La categoria di coppia della All Elite Wrestling acquisisce un nuovo tag team

Nella giornata di ieri, è stata riportata la notizia dell’approdo in All Elite Wrestling del due volte Lucha Underground Trios Champion, Angélico. Le speculazioni su un suo approdo sono cominciate a inizio settimana, quando il lottatore sudafricano ha pubblicato dei tweet riguardanti una cosa che avrebbe dato una svolta alla sua carriera.

Nella giornata di ieri, lo stesso Angélico ha pubblicato un video sul suo account Twitter il quale ha ufficializzato il suo approdo nella federazione di Jacksonville, ma non da solo.
Con sorpresa, anche il suo ex tag team partner Jack Evans approderà in AEW, annunciando di conseguenza la reunion dei Los Güeros del Cielo.

 

https://platform.twitter.com/widgets.js

Nuovi terreni, vecchi alleati

Il loro tag team è stato attivo dal 2013 al 2017, lottando principalmente in Nord America e in Messico. I due sono stati AAA World Tag Team Champions per ben tre volte. Nel 2015, per un breve periodo, sono stati anche in PWG, fallendo l’assalto ai PWG World Tag Team Titles detenuti, allora, dagli Young Bucks. Sempre in PWG, a Battle Of Los Angeles 2015, i due hanno sconfitto The Inner City Machine Guns, Rich Swann e Ricochet.
I due sono stati anche in Lucha Underground, dove hanno preso strade separate: Angélico con Ivelisse e Son Of Havoc, ed Evans con la Worldwide Underground. Nell’aprile del 2018, entrambi hanno annunciato, con 24 ore di distanza, l’addio alla cult promotion di Los Angeles.
A due anni di distanza, Los Güeros del Cielo si riuniranno in AEW come nuovi membri della tag team division.

I momenti salienti della carriera di Jack Evans

Nel corso della sua carriera, Evans ha lottato nelle indies nordamericane, in Giappone e in Messico.

ROH
Ha lottato in ROH (dal 2003 al 2005 e dal 2007 al 2008) dove è stato membro, prima, dei Generation Next e, poi, della Vulture Squad. Evans è noto, inoltre, per essere uno dei primi wrestler ad aver eseguito un Moonsault a doppia rotazione: nel suo debutto in ROH, il 1 novembre 2003, in uno Scramble Cage Match, ha eseguito un Moonsault a 720° dal top della gabbia.
DRAGON GATE
Ha lottato in Dragon Gate (dal 2006 al 2007) dove ha vinto il Dragon Gate Open the Triangle Gate Championship assieme a CIMA e BxB Hulk.
AAA
Nel 2008 approda in AAA con il suo tag team partner dell’Hart Foundation 2.0, Teddy Hart, con il quale ha vinto i JAPW Tag Team Championships nel 2005. Il team si è sciolto nel 2009 e da quell’anno Evans ritornò a lottare in singolo, vincendo l’anno successivo l’AAA World Cruiserweight Championship, che ha detenuto per ben 713 giorni (il secondo regno più longevo nella storia del titolo). Nel 2013 torna a lottare nella categoria di coppia formando i Los Güeros del Cielo assieme ad Angélico, con il quale ha vinto tre volte i AAA World Tag Team Titles. Evans ha abbandonato la federazione di lucha libre nel 2016, ritornando l’anno scorso dov’è, tutt’ora, sotto contratto.
TNA
Ha lottato alcuni incontri in TNA, nel 2004 e nel 2011. Era stata messa in programma anche una sua partecipazione in un Ultimate X Match ad Impact Wrestling, nella settimana di WrestleMania 35. Tuttavia, è stato sostituito da Ace Austin per motivi sconosciuti.
PWG
Ha lottato per un breve periodo in PWG, nel 2008, dove ha vinto i titoli di coppia con Roderick Strong. Nel 2015 è tornato a lottare in PWG, per un breve periodo in coppia con Angélico, abbandonandola di nuovo l’anno dopo. Evans è arrivato, inoltre, alle semifinali della Battle Of Los Angeles 2015, dove è stato sconfitto da Chris Hero.
LUCHA UNDERGROUND
Dal 2015 al 2018, è stato sotto contratto con la Lucha Underground dove, dal 2016 fino al suo abbandono, è entrato a far parte di una stable heel assieme a Johnny Mundo, PJ Black, Ricky Mandel e Taya: la Worldwide Underground, con i quali ha vinto i Lucha Underground Trios Championships.
Altri meriti
Nel 2016, Evans è stato inserito nella Canadian Wrestling Hall Of Fame.
La Pro Wrestling Illustrated lo ha inserito al 113° posto della PWI 500 nel 2006.