Tetsuya Naito ha annunciato che è in procinto di operarsi all’occhio, per la quarta volta, in vista di NJPW Wrestle Kingdom 19.
La New Japan Pro-Wrestling è vicinissima allo show dell’anno di Wrestle Kingdom 19 al leggendario Tokyo Dome. Per l’occasione, tra i tanti incontri annunciati, figura anche lo special single match che vedrà contrapposti Hiromu Takahashi e lo stesso Naito.
In merito all’incontro e all’impegno previsto per il 4 Gennaio, il leader dei Los Ingoberbables de Japon si sottoporrà ad un intervento agli occhi. Andiamo a scoprire i dettagli delle dichiarazioni.
Tetsuya Naito e la sua quarta operazione agli occhi
Tetsuya Naito è stato intervistato ai microfoni di Tokyo Sports dopo la sua vittoria, insieme a Hiromu Takahashi, dei trofei della World Tag League 2024.
L’ex campione mondiale dei pesi massimi IWGP ha affermato che, tra i tanti infortuni che sta subendo, è l’occhio destro a causargli più fastidio. A Novembre 2023 si era sottoposto alla sua terza operazione per limitare la diplopia, una condizione che comporta una “doppia visione” e che lo ha colpito esclusivamente nell’occhio destro. Purtroppo, stando alle sue parole, l’intervento non ha generato i risultati desiderati.
Il wrestler ha anche aggiunto che, però, ricorrere ad una quarta operazione sullo stesso occhio sarebbe controproducente secondo il suo dottore e, dunque, per bilanciare la vista, ricorrerà ad un inverno sull’occhio sinistro.
Questo intervento, si spera, potrà migliorare la sua concentrazione sul ring: stando alle sue dichiarazioni durante l’intervista, la condizione della diplopia lo porta, a volte, a vedere due superfici e due avversari sul ring.
In virtù del suo tanto agnato incontro con Hiromu Takahashi, dunque, Tetsuya Naito vuole essere il più preparato possibile, nonostante i rischi dell’operazione.
Tetsuya Naito to receive left eye surgery; to miss Road to Tokyo Dome cardshttps://t.co/suIaZPn2sr#njpw #njwk19 pic.twitter.com/qSBnqJ3Aqf
— NJPW Global (@njpwglobal) December 9, 2024