Il prossimo 31 gennaio, direttamente dal Tropicana Field, andrà in onda la trentaquattresima edizione di WWE Royal Rumble.
Clicca qui per trovare la card completa dell’evento.
Per prepararci al meglio al grande show, che presenterà ben due risse reali, scopriamo insieme i cinque più famosi botch nella storia di questa amatissima stipulazione!
I 5 grandi botch della storia della Royal Rumble
Eliminazioni sbagliate, scivoloni e altri problemi: ecco quali sono i 5 grandi botch del pay-per-view WWE Royal Rumble!
- Stone Cold Steve Austin rischia di rovinare tutto (1996)
Conosciuto ancora con il ring name di The Ringmaster, colui che sarebbe poi diventato in futuro Stone Cold Steve Austin nella rissa reale del 1996 entrò con il numero 24. Il Texas Rattlesnake sarebbe dovuto arrivare nella “Final Four” del match ma, a causa delle corde definite “troppo scivolose” dallo stesso Austin, per errore cadde oltre la terza corda venendo eliminato anzitempo per mano di Fatu. - Titus O’Neil non riesce a battere il record di Santino Marella (2015)
No, incredibilmente non stiamo parlando del clamoroso scivolone di O’Neil a Greatest Royal Rumble anche se meriterebbe sicuramente una menzione d’onore in questa Top 5. L’ex membro dei Prime Time Players avrebbe dovuto eguagliare il record di minor permanenza sul ring detenuto da Santino Marella (che nel 2009 venne eliminato appena dopo un solo secondo dall’ingresso sul quadrato) ma, nonostante le Clothesline di Dean Ambrose e Roman Reigns, rimase impigliato tra le corde ritardando la sua eliminazione di qualche secondo. - Alex Riley scivola fuori dal ring e viene eliminato anzitempo (2011)
Alex Riley, tirapiedi di The Miz, sarebbe dovuto essere uno dei protagonisti del Royal Rumble Match a 40 uomini di quell’anno. A-Ry entrò con il numero 34: avrebbe dovuto eliminare John Cena ma, poco mento di tre minuti dopo il suo ingresso, scivolò oltre la terza corda venendo eliminato proprio da John Cena e costringendo la WWE a cambiare in corsa il piano. - I piedi di The Rock toccano il suolo (2000)
The Rock riuscì a vincere il Royal Rumble Match del 2000 eliminando Big Show, generando però tantissime polemiche. Il replay, infatti, mostrò il clamoroso errore del Great One: Rocky toccò il suolo con entrambi i piedi prima dell’eliminazione definitiva di Big Show. Il tutto si trasformò in una storyline, con Big Show che affermò di essere il vero vincitore del match e riuscì ad inserirsi nel main event di WrestleMania 2000. - La doppia eliminazione di John Cena e Batista (2005)
Il Royal Rumble Match del 2005 si concluse con una strana doppia eliminazione, con John Cena e Batista che caddero contemporaneamente oltre la terza corda. La doppia caduta fu però un grande errore non programmato, che costrinse Vince McMahon a correre di corsa sul ring (rompendosi i legamenti del ginocchio) per far ripartire la contesa, vinta da The Animal.