WWE e AEW sono coinvolte in una guerra a colpi di ascolti che sta portando enormi benefici al mondo del wrestling professionistico.
La scorsa settimana WWE e AEW si sono date battaglia in una guerra che ha visto contrapposti NXT, terzo brand della federazione di Stamford, e Dynamite, show di punta della federazione di Jacksonville, con il primo che ha trionfato in una serata magica per tutti i fan che hanno deciso di seguire uno o entrambi gli eventi.
Le due federazioni, infatti, hanno dato il tutto per tutto, organizzando due episodi degni nota e che vale la pena recuperare. Ad NXT abbiamo visto le comparse di wrestler del calibro di John Cena e The Undertaker, mentre a Dynamite è andato in scena il debutto lottato di Adam Copeland.
WWE e AEW, la rivalità fa bene al wrestling: dominio nelle reti via cavo
Secondo quanto riportato da Dave Meltzer del Wrestling Observer Newsletter, la settimana scorsa WWE e AEW hanno completamente sbaragliato la concorrenza nella categoria dell’intrattenimento. Gli episodi di RAW, NXT e Dynamite si sono infatti piazzati rispettivamente primo, secondo e terzo nella classifica della televisione via cavo. Queste le sue parole:
“Nella categoria dell’intrattenimento televisivo via cavo della scorsa settimana, RAW si è piazzato al primo posto, NXT al secondo e Dynamite al terzo. È il primo piazzamento netto tra i primi tre da molto tempo a questa parte.”
Un risultato che, come riferito dal noto giornalista tramite il proprio profilo Twitter/X, non si verificava da molto tempo e che dimostra come il wrestling professionistico non tema affatto alcun tipo di concorrenza in momenti come quello che ha caratterizzato la scorsa settimana. Non resta dunque che sperare che la rivalità tra WWE e AEW continui a portare benefici, alimentando e suscitando l’interesse degli appassionati di tutto il mondo.
E voi cosa ne pensate dell’incredibile risultato fatto registrare la scorsa settimana dalle due più importanti federazioni di wrestling al mondo?
In the entertainment category for last week on cable, Raw was first, NXT was second, AEW Dynamite was third. First clean sweep of top three in a long time.
— Dave Meltzer (@davemeltzerWON) October 18, 2023