Superstar Shake Up : Come cambia il roster di RAW? Come sempre, lo Shake Up dei roster in WWE genera molto interesse nei fan. Sarà la voglia di capire quali wrestler possono rilanciarsi oppure la volontà di assistere a nuove storie, fatto sta che le puntate relative al rimescolamento delle carte fra RAW e Smackdown Live sono fra le più attese dell’ intera annata.

Anche quest’anno la compagnia di Stamford ha adottato la formula dei “due giorni”; difatti le cosiddette “trade” si svolgono nell’arco di due serate caratterizzando gli episodi di RAW e SmackDown Live con una serie di apparizioni a sorpresa e cambi di roster. Questo format è stato adottato a partire dalla seconda Brand Division. In precedenza il “mercato” in WWE si gestiva in un unica puntata di Monday Night RAW. Il celebre “Draft”, dapprima vera e propria spartizione dei talenti operata dai General Manager, si è poi evoluto negli anni fino a diventare una vera e propria lotteria casuale. Lo Shake Up porta con sè numerosi rumors e speculazioni. In particolare, prima dell’episodio di RAW svoltosi a Montreal, Québec, pare che Vince McMahon sia stato costretto a riscrivere l’intero copione della puntata. La causa di tale necessità è stata l’impossibilità di molti atleti di raggiungere il Canada in aereo.

Come cambia il roster di RAW?

Nella puntata di RAW, dedicata alla prima parte del Superstar Shake Up, ci sono stati veramente tanti innesti nello show rosso. Oltre alla stabilizzazione di alcuni wrestler che nell’ultimo periodo si sono esibiti o sono apparsi sia a RAW che a SmackDown, ovvero, Aleister Black, Ricochet, Lars Sullivan, Lacey Evans ed EC3, ci sono stati anche degli arrivi importanti. La promozione dei War Riders, ribattezzati The Viking Experience ha sorpreso tutti, specialmente perchè i due sono ancora campioni di coppia nello show giallo-nero. Da SmackDown invece sono arrivati The Miz, Andrade e la sua manager Zelina Vega, Rey Mysterio, The Usos (Jimmy&Jey Uso), Naomi, Eric Young ed AJ Styles. C’è stato un trasferimento anche da 205 Live, l’ex Cruiserweight Champion, Cedric Alexander, è diventato ufficialmente un membro del roster di RAW.