Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di Survivor Series, ci offre il proseguimento del torneo valevole per il Women’s United States Championship, ovvero un altro Triple Threat con protagoniste Michin, Lash Legend e Piper Niven, fino ad arrivare al match non-titolato tra l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e Carmelo Hayes e il WarGames Advantage Match tra “Main Event” Jey Uso e Jacob Fatu.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 29-11-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di quanto visto la settimana scorsa in merito alla Bloodline.
A fare il loro ingresso per prime sono Bianca Belair, Naomi, IYO SKY, Bayley e Rhea Ripley, le quali costituiscono il Team delle buone nel WarGames femminile di Survivor Series. Mami prende subito la parola e afferma che, nonostante le diversità all’interno della squadra, sono tutte unite per distruggere le avversarie all’interno della doppia gabbia motivando a dovere il suo team.
Anche il resto delle compagne riprende le parole della Mami, ma poco dopo arrivano le rivali: la Women’s World Champion Liv Morgan, la WWE Women’s Champion Nia Jax, la WWE Speed Women’s Champion Candice LeRae, la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton e Raquel Rodriguez. Le cattive provano a seminare zizzania nel team avversario facendo leva sulle loro tensioni, ma Naomi e Bayley sono abbastanza veloci a respingere i tentativi di manipolazione delle avversarie.
Rhea ripete alle avversarie che le distruggeranno una volta, dicendo in particolare a Liv che la ridurrà così male che nemmeno Dominik la vorrà più. Una volta che il Team Liv sta per andarsene, il Team Rhea si lancia all’attacco e scoppia la rissa, tanto che intervengono gli addetti alla sicurezza a separarle.
SINGLES MATCH: ANDRADE VS SHINSUKE NAKAMURA
Il primo match di SmackDown vede Andrade affrontare Shinsuke Nakamura.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con Nakamura che non ci mette molto a dominare bloccando Andrade all’angolo. El Idolo risponde con un Diving Crossbody, ma la rimonta ha vita breve dato che finisce di nuovo per subire i colpi dell’avversario. Nakamura non ha pietà di Andrade, anche se abbassa la guardia e finisce fuori dal ring dopo un Dropkick prima di subire un Moonsault fuori dal ring.
Dopo il break pubblicitario Nakamura ritorna in una situazione di controllo, resistendo al Doppio Moonsault e l’Elbow Strike di Andrade, prima di passare al contrattacco e far sbattere El Idolo contro l’angolo esposto. Infine, il nipponico chiude dopo una potente Kinshasa.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
Nel post-match arriva lo United States Champion LA Knight, il quale però viene colpito dal Black Mist di Nakamura.
La visuale si sposta sulla Bloodline, i quali vengono raggiunti dal General Manager di SmackDown Nick Aldis che li informa del fatto che durante il match tra Jacob Fatu e “Main Event” Jey Uso saranno tutti banditi da bordo ring.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sui DiY, con Tommaso Ciampa che rimprovera Johnny Gargano perché si preoccupa di più sul rispetto per i Motor CIty Machine Guns che nel riprendersi i titoli di coppia.
La regia manda in onda un filmato dove Kevin Owens ricorda la sua guerra con la Bloodline, per poi prometteere di distruggere Cody Rhodes a Saturday Night’s Main Event.
SINGLES MATCH: CODY RHODES VS CARMELO HAYES
Il secondo match di SmackDown vede l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes affrontare Carmelo Hayes in un match non-titolato.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con HIM che mette fin da subito in difficoltà Cody. L’American Nightmare è più furioso che mai con l’ex NXT Champion, finendo vittima in poco tempo dei colpi dell’avversario sia dentro che fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, Cody risponde con un Superplex riuscendo a tornare rapidamente in partita. Dopo aver evitato un Suplex, il figlio dell’American Dream immobilizza Melo nella Figure-4 dalla quale l’avversario esce toccando la corda inferiore.
HIM risponde con un Leg Drop alle corde e un Cutter, ma non è abbastanza per abbattere Cody Rhodes. Il campione WWE esegue poi un Cody Cutter, per poi chiudere con la Cross Rhodes decisiva.
VINCITORE: CODY RHODES
La visuale si sposta su Paul Heyman e Roman Reigns, con quest’ultimo che attende impazientemente l’arrivo di CM Punk, dicendogli che non vuole per niente fare squadra con lui per nessun motivo al mondo. Paul Heyman prova a far ragionare l’OTC dicendogli che ha bisogno dell’aiuto di Punk per abbattere la Bloodline di Solo, mentre Punk deve vincere perché altrimenti Solo lo prenderà di mira. Punk e Roman si mettono d’accordo e decidono di cooperare per WarGames, con Punk che chiede un favore ad Heyman ma questi non rivela di che si tratta a Roman.
WOMEN’S UNITED CHAMPIONSHIP TOURNAMENT FIRST ROUND TRIPLE THREAT: PIPER NIVEN (w/CHELSEA GREEN) VS LASH LEGEND VS MICHIN
Il terzo match di SmackDown vede Michin, Piper Niven e Lash Legend affrontarsi in un match del primo round del torneo per il Women’s United States Championship.
VINCITRICE: MICHIN
WARGAMES ADVANTAGE MATCH: “MAIN EVENT” JEY USO VS JACOB FATU
E il main event di SmackDown è lo scontro tra “Main Event” Jey Uso e Jacob Fatu valevole per il vantaggio nel WarGames maschile.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con il Samoan Werewolf che domina praticamente fin da subito colpendo il cugino con estrema brutalità mentre continua a urlare “I love you Solo”. L’Enforcer della nuova Bloodline arriva addirittura a bloccare il Suicide Dive di Jey, per poi scagliarlo oltre il tavolo dei commentatori. Il dominio dell’ex MLW World Champion continua anche dopo l’ultimo break pubblicitario, riuscendo a stroncare sul nascere la rimonta di Jey per poi colpirlo con un Uranage e uno Standing Moonsault di rimbalzo.
Il Samoan Werewolf ci va pesante anche con un Samoan Drop, ma dopo un po’ Main Event Jey passa al contrattacco colpendo Jacob con una Spear improvvisa per poi andare a segno con un Suicide Dive. Jey sgombera il tavolo dei commentatori, sul quale però ci finisce contro lui stesso dopo un Samoan Drop di Jacob. Non contento, il figlio di Tonga Kid va a segno con un Diving Moonsault nel ring e vince.
VINCITORE: JACOB FATU
Nel post-match si presenta la nuova Bloodline, che provoca a distanza Jey visto che nel WarGames saranno loro gli avvantaggiati.
TOMORROW NIGHT on #SmackDown
Jey Uso and Jacob Fatu battle for the #SurvivorSeries #WarGames team advantage! pic.twitter.com/O6J3pwXnrJ
— WWE (@WWE) November 28, 2024
La Road to Survivor Series: WarGames si conclude al meglio, offrendoci un degno prologo di ciò che vedremo nel PLE di domani notte.