Tiger Mask, il popolare manga noto in Italia come l’Uomo Tigre, avrà un adattamento in un film live action prodotto da due case italiane.
La cultura nipponica è sempre più sedimentata in quella occidentale, anche e soprattutto grazie al mondo dei manga e gli anime. Se c’è un’opera che più di tutti resta indissolubilmente legata da un fil rouge al professional wrestling è ovviamente quella scritta da Ikki Kajiwara e disegnata da Naoki Tsuji.
Il fumetto, pubblicato dal 1968 al ’70 su Bokura Magazine e successivamente su Weekly Shonen Jump, narra le avventure sul ring dell’orfano Naoto Date, che porta in scena tra le corde l’invincibile Uomo Tigre.
Arriva il live action di produzione italiana di Tiger Mask
Il manga di Tiger Mask è stato protagonista negli anni di vari adattamenti. La Toei Animation, la casa di produzione animata di Dragon Ball e One Piece per citarne due, ha prodotto negli anni ben tre versioni animate la prima nel 1969, la seconda nel 1981 e la terza nel 2016, l’ultima delle quali vide addirittura la “presenza” di stelle della NJPW dell’epoca, tra cui Hiroshi Tanahashi, Kenny Omega e Kazuchika Okada.
L’opera ha ottenuto anche un live action nel 2013 ossia The Tiger Mask, diretto da Ken Ochiai con protagonisti Eiji Wentz e Natsuna Watanabe.
Il successo dell’Uomo Tigre non conosce tempo e presto un nuovo live action cinematografico arriverà in scena, ma con un particolare in più degno di nota: la produzione sarà infatti totalmente affidata a due case italiane come Fabula Pictures e Brandon Box.
Gli amministratori delegati di Fabula Pictures Marco e Nicola De Angelis hanno commentato con estrema soddisfazione e positività l’annuncio del progetto, rimarcando il forte stampo internazionale di esso:
“Siamo orgogliosi di annunciare questo ambizioso progetto che conferma la nostra passione per la ricerca di storie universali, capaci di emozionare e coinvolgere sia il pubblico nazionale che quello internazionale.
Questa partnership con Brandon Box e Kodansha rappresenta un passo importante nel posizionamento strategico della nostra azienda nello scenario delle produzioni audiovisive.”
Fabula Pictures e Brandon Box collaboreranno per produrre un live action tutto italiano di Tiger Mask!
Siete pronti per rivivere le avventure del fantasmagorico Uomo Tigre?#TSOW // #TSOS // #TigerMask // #UomoTigre // #anime pic.twitter.com/bGhLC6EO8j— The Shield Of Wrestling (@TSOWrestling) November 21, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

