Zack Sabre Jr. ha sconfitto Yota Tsuji nella finale del G1 Climax 34 aggiudicandosi il prestigioso trofeo.
La New Japan Pro-Wrestling ha mandato in onda questa mattina, giorno 18 Agosto, la finale del G1 Climax 34: l’ultimo evento del più grande torneo di pro-wrestling al mondo ha visto al main event contrapporsi i due finalisti, Zack Sabre Jr. e Yota Tsuji, con in palio il trofeo e la possibilità di sfidare al Tokyo Dome il campione mondiale dei pesi massimi nel match principale.
Scopriamo dunque i dettagli del match e della vittoria di ZSJ!
Zack Sabre Jr. ha vinto il G1 Climax 34
Dopo aver superato la prova della semifinale rappresentata da Shingo Takagi, di cui potete leggere il recap completo QUI, Zack Sabre Jr. arriva in finale e sconfigge anche Yota Tsuji, dopo un incontro di mezz’ora: il Front Man ha sottomesso il suo avversario con una presa al braccio, come raccontato nel nostro consueto recap, QUI disponibile.
Per la prima volta dopo otto anni un altro Gaijin in casa New Japan Pro-Wrestling vince il Grade One Climax: ZSJ si aggiunge alla lista, inoltre, dei soli cinque pro-wrestler ad aver vinto il torneo annuale di punta della compagnia, insieme ad Andrè The Giant, Hulk Hogan, Riki Chosu e, ovviamente, Kenny Omega. I record non finiscono qua, essendo ora il primo pro-wrestler europeo e britannico nella storia ad aver vinto il G1.
Ora, avrà la possibilità di sfidare l’IWGP World Heavyweight champion nel main event di Wrestle Kingdom 19 al Tokyo Dome, in quel di Gennaio, ma nel post match ha precisato che vuole sfruttare la shot vinta già a King of Pro-Wrestling, evento che si terrà il 14 Ottobre sempre al Ryogoku Kokugikan.
🔥G1 CLIMAX34 最終戦🔥
G1 CLIMAX 34 優勝決定トーナメント・ファイナル‼️
どちらが勝っても初優勝‼️今年の夏を締めるのは、辻か、ザックか⁉️🆚 @njpw_yotatsuji × @zacksabrejr#njpwworld で配信中📡
視聴&登録⏩https://t.co/9iZJzPgCfN#NJPW #G1FINAL #決めろ最強 pic.twitter.com/wWGseHkzEc
— NJPW WORLD (@njpwworld) August 18, 2024