AEW WrestleDream sarà la prima edizione di questo PPV e si svolgerà il prossimo 1º ottobre alla Climate Pledge Arena di Seattle.
La All Elite Wrestling aggiunge un altro evento in Pay Per View alla sua tradizionale scaletta annuale dopo All In. AEW WrestleDream è uno show organizzato con un fine nobile: onorare la memoria del grande Antonio Inoki, scomparso lo scorso 1º ottobre, all’età di 79 anni.
Inoki non è solo una leggenda giapponese ma anche il fondatore, nel 1972, della New Japan Pro-Wrestling e proprio alcuni atleti della Shin Nihon saranno protagonisti dello show, in una presenza assolutamente doverosa.
Tante sfide di spessore e un vero e proprio Dream Match tra i due wrestler più tecnici al mondo, andiamo a vedere cosa ci aspetta.
Cosa dobbiamo aspettarci da AEW WrestleDream?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di AEW WrestleDream.
Singles Match: Adam Page vs Swerve Strickland
Swerve Strickland è uno dei wrestler più popolari dell’anno in casa All Elite. L’ex Tag Team Champion vuole scalare sempre più la gerarchia e ha accusato Adam Page delle troppe chance ottenute negli anni.
Swerve ha infatti sottolineato come con tutte quelle occasioni sarebbe senza dubbio diventato campione mondiale come lui. Hangman, di tutta risposta, ha voglia di chiudere la bocca al suo avversario, per i suoi gusti fin troppo chiacchierone, ma la chance per Strickland di dare ragione con i fatti ai suoi discorsi è davvero irripetibile.
Chi avrà la meglio a AEW WrestleDream?
Vincitore: Swerve Strickland
AEW World Tag Team Championship Tag Team Match: FTR (c) vs Aussie Open
Altro giro altra terribile difesa per gli FTR. A sfidare Dax Harwood e Cash Wheeler per le cinture saranno gli Aussie Open. Kyle Fletcher e Mark Davis sono ormai da un po’ parte del roster AEW ma ancora non hanno avuto concretamente modo di dimostrare le proprie straordinarie qualità.
L’occasione è importante, così come il palcoscenico di AEW WrestleDream, poiché affrontare gli FTR, avversari contro cui regalarono un assoluto classico l’anno scorso a NJPW Royal Quest II, è senza dubbio un biglietto da visita non indifferente. Gli Aussie Open sono pronti a diventare campioni?
Vincitori: FTR
ROH World Tag Team Championship 2-on-1 Handicap Match: MJF (c) vs The Righteous
L’infortunio di Adam Cole ha lasciato il suo miglior amico MJF da solo nell’impervia difesa dei titoli di coppia della Ring of Honor contro i Righteous. The Devil, piuttosto che far rendere vacanti le cinture, ha deciso di difenderle da solo contro Dutch e Vincent, riuscirà nel miracolo a AEW WrestleDream?
Vincitore: MJF
Singles Match: Ricky Starks vs Wheeler Yuta
Ricky Starks continua la sua lotta contro il Blackpool Combat Club, che lo ha visto sconfitto già in due distinte e violentissime occasioni contro Bryan Danielson, prima a All Out e poi a Collision. Questa volta a mettersi sulla strada di Absolute sarà un altro membro della fazione creata da William Regal ossia Wheeler Yuta.
Dopo varie sconfitte nell’ultimo periodo Starks riuscirà ad ottenere la vittoria contro il più giovane del BCC?
Vincitore: Ricky Starks
Chris Jericho e i Golden Lovers (Kenny Omega e Kota Ibushi) vs The Don Callis Family (Konosuke Takeshita, Sammy Guevara e Will Ospreay)
Nemici comuni creano improbabili alleanze. Chris Jericho e Kenny Omega trovano nell’odio al proprio concittadino di Winnipeg, Don Callis, la forza di fare squadra. Ad affiancare i due ci sarà Kota Ibushi, ovviamente l’alleato migliore del Cleaner, vista la travagliata e romantica storia dei Golden Lovers.
The Invisible Hand ha costruito letteralmente un’armata per sfidare questo trio composta dal suo pupillo, Konosuke Takeshita, dal traditore del Demo God Sammy Guevara e da Will Ospreay.
