AEW Dynamite prosegue la sua programmazione settimanale con l’episodio che segnal’inizio di una nuova era, ma andiamo a vedere cosa ci aspetta.
La All Elite Wrestling fa tappa a San Josè, California e più precisamente lo fa al SAP Center in occasione di una puntata che sicuramente farà parlare, in qualche modo, di sé. Anche perché penso proprio che ci sarà molto di cui parlare.
Siamo reduci da AEW WrestleDream dove abbiamo potuto assistere a dei cambiamenti molto importanti che potrebbero segnare l’immediato futuro qui in AEW. Non solo perché il PPV ci ha regalato anche diversi risultati importanti e soprattutto dei ritorni altrettanto importanti.
Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere cosa ci aspetta questa notte ad AEW Dynamite.
Cosa dobbiamo aspettarci da AEW Dynamite?
Ecco tutto quello che è stato annunciato per la prossima puntata di AEW Dynamite.
Nessuno è salvo con Jon Moxley…inizia il regno del terrore!
Partiamo subito fortissimo, con quello che è l’avvenimento più importante accaduto a AEW WrestleDream. Jon Moxley è il nuovo AEW World Champion! Beh fin qui nulla di grave ha battuto e concluso la carriera da full-timer di Bryan Danielson laureandosi nuovo campione, più precisamente il primo 4 volte campione mondiale AEW.
Tutto ok, se non fosse che rispetto alle 3 volte precedenti questo è un Mox molto diverso, spietato, cattivo e pronto a tutto senza curarsi di chi ha davanti. Questa notte partirà quindi il regno del terrore di Jon Moxley che già nel finale del PPV ha messo le cose ben in chiaro distruggendo letteralmente Danielson. Ma ricordiamo che è il bene superiore che gli sta chiedendo ciò…quando lo vedremo?
In tutto questo anche Wheeler Yuta ha abbracciato l’oscurità e ora questo nuovo BCC sembra più forte e spietato che mai. Questa notte ad AEW Dynamite sentiremo le parole del campione e vedremo chi sarà abbastanza coraggioso da andare contro Mox e i suoi…Darby Allin?
Adam Cole Bay Bay!
E passiamo ai ritorni, altro spunto fondamentale derivante da AEW WrestleDream. Prima MJF e poi Adam Cole…entrambi hanno fatto il loro ritorno lo scorso sabato. I due erano fuori por motivi diversi ma la loro questione sembra tutt’altro che finita.
Vero, la sfortuna ci si è messa di mezzo togliendoci per mesi Cole dalle scene e ora siamo ad un punto dove i ruoli si sono invertiti. MJF è heel mentre Adam Cole è face, giusto o sbagliato che sia questo è quello che avverrà. Stanotte ad AEW Dynamite ascolteremo le parole di Cole e sappiamo che nel wrestling la frase “con tizio per me è finita” non conta nulla e anche in questo caso, a ruoli invertiti, Adam Cole vorrà comunque mettere al suo posto l’ex-amico MJF. Welcome Back Adam Cole…Bay Bay!
Jay White vs Christian Cage
Jay White è tornato in formissima e a WrestleDream ha ottenuto un’importantissima vittoria contro “Hangman” Adam Page. Switchblade sembra tornato quello dei tempi della NJPW, ovvero quello che tutti noi fan vogliamo vedere e colui che alla AEW serve.
Intanto ha deciso di intraprendere un percorso di vendetta andando ad affrontare e potenzialmente a battere tutti coloro che hanno avuto problemi con la Bang Bang Gang. Battuto Page, ora il mirino qui ad AEW Dynamite è puntato su Christian Cage che per quanto possa sembrare strano, ricordiamo che White in caso di vittoria andrebbe a battere colui che ha in mano l’occasione più ghiotta per diventare AEW World Champion.
Shelton Benjamin(w/MVP) vs Lio Rush (e non solo)
L’ Hurt Syndacate ha messo nel mirino Swerve Strickland che per ora ha declinato l’offerta restando con Prince Nana. MVP allora vuole dimostrare cosa si sta perdendo l’ex-campione mondiale e questa notte l’Hurt Syndacate farà il proprio debutto in ring ad AEW Dyanmite con Shelton Benjamin che affronterà Lio Rush.
Mi aspetto un coinvolgimento di Nana o addirittura Swerve e per quanto tutti ce lo aspettavamo a WrestleDream magari si può sperare nel debutto di Bobby Lashley che potrebbe intraprendere una grande faida proprio contro Swerve. Resto dell’idea che Strickland prima o poi si unirà ad MVP ma intanto questa storia può regalare tante sorprese e tanto interesse.
Ma non solo questo, perchè ad AEW Dynamite questa notte avremo anche un trios match che vedrà protagonista l’Elite, o anche il match fra Mercedes Monè e Queen Aminata. Inoltre faranno il loro ritorno a AEW Dynamite dopo settimane di assenza gli FTR che se la vedranno contro BIg Bill e Bryan Keith.
Una puntata di AEW Dynamite che promette bene anche se la card è ancora un po’scarna l’appuntamento con la nostra anteprima torna come sempre tra sette giorni.
You won’t want to miss the fallout from #AEWWrestleDream on #AEWDynamite TOMORROW, LIVE from San Jose, CA at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork! pic.twitter.com/LhKylTdYFF
— All Elite Wrestling (@AEW) October 15, 2024