Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre le dirette conseguenze di Money in the Bank, l’ultimo Premium Live Event andato in onda la settimana scorsa e svoltosi alla O2 Arena di Londra, con il ritorno del Tribal Court che stavolta processa Roman Reigns. Inoltre, AJ Styles è chiamato ad affrontare ancora Karrion Kross mentre Austin Theory difende il suo United States Championship dall’assalto di Sheamus. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 07-07-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di quanto visto nella Bloodline Civil War a Money in the Bank (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
I primi a fare il loro ingresso sono i vincitori della Guerra Civile della Bloodline: gli Usos! Jimmy e Jey Uso sono ancora molto carichi dopo la vittoria contro il cugino Roman Reigns e il fratello Solo Sikoa, dove Jey ha schienato il Tribal Chief dimostrando che questi non è imbattibile. Poco dopo arrivano Paul Heyman e Solo Sikoa, con il Wise Man che ci ricorda del suo ruolo come consigliere di Roman Reigns come di consueto. Heyman viene zittito dagli Usos, poi prova a rispondere ma Solo Sikoa gli prende il microfono di mano e lo getta fuori dal ring.
Poco dopo fa il suo trionfale ingresso l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, il grande sconfitto della settimana scorsa a Money in the Bank. Dopo il primo break pubblicitario, l’Head of the Table ordina al pubblico del Madison Square Gardern di riconoscerlo, come di consueto. Reigns riconosce di essere stato schienato, ma che nonostante tutto è ancora lui il capotribù a differenza dei cugini Jimmy e Jey.
Roman Reigns si rifiuta di essere processato “da due sottoposti”, ma Jimmy e Jey Uso hanno il coltello dalla parte del manico. Gli ex Undisputed WWE Tag Team Champions mostrano i maltrattamenti e la manipolazione ai danni dei cugini Jimmy, Jey e Solo e anche a Paul Heyman da parte di Roman, il quale nega l’evidenza dei fatti e prova a rigirare la cosa a suo favore, affermando di essersi comportato in modo autoritario per aiutare la Dinastia Samoana, affermando che la Bloodline e la sua famiglia avevano un disperato bisogno di lui e non ha intenzione di farsi mettere in cattiva luce per dei suoi pessimi comportamenti.
Il Tribal Chief arriva addirittura a rinunciare al suo ruolo, tanto da togliersi il suo Ula Fala e metterlo al collo di Jey Uso. Reigns si toglie anche il titolo e si inginocchia davanti a Main Event Jey, arrivando a piangere per poi colpirlo con un Low Blow! Poco dopo, Jimmy Uso aggredisce Roman fino all’intervento di Solo Sikoa per aiutare l’Head of the Table. Lo Street Champion from the Island, poco dopo, colpisce Jimmy con il Samoan Spike per poi prendere l’Ula Fala e consegnarlo a Reigns. Roman e Sikoa vengono aggrediti alle spalle da Jey Uso, il quale viene atterrato dallo Spinning Solo del fratello minore mentre Reigns colpisce Jimmy con il Superman Punch.
L’aggressione da parte della Bloodline ai danni dei membri rinnegati continua per un bel po’, con Jey che viene crocifisso tra le corde del ring da Solo mentre Roman Reigns ribadisce il suo status da capotribù per poi colpire Jimmy con l’Undisputed WWE Universal Title costringendo Jey a guardare. L’ex Right Hand Man riesce a liberarsi e attaccare il Tribal Chief, prima di essere messo fuori combattimento da Solo Sikoa. Solo posiziona Jimmy sopra il tavolo dei commentatori, per poi colpirlo con la Uso Splash lanciandosi dalla barricata.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Jimmy Uso portato su un’ambulanza.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: AUSTIN THEORY (c) VS SHEAMUS
Il primo match di SmackDown vede Austin Theory difendere il suo United States Championship dall’assalto di Sheamus.
Il Celtic Warrior attacca subito Theory, riuscendo in breve a ottenere il pieno controllo della contesa. Dopo il break pubblicitario, Sheamus atterra Theory con un Lariat dall’apron seguito da uno Slingshot Shoulder Block prima e un Diving Knee Drop poi. Il campione degli Stati Uniti si arrampica sulla terza corda, ma viene raggiunto da Sheamus che lo malmena e prova il White Noise. L’ex membro dei The Way, invece, evita la mossa e sfodera una Spinning Powerbomb.
Dopo il break pubblicitario, Sheamus atterra Theory con una Powerslam e si prepara a eseguire la High Cross per poi stroncare lo Slingshot Dropkick dell’avversario con una Powerbomb. Il Celtic Wrrior blocca Theory nella Cloverleaf, ma arrivano i Pretty Deadly. Nonostante l’interferenza di Kit Wilson ed Elton Prince, poi messi fuori combattimento da Butch e Ridge Holland, Sheamus riesce a eseguire un Knee Strike su Theory.