Chi avrà la meglio a AEW WrestleDream?
Vincitori: Chris Jericho e i Golden Lovers
TNT Championship 2-out-of-3 Falls Match: Christian Cage (c) vs Darby Allin
Christian Cage è riuscito davvero alla fine a conquistare il TNT Championship e affronterà, domenica notte a AEW WrestleDream, Darby Allin. Un match che non finirà alla prima caduta ma che sarà sanzionato al meglio delle tre, con potenzialità di spettacolo e strategia decisamente in rialzo.
Il Captain Charisma riuscirà a resistere all’assalto dell’allievo di Sting alla sua prima difesa?
Vincitore: Christian Cage
ROH World Championship e NJPW STRONG Openweight Championship Match: Eddie Kingston (c) vs Katsuyori Shibata
Il 2023 di Eddie Kingston e sino a questo momento assolutamente notevole. Il Mad King non solo è riuscito a partecipare al G1 Climax ma è anche riuscito a conquistare prima l’NJPW STRONG Openweight Championship e poi il ROH World Championship.
Eddie ha deciso di difendere insieme i titoli a AEW WrestleDream contro un avversario che senza alcun dubbio ha tutto il suo rispetto come Katsuyori Shibata. Quest’ultimo è ROH Pure Champion in carica e il fatto che non metta in palio il suo titolo apre a forti dubbi sulla sua vittoria. La qualità però è alta e i due proveranno senza dubbio a commemorare Antonio Inoki, chi avrà la meglio in PPV?
Vincitore: Eddie Kingston
TBS Championship Match: Kris Statlander (c) vs Julia Hart
Kris Statlander ha fatto il suo ritorno inatteso a Double or Nothing, strappando il TBS Championship dalle mani della neo-WWE Jade Cargill, ponendo fino al suo regno di oltre 500 giorni. Da allora l’ex aliena ha difeso con successo il titolo ma l’avversaria che si è posta sulla sua strada è a dir poco notevole.
Julia Hart sta vivendo una fase esaltante dopo l’ingresso nella House of Black e ha in piedi un’incredibile streak di vittorie in AEW. La sfida si propone assolutamente in modo incerto, chi avrà la meglio a AEW WrestleDream?
Vincitore: Julia Hart
Four-Way Tag Team Match: The Young Bucks vs The Gunns vs Lucha Bros vs Orange Cassidy e HOOK
Quattro belle coppie si contenderanno una futura occasione per i titoli di coppia della AEW questa domenica. Una sfida che promette sicuramente spettacolo con tre ex Tag Team campioni nel match, con la sola eccezione ovviamente di HOOK e Orange Cassidy.
Nonostante questa mancanza del palmares il duo ha forti ambizioni nella contesa, con Freshly Squeezed che viene da uno straordinario regno come AEW International Champion e il figlio di Taz che resta sempre un osso duro da affrontare. Chi uscirà vincitore a AEW WrestleDream?
Vincitori: Orange Cassidy e HOOK
Singles Match: Bryan Danielson vs Zack Sabre Jr.
AEW WrestleDream sarà letteralmente il teatro per una vera e propria sfida da sogno. Il 2023 degli “sfizi” per Bryan Danielson continua e dopo aver abbattuto il gigante Okada si appresta a scagliarsi contro un avversario di casa NJPW, questa volta più dalle fattezze di un “Davide” ma dalla capacità di contorcere gli arti degna di un serial killer.
Zack Sabre Jr. è per molti il wrestler più tecnico al mondo, e misurarsi contro l’avversario al quale il Wrestler Observer ha scelto di rinominare quello specifico premio è senza dubbio un onore.
Una sfida per palati fini, sognata da anni e pronta a prendere finalmente vita. Chi avrà la meglio?
Vincitore: Bryan Danielson
Get an inside look at the first-ever #AEWWrestleDream, on the Countdown to WrestleDream THIS FRIDAY at 11pm ET/10pm CT on @tntdrama, right after Friday Night #AEWRampage! pic.twitter.com/umEI34I6qR
— All Elite Wrestling (@AEW) September 28, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

