La WWE sembra voler dare il via al suo piano di Global Localization già dal prossimo mese, con la rete televisiva ABEMA pronta ad ospitarla.
Le parole usate nel 2018 da Triple H per descrivere i piani di espansione della WWE in ogni angolo del globo potrebbero presto prendere piede, con la federazione di Stamford che sembra aver deciso di partire proprio dal paese del Sol Levante con una interessante novità.
Il Giappone è patria di importanti federazioni di wrestling, tra le quali spiccano le più blasonate New Japan Pro Wrestling (NJPW), sempre più impegnata in un rapporto di collaborazione con la AEW, e la Pro Wrestling NOAH (o semplicemente NOAH), la quale dovrà ora iniziare a fare i conti con la federazione leader del mercato anche in patria.
WWE in onda su ABEMA: Nakamura pronto a detronizzare Rollins?
Secondo quanto riportato da Wrestle Features, infatti, la WWE inizierà ad andare in onda su ABEMA a partire dal prossimo mese. Il provider è noto per essere la casa anche della NOAH, il che potrebbe portare quest’ultima a fare i conti con un cliente scomodissimo in casa propria.
Inoltre, nelle immagini promozionali rese note dalla federazione oggi parte della holding TKO Group insieme alla Ultimate Fighting Championship (UFC), Shinsuke Nakamura è al centro delle grafiche proprio come l’attuale WWE Undisputed Universal Champion Roman Reigns. Il dettaglio non è sfuggito ai più attenti, con alcuni utenti che hanno ipotizzato che ciò possa essere un indizio in vista del prossimo Premium Live Event della federazione.
Sebbene ciò possa rappresentare solo una strategia di marketing col fine di strizzare l’occhio al Giappone, non sarebbe la prima volta che la WWE decide di mettere degli indizi nelle sue grafiche promozionali, come accaduto durante l’edizione 2022 di Extreme Rules con il ritorno del defunto Bray Wyatt. Non è perciò da escludere che il regno da World Heavyweight Champion di Seth Rollins possa concludersi il 7 ottobre a Fastlane proprio per mano del King of Strong Style.
E voi cosa ne pensate dell’imminente approdo della compagnia di Stamford anche sulle reti televisive online giapponesi?
As of next month, WWE will start streaming #WWERAW and #SmackDown in Japan via ABEMA.
Here are the graphics promoting the news: pic.twitter.com/V3C45ERlrJ
— Wrestle Features (@WrestleFeatures) September 28, 2023