Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling fa tappa a Fisher, Indiana con una card che si prospetta decisamente interessante e soprattutto molto ricca non solo di match. Ma questo e molto altro ci aspetta in puntata.
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 04-12-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con il primo match di serata ed è quello valido per la Blue League del Continental Classic.
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: SHELTON BENJAMIN VS KYLE FLETCHER
AEW Dynamite parte quindi con uno dei match più attesi di serata ed è quello fra Benjamin e Fletcher. A partire meglio è proprio il membro dell’Hurt Syndacate che mette in seria difficoltà Fletcher costretto a ricorrere ovviamente a delle scorrettezze anche se sembrano non bastare.
I due aumentano il ritmo e lo fa soprattutto Benjamin con un Suplex e delle Chop fuori ring, Shelton però si distrae a rispondere a Don Callis al tavolo di commento e Kyle ne approfitta per attaccarlo alle spalle e riequilibrare la situazione.
Kyle va vicinissimo prima alla vittoria per count-out ma Benjamin rientra al 9, poi sfodera un poderoso Lariat e una Michinoku Dirver ma entrambe regalano solo il 2. Benjamin dal canto suo risponde con ben 3 German Suplex consecutivi e un Knee Strike. A vincere però in maniera irregolare con un roll-up è Kyle Fletcher che si aggrappa alle corde.
VINCITORE: KYLE FLETCHER – 6 PUNTI
Fa il suo ingresso ad AEW Dynamite Hook che si rivolge a NIck Wayne e risponde alla sfida lanciata da quest’ultimo dicendo di non aspettare e di sistemare la cosa adesso. Ma arrivano Christian Cage e Mother Wayne, con Kip Sabian e Nick Wayne che attaccano Hook alle spalle. Hook reagisce ma Christian lo colpisce con il suo contratto e in una situazione di 3 vs 1 il Patriarchy fa ciò che vuole di Hook con una Con-Chair-To sulla sua mano.
Renee Paquette intervista Mercedes Monè che dice a Renee di non nominare più Kamille in sua presenza e che tanto non lavora più per lei. La CEO poi lancia un monito a tutte le atlete che vogliono sfidarla per il suo TBS Championship.
MVP rimprovera Shelton Benjamin per la sconfitta con quest’ultimo che reagisce attaccando un membro della crew nel backstage con altri che arrivano e vengono fatti fuori da Bobby Lashley.
AEW DYNAMITE DOZEN BATTLE ROYAL
Tempo di Battle Royal qui ad AEW Dynamite dove il primo ad essere eliminato è Evil Uno. Sul ring intanto si susseguono le azioni con Action Andretti e Lio Rush che eliminano i Top Flight. A seguire arriva l’eliminazione di Mark Davis per mano di Lance Archer e Brian Cage.
Kyle O’Reilly salva Rocky Romero eliminando prima Andretti e poi assieme al compagno di stable Lio Rush. Romero viene però fatto fuori da Cage e Archer, mentre Adam Cole elimina The Butcher.
I 4 rimasti sono Adam Cole, Kyle O’Reilly, Brian Cage e Lance Archer. In contemporanea Adam Cole e Kyle O’Reilly eliminano i due membri della Don Callis Family vincendo la Battle Royal. I due si affronteranno settimana prossima a Winter Is Coming per determinare lo sfidante di MJF.
VINCITORE: ADAM COLE E KYLE O’REILLY
Ci viene mostrata una vignetta di Julia Hart che prende di mira Jamie Hayter.
Nel backstage Billy Gunn e Anthony Bowens tentano di far ragionare Max Caster dicendo che hanno fiducia in lui ma che MVP gli è entrato in testa e gli sta facendo fare degli errori. Caster non li vuole stare a sentire ed è convinto di se stesso.
SINGLES MATCH: SWERVE STRICKLAND(W/PRINCE NANA) VS MAX CASTER
Il terzo match di AEW Dynamite è la sfida fra Swerve Strickland e Max Caster con quest’ultimo che esagera troppo con le parole durante la sua entrata scatenando l’ira di Strickland che lo attacca immediatamente. Caster tenta una timida reazione ma Swerve conclude il tutto in fretta con ben 3 House Call di fila.
VINCITORE: SWERVE STRICKLAND
Swerve non è contento e attacca nuovamente Caster con lo Swerve Stomp e poi si rivolge a Bobby Lashley dicendo che la questione fra di loro non è finita.
MJF ricorda quanto accaduto un anno fa fra lui e Adam Cole dicendo che tutto ciò che è successo è frutto delle sue azioni, tutto per affrontare lui. Il Salt Of The Earth si dice stanco di Adam Cole e del fatto che si creda il buono della situazione, quando è in realtà il cattivo. MJF sa benissimo che Cole può battere O’Reilly e anzi lo intima a farlo.
