Lasciare la NJPW per la AEW non è tra le intenzioni di Will Ospreay

Negli ultimi mesi, molti si sono chiesti se “The Aerial Assassin” Will Ospreay avrebbe lasciato la New Japan Pro Wrestling per approdare nella nota compagnia neonata, la All Elite Wrestling. Le speculazioni sono aumentate dopo la notizia dell’approdo in AEW di Bea Priestley, attuale World of Stardom Champion e fidanzata di Will Ospreay.

In un’intervista con Catch World, Ospreay ha detto che gli piacerebbe lavorare con la nuova entusiasmante compagnia, ma solo se ci fosse una partnership tra quest’ultima e la NJPW.

“Probabilmente no. A meno che la NJPW non faccia affari con loro. Spero che lo facciano, davvero. Mi piacerebbe molto lavorare con la AEW. Ma per quanto riguarda <<Firmerei un contratto con la AEW?>>. Assolutamente no.”

Ospreay ha spiegato, inoltre, i motivi per cui non firmerebbe un contratto esclusivo con la AEW.

“Richiederebbe di trasferirmi in America. Non che non mi piaccia l’America, è solo che mi piace il Giappone. Amo tutto del Giappone. Amo anche l’Inghilterra, ovviamente. Non potrei vedere la mia famiglia. Anche se potrebbe esserci una soluzione per risolvere il tutto.”

Ospreay ha aggiunto dicendo che, se firmasse per la AEW, “sarebbe uno dei tanti nello stagno” e che , prima di provare altro, ha molto altri obiettivi da raggiungere nella terra del Sol Levante.

E la WWE?

Mentre Ospreay chiude apparentemente le porte per un futuro in AEW, ha dichiarato di non voler lavorare in WWE.

“Non voglio lavorare in WWE, non fa per me. Adoro la New Japan. Adoro tutto ciò che riguarda il wrestling giapponese.”

Un ragazzo dell’Essex che si è fatto un nome in tutto il mondo

Will Ospreay è uno dei nomi britannici più noti nell’odierno panorama mondiale del wrestling e, senza dubbio, uno dei migliori high-flyers al mondo, se non il migliore. Non a caso è stato soprannominato “The Aerial Assassin”.

Ospreay è un ex-NEVER Openweight e IWGP Junior Heavyweight Champion, e ha vinto il prestigioso torneo Best of the Super Juniors nel 2016 in New Japan Pro Wrestling, wrestling promotion dov’è attualmente sotto contratto.
Ospreay è, inoltre, un ex-World Heavyweight e Tag Team Champion in Progress, un ex-British Cruiserweight e Tag Team Champion in RPW e un ex-World Television Champion in ROH. La Pro Wrestling Illustrated lo ha classificato al 12° posto dei migliori wrestler singoli nella PWI 500 del 2018.