Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling fa tappa a Kansas City, Missouri con una card che si prospetta decisamente interessante e soprattutto molto ricca non solo di match. Siamo ufficialmente a AEW Dynamite: Winter Is Coming che regalerà sicuramente sorprese. Ma questo e molto altro ci aspetta in puntata.
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 11-12-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con uno dei match più attesi di puntata.
TAG TEAM MATCH: DEATH RIDERS(JON MOXLEY & PAC) VS JAY WHITE & ORANGE CASSIDY
AEW Dynamite Winter Is Coming si apre subito col tag team match fra i Death Riders e la strana coppia formata da White e Cassidy. Quest’ultimi non perdono tempo e partono subito all’attacco. Dopo un inizio molto incoraggiante dei due buoni, Mox e PAC recuperano saggiamente terreno e isolano White al loro angolo.
White riesce finalmente a dare il tag a Cassidy che si ritrova nuovamente sul ring con Moxley e il Freshly Squeezed è on-fire e si occupa di entrambi gli avversari andando a segno con una Diving DDT che per poco non gli regala la vittoria.
Cassidy connette con la Beach Break e poco dopo con l’Orange Punch, ma quando è pronto a sferrare il secondo arriva “Hangman” Adam Page che attacca Moxley e fa scattare la squalifica.
VINCITORI: DEATH RIDERS VIA DQ
Succede di tutto, Cassidy attacca Page e lo colpisce con l’Orange Punch, ma il Freshly Squeezed finisce vittima della Bladerunner di White. I Death Riders ne approfittano e attaccano tutti e 3 gli avversari.
Nel backstage Jon Moxley si dice stanco do tutti coloro che richiedono una title shot e annuncia che a Worlds End allora sarà un Fatal 4 Way per il suo AEW World Championship. Christian Cage poco dopo parla di questo annuncio e dice che ha un problema con tutti i partecipanti. Il Patriarca poco dopo viene attaccato da Hook.
CONTINENTAL CLASSIC GOLD LEAGUE MATCH: CLAUDIO CASTAGNOLI VS WILL OSPREAY
Il secondo match di AEW Dynamte Winter Is Coming è la sfida valida per la Gold League del Continental Classic fra Claudio Castagnoli e Will Ospreay. Will parte in quarta con una Spanish Fly, un volo dalla terza corda e un Forearm. Castagnoli subisce ma risponde anche con un Uppercut.
Castagnoli tenta di prendere vantaggio e nella fase di lotta fuori ring sembra riuscirci schiantando Ospreay contro i gradoni con il suo Giant Swing. Il match continua ed è decisamente equilibrato con i due che alternano le proprie manovra ma soprattutto resistono a tutto.
Lo svizzero va vicinissimo al conto di 3 dopo un European Uppercut, ma poco dopo finisce vittima della Os Cutter e saggiamente rotola fuori. Will tenta la Hidden Blade ma viene intercettato da Castagnoli con l’Uppercut, ma poco dopo viene fregato dallo stesso Will che si aggiudica la vittoria.
VINCITORE: WILL OSPREAY – 6 PUNTI
Castagnoli non ci sta e attacca alle spalle Ospreay, con quest’ultimo che viene salvato da Darby Allin, suo prossimo avversario nel torneo.
Ricochet dice che è pronto a sfidare Brody King e non ha paura di un avversario come lui. Poco dopo ci viene mostrato l’arrivo di MJF in arena.
SINGLES MATCH: ADAM COLE VS KYLE O’REILLY
Il terzo match di AEW Dynamite Winter Is Coming è la sfida fra Adam Cole e Kyle O’Reilly con il vincitore che come ben sappiamo sfiderà MJF a Worlds End per il Dynamite Diamond Ring. I due si conoscono bene e lo dimostrano fin dalle fasi iniziali.
Cole dopo qualche difficoltà iniziale riesce a riequilibrare la situazione con un Superkick e una Neckbreaker ma O’Reilly si slava al 2 e reagisce subito. Cole riesce ad andare a segno con la Panama Sunrise ma non con la The Boom e finisce nell’Ankle Lock di O’Reilly.
Arriva MJF che cerca di colpire Adam Cole che però evita il colpo e stende il Salt Of The Earth, Cole poco dopo si aggiudica la vittoria con un roll-up inchiodando O’Reilly al tappeto.
VINCITORE: ADAM COLE
CONTINENTAL CLASSIC GOLD LEAGUE MATCH: RICOCHET VS BRODY KING
Il quarto match di AEW Dynamite Is Coming è l’altra sfida valida per la Gold League del Continental Classic fra Ricochet e Brody King. Classica sfida del Davide contro Golia con Brody che sfrutta la sua maggior forza fisica rispetto all’avversario.
Brody continua a colpire duramente Ricochet che però resiste e anzi reagisce ribaltando completamente la situazione andando a segno anche con la Shooting Star Press che per poco non gli regala la vittoria. Vittoria che arriva poco sempre per Ricocher che sale così a 6 punti in classifica.
VINCITORE: RICOCHET – 6 PUNTI
Renee Paquett modera un faccia a faccia fra Anna Jay e Mercedes Monè. Quest’ultima dice che è fiera di ciò che Anna ha fatto fin ora ma le ricorda che ha davanti una pluri-campionessa. Anna risponde che è sempre stata la sfavorita e che questa volta proverà a sorprendere tutti.
AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP: “THE GLAMOUR” MARIAH MAY(C) VS MINA SHIRAKAWA
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Dynamite Winter Is Coming che è la sfida titolata fra Mariah May e Mina Shirakawa. La giapponese parte forte e mette subito alle strette la campionessa sfogando tutta la sua rabbia, con Mariah costretta a subire.
Mariah reagisce e poco a poco ribalta la situazione anche se subisce una DDT che per poco non regala la vittoria a Mina. Mariah si riprende reagisce e connette con la May Day che però non è abbastanza. Mina risponde con uno Sling Blade e la Michinoku Driver ma la campionessa si salva e poco dopo si aggiudica la vittoria con la Storm Zero.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: “THE GLAMOUR” MARIAH MAY
Ma i festeggiamenti durano ben poco perchè fa ufficialmente il suo ritorno Toni Storm tornata alle origini e non è più la Timeless.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
WEDNESDAY!#AEWDynamite #WinterIsComing is LIVE with major implications for the #AEWContinentalClassic and #AEWWorldsEnd! Don’t miss any of the action LIVE at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork! pic.twitter.com/ffqKBf0YYR
— All Elite Wrestling (@AEW) December 9, 2024
Buonissimo speciale di AEW Dynamite che mette in scena una grande card e degna di match molto buoni sia sul piano lottato che su quello delle storyline. Winter Is Coming si rivela ancora una volta una tappa a suo modo speciale per lo show.