Dopo aver visto l’ultima puntata di SmackDown Live post-Super ShowDown, andiamo ad analizzare gli Ups&Downs con il solito Beppe “HBK” Ieno

Si è conclusa da poche ore la puntata di SmackDown Live, andata in onda a Sacramento, che ha seguito di 3 giorni Super ShowDown. La WWE però si sta già proiettando verso il prossimo evento, ovvero Stomping Grounds. Dopo quanto accaduto ieri sera a RAW, cosa avrà regalato lo show blu? Lo scopriamo subito con gli Ups&Downs odierni.

UPS

– IL RITORNO DEL NEW DAY

Nella puntata di SmackDown si è registrato il ritorno (dopo una seconda ricaduta) di Big E. Il componente del New Day, assieme ai suoi amici, è stato attaccato verbalmente da Sami Zayn, Kevin Owens e Dolph Ziggler, prima dell’incontro 3 Vs 3. Il match Tag Team, disputatosi nel main event dello show blu, ha messo in risalto ancora una volta la grande capacità di Kofi Kingston, autore del pin vincente. Tuttavia a decidere l’esito della battaglia ci ha pensato un errore dello Show-Off, che ha rifilato un Superkick a Zayn, agevolando il compito all’attuale campione WWE.

– THE BEST IN THE WORLD

Ad inizio serata, The Miz ha tenuto il suo consueto talk show, ospitando il trio capitanato da Shane McMahon e composto da Elias e Drew McIntyre. Dopo una serie di provocazioni, il Commissioner di SmackDown sancisce che il Magnifico potrà avere un altro re-match con lui solo se sconfiggerà tutte e 2 i suoi scagnozzi. Dopo aver sconfitto facilmente il Drifter, Miz è stato ad un passo a battere anche lo scozzese, ma l’intervento del figlio di Vince ha vanificato tutto, agevolando la vittoria del suo assistito. Alla fine però, Shane ha concesso il re-match al suo rivale e, dopo una reazione dell’Awesome, è riuscito a sconfiggerlo ancora una volta grazie alla sua mossa di sottomissione.

DOWNS

– SONYA DEVILLE W MANDY ROSE VS CARMELLA

Nonostante l’impegno delle 2 atlete, con Carmella che è andata ad un passo dalla vittoria prima di soccombere contro Sonya Deville, il match è stato poco esaltante. Più che dell’incontro in sé, suscita qualche perplessità le motivazioni del feud, con Mandy Rose che continua a vantarsi di essere finita sulla copertina di una rivista. Da non sottovalutare un possibile coinvolgimento di Ember Moon, continuamente stuzzicata dall’ex componenti dell’Absolution.

Considerazioni generali

La puntata di SmackDown non è stata così tanto diversa da quella di RAW, con uno spettacolo non molto esaltante e con qualche promo ben fatto. La sensazione è che nonostante il periodo difficile che sta attraversando la WWE, lo show blu sembra sempre cercare qualcosa di nuovo a differenza del Main Roster. A pesare anche sull’andamento della serata sono state le assenze di Andrade, di Charlotte Flair e di Finn Balor.