Il leader dei Brawling Brutes colpisce Wilson con il Brogue Kick, finendo però per essere sorpreso dal roll-up decisivo di Theory.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: AUSTIN THEORY
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda dei filmati dedicati ai momenti più iconici degli show della WWE al Madison Square Garden di New York.
Ma ora è arrivato il momento del talk show ufficiale di SmackDown: il Grayson Waller Effect condotto da Grayson Waller Effect! L’Arrogant Aussie ci introduce il suo ospite di stasera: Edge! The Rated R-Superstar ha intenzione di celebrare il suo 25 anniversario dal debutto in WWE, mentre l’ex NXT ha intenzione di fargli annunciare forzatamente il ritiro in ogni modo possibile ma senza successo. Il Canadese ricorda il suo primo PLE in WWE, SummerSlam 1998 svoltosi proprio al MSG, parlando di come il pubblico lo abbia accolto bene già all’epoca e ringrazia di cuore i fan.
Waller cita l’imminente ritiro di Edge, almeno a detta sua, ma The Ultimate Opportunist non ha alcuna intenzione di ritirarsi ma anzi ha intenzione di lottare un match proprio questa notte. Come prevedibile, Edge sceglie come suo avversario proprio Grayson Waller!
SINGLES MATCH: AJ STYLES (w/MICHIN) VS KARRION KROSS (w/SCARLETT)
Il prossimo match di SmackDown vede AJ Styles affrontare nuovamente Karrion Kross.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’Harbinger of Doomsday che attacca ferocemente Styles all’angolo prima di essere colpito dal Pelé Kick del Phenomenal One. Scarlett prova a intervenire, ma vien prontamente messa fuori combattimento da Michin. Nel frattempo, Styles esegue la Phenomenal Forearm e si aggiudica la vittoria.
VINCITORE: AJ STYLES
La regia manda in onda un recap dello scontro tra Asuka e Charlotte Flair della settimana scorsa.
Poco dopo fa il suo ingresso la WWE Women’s Champion Asuka, la quale dopo il break pubblicitario prende il microfono e afferma che nessuna è pronta per affrontarla. Poco dopo arriva Bianca Belair ad attaccare l’Empress of Tomorrow, seguita a ruota da Charlotte Flair che parte all’assalto della EST of WWE.
Ma all’improvviso arriva la Miss Money in the Bank IYO SKY, la quale è pronta a incassare dopo aver colpito Asuka con il Moonsaul. L’incasso della Genius of the Sky viene impedito da Bianca Belair e Charlotte Flair, le quali attaccano sia IYO che Bayley.
SINGLES MATCH: EDGE VS GRAYSON WALLER
Il prossimo match di SmackDown vede Edge affrontare Grayson Waller.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Rated R-Superstar che non ci mette molto a dominare sull’avversario. L’Arrogant Aussie prova a passare al contrattacco, finendo però per essere scagliato via con una Powerslam. Waller, però, riesce a stroncare una Spear sfoderando un Knee Strike per poi colpire Edge con un Lariat fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, l’ex NXT continua a dominare sull’avversario bloccandolo in una Facelock.
L’Arrogant Aussie prova poi a colpire Edge con un Diving Elbow Drop, ma The Ultimate Opportunist stronca tale mossa alzando le ginocchia. Il canadese ritorna facilmente in pieno controllo del match, per poi atterrare Waller con una Powerbomb fuori dal ring. Non contento, il WWE Hall Of Famer sfodera anche un Diving Crossbody che mette a dura prova la resistenza di Waller. L’Australiano riesce però ad atterrare ancora Edge e a colpirlo ripetutamente, ma in breve tempo viene colpito dalla Edge-cution dell’avversario.
Waller prova poi la sua Stunner, ma viene sorpreso dalla Spear decisiva di Edge.
VINCITORE: EDGE
La visuale si sposta su Roman Reigns e Solo Sikoa, i quali vengono raggiunti da Paul Heyman. Il Wise Man informa il Tribal Chief che Jey Uso è tornato ed è pronto a vendicarsi. L’Head of the Table, però, ha intenzione di farsi trovare pronto.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, Roman Reigns, Solo Sikoa e Paul Heyman si ripresentano nel ring. Il Tribal Chief si fa riconoscere ancora dal pubblico del MSG, ma poco dopo ritorna in scena Jey Uso dal pubblico. Main Event Jey attacca subito il fratello Solo Sikoa, scagliandolo contro il paletto, per poi attaccare Roman Reigns con la sedia. L’ex Right Hand Man riesce a respingere ancora l’attacco di Solo Sikoa, mentre Reigns è costretto a battere in ritirata.
Jey, non contento, prende l’Undisputed WWE Universal Championship e sfida ufficialmente il cugino per un match titolato! Deciso il main event di SummerSlam?
Who is still standing following The Bloodline Civil War?
📺 #SmackDown, Friday 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/MENbAxJxKt
— WWE on FOX (@WWEonFOX) July 5, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

