WWE SmackDown è andato in onda su Fox Sports 1 lo scorso venerdì e i risultati sono più che soddisfacenti. Scopriamo assieme quanto ha fruttato la puntata.
Solitamente la migrazione su Fox Sports 1 porta risultati inferiori in quanto l’alta competizione nella serata tra i canali via cavo toglie una buona fetta di spettatori. Per questo i dati sembrano apparentemente negativi, in realtà si trattano di numeri impressionanti che si scontrano con i risultati negativi di RAW nell’ultimo periodo.
I risultati di SmackDown
Come svelato poco fa da Showbuzz Daily, WWE SmackDown ha raccolto una media di 1,030 milioni di spettatori ottenendo un positivo 0.3 nella fascia demografica 18-49. Risultati che fungono da pillola dolce dopo una difficile settimana causata dallo show rosso e le discussioni di carattere creativo ed editoriale assieme all’emittente USA Network. L’ultima volta su FS1 ha raggruppato una media di 881.000 spettatori. Solo questo singolo paragone dovrebbe aiutare nella comprensione dell’ottimo risultato dello scorso venerdì.
Continua la striscia positiva
Il risultato di WWE SmackDown, show che si rivela in una discreta forma e rinato nella seconda metà del 2020, pone diversi interrogativi attorno alle decisioni creative poste dalla WWE. Il tentativo di fornire due format per un certo verso simili non attecchisce allo stesso modo. Una buona parte del successo è, inevitabilmente, legato all’evoluzione di Roman Reigns il quale, affiancato a Paul Heyman, sta riuscendo a ricredere anche l’ultimo dei critici.
Quanto continuerà la fase positiva di SmackDown? Restate connessi su The Shield Of Wrestling nelle prossime settimane per scoprirlo.