Stabiliti i finalisti del G1 Climax 34: ecco il recap completo dell’evento della New Japan Pro-Wrestling dedicato alle semifinali del torneo!
Diciottesimo evento del G1 Climax 34 targato New Japan Pro-Wrestling: si sono svolte quest’oggi, giorno 17 Agosto, le finali di blocco del torneo di pro-wrestling più grande e ambito al mondo, la cui finalissima si svolgerà domani, giorno 18 Agosto, al leggendario Ryogoku Kokugikan di Tokyo.
Recap del Semifinals Day del G1 Climax 34
Come emerso dalla diciassettesima giornata del torneo, di cui il recap completo è disponibile QUI, i due incontri stabiliti come semifinali del G1 Climax 34 sono i seguenti: Zack Sabre Jr. contro Shingo Takagi, valevole per il Blocco A, e David Finlay contro Yota Tsuji, valevole per il Blocco B. Andiamo dunque a scoprire tutto ciò che è successo al Semifinals Day con il nostro consueto e rapido recap!
Prima di parlare di ciò che è accaduto alle due semifinali, è bene segnalare anche ciò che è successo dopo il tag team match tra i Los Ingobernables de Japon e lo UNITED EMPIRE: dopo averli sconfitti, Great-O-Khan afferra la cintura mondiale dei pesi massimi e si posizione sul corpo inerme di Tetsuya Naito mentre, dall’altro lato del ring, HENARE va faccia a faccia con la cintura NEVER Openweight con Hiromu Takahashi. Prossime sfide in arrivo?
La prima semifinale è quella tra Yota Tsuji e David Finlay: il campione IWGP Global Heavyweight, nonostante una grande prestazione di dominio sul suo avversario per quasi tutto l’incontro, perde a causa della tremenda Gene Blaster in corsa del suo avversario, che si aggiudica il match, il Blocco B e il posto in finale, dopo un incontro sia spettacolare che drammatico, con anche rimandi al passato tra il Los Ingobernables e Yuya Uemura e dopo un gran comeback del vincitore ricco di pathos.
Il main event è invece l’altra semifinale: Zack Sabre Jr. sconfigge Shingo Takagi tramite sottomissione alla gamba aggiudicandosi il match, il Blocco A e l’altro posto in finale. Per la prima volta nella sua carriera, dopo anni e anni trascorsi in New Japan Pro-Wrestling, l’inglese raggiunge la finalissima del Climax. Il Dragone viene sconfitto dopo un incontro tecnico, dal ritmo compassato e con un finale ricco di capovolgimenti di fronte.
Dunque, domani, giorno 18 Agosto, assisteremo alla finale del G1 Climax 34 tra Yota Tsuji e Zack Sabre Jr.: l’appuntamento è qui, su The Shield of Wrestling, per il consueto racconto dell’evento!
【いよいよ明日!】
『#G1CLIMAX34』優勝決定トーナメント セミファイナル
8月17日 (土) 15:30開場17:00開始
東京・両国国技館・メインは、鷹木信悟vsザック・セイバーJr.!
・セミは、辻陽太 vs デビッド・フィンレー!※チケットは当日18:00まで販売!https://t.co/e4FE2yC7BO#決めろ最強 pic.twitter.com/3YmDTR2ugo
— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) August 16, 2024