SINGLES MATCH: JAY WHITE VS PAC
Il quarto match di AEW Dynamite è la sfida fra Jay White e PAC. White mette subito all’angolo PAC rifilandogli Chop e pugni. Switchblade sembra avere la situazione in pugno fino a quando però non interviene Wheeler Yuta che lo attacca e spiana la strada al compagno di stable PAC.
White però non si scompone e coglie il momento adatto per reagire e ad attaccare nuovamente e lo fa con una DDT e una Uranage. Il ritmo aumenta e i due si attaccano continuamente cercando le loro manovre migliori a trovarla è PAC con la Standing Brutalizer.
Jay White non cede anzi resiste alla presa e raggiunge le corde, PAC distare l’arbitro e Yuta colpisce White con il Busaiku Knee rispedendolo sul ring. PAC pecca di ingenuità e viene sorpreso da una Bladerunner improvvisa che regala la vittoria a Switchblade.
VINCITORE: JAY WHITE
Nel post-match anche Yuta finisce vittima della Bladerunner mentre Marina Shafir arriva e distrae White che viene attaccato da Jon Moxley alle spalle e infligge a Switchblade la sua Death Rider. Ma non finisce qui perchè sullo stage si presenta “Hangman” Adam Page. Intanto qualcuno incappucciato attacca Mox alle spalle cercando di soffocarlo e quel qualcuno è Orange Cassidy che si libera dei Death Riders. Poi Moxley finisce vittima dell’Orange Punch di Cassidy, della Bladerunner di White e del Buckshot Lariat di Page.
Jamie Hayter risponde a Julia Hart dicendo di non aver paura di lei e che se Julia la vuole sa benissimo dove trovarla.
SINGLES MATCH: ANNA JAY VS PENELOPE FORD
Il quinto match di AEW Dynamite è la sfida fra Anna Jay e Penelope Ford con le due che hanno alle spalle una lunga storia. Penelope colpisce con le sue ginocchiate Anna sull’apron e poi la attacca fuori dal ring mandandola anche contro i gradoni.
Il match si rivela essere a favore della Ford con Anna Jay che fatica a contenere gli attacchi dell’avversaria. Anna Però reagisce e porta la situazione dalla sua, infatti è proprio lei a vincere con la Widow’s Peak.
VINCITRICE: ANNA JAY
Al termine Anna prende il microfono e invita Mercedes Monè a presentarsi, la CEO non si fa attendere e dice che se Kris Statlander non è riuscita a batterla, si chiede come Anna Jay possa pensare anche solo di avere una possibilità. Fra le due sembra poter partire una rissa ma la Monè si tira indietro.
Mariah May ci dice che non ci deve alcuna spiegazione di come vive la sua vita e non dobbiamo farle domande ma dobbiamo solo ascoltarla. Mariah dice che in realtà ha concesso una possibilità alla sua migliore amica, ma arriva proprio Mina Shirakawa che sembra voler attaccare Mariah ma in realtà non lo fa.
CONTINENTAL CLASSIC GOLD LEAGUE MATCH: BRODY KING VS CLAUDIO CASTAGNOLI
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Dynamite che è la sfida valida per la Gold League del Continental Classic fra Claudio Castagnoli e Brody King. Come prevedibile i due partono subito senza fare troppi complimenti e cercano di infliggere più dolore possibile al proprio avversario.
Castagnoli lavora molto sul braccio di Brody, ma quest’ultimo resiste e soprattutto reagisce con una Death Valley Driver ma poco dopo finisce vittima di un’Uppercut al volo di Castagnoli. L’azione ora si intensifica e Castagnoli restituisce la Death Valley Driver a King. Brody va a segno con la Cannonball e il Big Elbow Strike ma entrambi non bastano per la vittoria e nemmeno il Piledriver è abbastanza. A vincere è Claudio Castagnoli dopo aver colpito Brody con un Low Blow e la Neutralizer.
VINCITORE: CLAUDIO CASTAGNOLI – 6 PUNTI
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TOMORROW
We have a great lineup on Wednesday Night #AEWDynamite!
We have some of the top stars and top rivalries in AEW on showcase for a great Wrestling Wednesday
+
The top positions in the C2 Gold League AND Blue League are BOTH at stake in huge matches!
8pm ET/7pm CT
TOMORROW! pic.twitter.com/7T1qiSymsb— Tony Khan (@TonyKhan) December 4, 2024
AEW Dynamite offre un buonissimo spettacolo fra match interessanti e ben lottati e degli sviluppi importanti delle storie. Continua il Continental Classic che ci ha offerto due ottimi scontri e intanto Jay White punta Moxley. Mentre per MJF ci sarà uno fra Adam Cole e Kyle O'Reilly.