AEW
AEW

AEW | Ex-star di Lucha Underground firma un contratto con la federazione

Storico Lucha Underground Trios Champion firma per la All Elite Wrestling

Nella giornata di ieri, la All Elite Wrestling ha fatto un grosso acquisto mettendo sotto contratto l’ex star di Lucha Underground, Angélico.
Pro Wrestling Sheet ha appreso che l’high-flyer sudafricano ha firmato un contratto con la neonata promozione. Probabilmente l’AEW confermerà presto la firma e tutte le possibilità di comparire al pay-per-view Double or Nothing, che si terrà il 25 maggio alla MGM Grand Garden Arena di Paradise, nel Nevada. Ci sono, inoltre, delle possibilità che possa debuttare nella Casino Battle Royal con in palio un match per l’AEW World Championship.
Le ipotesi su un suo approdo nella federazione neonata di Jacksonville sono cominciate a inizio settimana, quando lo stesso Angélico ha pubblicato i seguenti tweet negli ultimi due giorni.
 

https://platform.twitter.com/widgets.js

https://platform.twitter.com/widgets.js

La All Elite Wrestling non era l’unica interessata

La fonte di Pro Wrestling Sheet afferma che la AEW ha dovuto affrontare una competizione significativa per la firma di Angélico, con la WWE che era interessata a portarlo a NXT, ma la corte della famiglia McMahon ha optato per una guerra di offerte.

I momenti salienti della carriera di Angélico

“The Ultimate Airdevil”, allenato da Último Dragón, è famoso per la sua carriera in Lucha Underground dove è stato due volte, nonché uno dei primi Lucha Underground Trios Champions, in coppia con Ivelisse e Son Of Havoc (noto anche nelle indies con il ring name Matt Cross). E’, inoltre, famoso per il suo “Salto della Fede” nella puntata del 23 aprile 2015, nella quale lui, Ivelisse e Son Of Havoc divennero i primi Lucha Underground Trios Champions. Senza dubbio, uno dei migliori momenti nella storia della cult promotion e, volendo esagerare, uno dei voli più belli e scioccanti nella storia del wrestling.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ifP7tVo6DZ8]
Da menzionare anche il Dropkick in volo della puntata del 20 maggio 2015.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=xuSgGtD2S7Y]
L’11 aprile 2018, Angélico ha annunciato l’addio alla federazione cult di Los Angeles, ringraziando quest’ultima e i fan.
 

https://platform.twitter.com/widgets.js
Nella corso della sua carriera, “The Sudafrican Sensation” ha lottato in Messico, in Giappone e nelle indies, sia in Nord-America che in Europa.
Ha lottato in AAA (nel 2011 e poi dal 2013 al 2017) dove ha vinto, assieme a Jack Evans, gli AAA World Tag Team Titles ben tre volte.
Ha lottato per un breve periodo, nel 2015, in PWG, partecipando anche alla Battle Of Los Angeles di quell’anno (vinta poi da Zack Sabre Jr.).
Ha lottato anche nella wXw (dal 2016 al 2018), in Germania, dove ha vinto il wXw Shotgun Championship.
La Pro Wrestling Illustrated lo ha, inoltre, inserito al 117° posto della PWI 500 nel 2015.

Altre storie
John Cena vs The Fiend: il loro incontro avrà un trattamento da film?
John Cena vs The Fiend: il loro incontro avrà un trattamento da film?