Cris Cyborg UFC

UFC | Dana White non rinnoverà il contratto di Cris Cyborg!

UFC | Dana White non rinnoverà il contratto di Cris Cyborg! Clamoroso e “drammatico” epilogo della storia tra la federazione di Dana White e la Cyborg. 

La lunga saga che ha visto coinvolti il presidente della Ultimate Fighting Championship e la fighter brasiliana ha fatto parlare molto il mondo delle MMA ultimamente. La difficile storia tra i due, però, sembra non essere finita nel migliore dei modi. Secondo quanto riportato da Sportskeeda, infatti, Dana White avrebbe intenzione di non rinnovare il contratto a Cris Cyborg.

Cos’è successo?

Come i fan dell’UFC sapranno, tra Dana White e Cris Cyborg non scorre certo buon sangue. Il 29 dicembre 2018 affronta la connazionale Amanda Nunes, campionessa dei pesi gallo, per decretare la prima doppia campionessa della storia della UFC. Dopo soli 51 secondi, tuttavia, Cris Cyborg viene sorprendentemente sconfitta per KO (il primo in carriera), perdendo quindi il titolo e l’imbattibilità che durava da ben tredici anni. I problemi nascono proprio all’indomani di UFC 232. Come lecito aspettarsi, la Cyborg chiede una rivincita sulla prima Double Champ Amanda Nunes. Dana White, però, non ha mai voluto concederle il tanto atteso rematch scatenando l’ira della brasiliana. Non contento, il presidente della UFC Dana White, decide di mandare la Cyborg contro Felicia Spencer, nonostante Cristiane Justino (vero nome di Cris Cyborg) avesse da contratto solamente un ultimo match da disputare.

Non rinnoverà il contratto?

A UFC 240 Cris Cyborg ha battuto la canadese Felicia Spencer. Tutta l’attenzione si è però spostata sull’argomento più discusso: il suo contratto. White avrebbe infatti dichiarato di non aver gradito il comportamento di Cris Cyborg che, secondo lui, ha rifiutato tutte le proposte per un eventuale rematch che le sono state fatte. Al contrario, la brasiliana ha accusato il presidente dell’Ultimate Fighting  Championship di essere un bugiardo. “Non abbiamo più match da offrirle.” Questo è quanto dichiarato da Dana White, che ha poi voluto rimarcare il fatto che non rinnoverà il contratto a Cris Cyborg“Adesso è libera di andare in Bellator o in altre organizzazioni ed affrontare tutte le fighter che vuole. Siamo ufficialmente fuori dagli affari con la Cyborg.”

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro canale Discord.

 

Altre storie
Chuck Taylor: l'entrata dei Best Friends ha ingelosito sua madre
Chuck Taylor: l’entrata dei Best Friends ha ingelosito sua madre