Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling fa tappa a Chicago, Illionois, con una card che si prospetta decisamente interessante e soprattutto molto ricca non solo di match. Ma questo e molto altro ci aspetta in puntata che è quella post Full Gear.
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 27-11-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con il recap di quanto accaduto a Full Gear lo scorso sabato.
L’Hurt Syndacate fa il proprio ingresso al gran completo qui a AEW Dynamite, con MVP che prende subito la parola ricordando quanto fatto da Bobby Lashley sabato a Full Gear ed incoraggiando Benjamin per il suo match. MVP ricorda che ci si può ancora unire a loro volendo e sarebbe la scelta migliore, a meno che non si è stupidi come Swerve Strickland.
CONTINENTAL CLASSIC GOLD LEAGUE MATCH: SHELTON BENJAMIN VS MARK BRISCOE
Il primo match di AEW Dynamite è il primo match del Continetal Classic 2024 e vede protagonista la Gold League. A partire forte è Mark Briscoe che attacca anche fuori dal ring Benjamin, salvo poi essere colpito da un Suplex e spedito contro le barricate.
Briscoe esegue un Topè Suicida e poi prova un volo dal paletto, ma Benjamin in maniera repentina si rialza, raggiunge Briscoe e lo fa volare dal paletto. Il membro dell’Hurt Business sembra in vantaggio ma dal nulla Briscoe reagisce e tira fuori la sua Froggy Bow ma non riesce ad eseguire il pin.
Shelton Benjamin che la seconda Froggy Bow e colpisce Brisoce a suon di German Suplex. Brisoce tenta una reazione ma grazie ad un poderoso Superkick e al suo T-Bone Suplex Benjamin si aggiudica il match.
VINCITORE: SHELTON BENJAMIN – 3 PUNTI
Tony Schiavone introduce qui a AEW Dynamite la TBS Champion Mercedes Monè fresca di vittoria a Full Gear contro Kris Statlander, La Monè ci dice che è la miglior TBS Champion di sempre, Kamille la interrompe e le dice una famosa frase della stessa CEO “Are you stupid or are you dumb?”. Kamille abbandona così la Monè che non la prende affatto bene.
ROH WORLD CHAMPIONSHIP: “THE LEARNING TREE” CHRIS JERICHO(C)(W/BIG BILL & BRYAN KEITH) VS TOMOHIRO ISHII
Il secondo match di AEW Dynamite è quello valido per il ROH World Championship fra Chris Jericho e Tomohiro Ishii al loro secondo capitolo. Si parte subito a suon di Chop, ma è Jericho ad uscirne meglio sferrando dei Suplex su Ishii e a seguire una DDT sull’apron.
La sfida prosegue a suon di colpi durissimi ma entrambi sono duri a morire, Ishii colpisce Jericho con delle poderose Chop e dei Lariat, con il Learning Tree che risponde con il Lionsault, la Judas effect e la Codebraker ma ancora non basta per sconfiggere l’atleta giapponese. A vincere un buonissimo incontro è però lo stesso Jericho grazie a due Judas Effect consecutive, mantenendo così la sua cintura.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: “THE LEARNING TREE” CHRIS JERICHO
Swerve Strickland ci dice che dopo la sconfitta di sabato si riprenderà sicuramente e che ha preso atto della sconfitta. Ma a ridere di lui arriva Max Caster con Swerve che non la prende benissimo, Caster esagera con le parole e Strickland gli infligge una sonora lezione.
Fa il suo ingresso a AEW Dynamite “Hangman” Adam Page che è furioso perchè lui ha rispettato la sua parye dell’accordo attaccando Moxley ma Christian Cage ha fallito il suo incasso. Page allora dice che ci penserà da solo e si prenderà il titolo mondiale. Ma ad interromperlo arriva Jay White che gli ricorda di averlo sconfitto per due volte ed è pronto a farlo nuovamente.
Ma sia lui che Page vengono attaccati da PAC e Yuta con l’arrivo poi di Marina Shafir che per poco non finisce vittima della Bladerunner di White, ma viene salvata da Moxley. I Death Riders quindi attaccano brutalmente e in netta superiorità White .
CONTINENTAL CLASSIC GOLD LEAGUE MATCH: CLAUDIO CASTAGNOLI VS RICOCHET
Il terzo match di AEW Dynamite è quello valido per la Gold League del Continental Classic fra Claudio Castagnoli e Ricochet. Quest’ultimo parte forte e va a segno con due Hurricanrana ma alla terza Castagnoli capisce e lo blocca.
Fuori dal ring la musica cambia repentinamente e Castagnoli prende vantaggio ma poco dopo Ricochet reagisce con un Topè Suicida. Reazione che dura poco perchè lo svizzero torna a dominare con un poderoso e potente Uppercut.
Il match segue un copione ben preciso con Ricochet costretto ad inseguire e a sferrare le sue migliori offensive che però vengono sempre in qualche modo contenute da Castagnoli. A vincere è proprio il membro dei Death Riders che sferra il suo potente Lariat per aggiudicarsi vittoria e 3 punti.
VINCITORE: CLAUDIO CASTAGNOLI – 3 PUNTI
Don Callis è con Kyle Fletcher e i due si pavoneggiano per la vittoria di quest’ultimo su Will Ospreay a Full Gear dato che han dimostrato chi è veramente il migliore. Kyle poi si dice sicuro della sua vittoria del Continental Classic.
A fare il proprio ingresso a AEW Dynamite è ora Adam Cole accompagnato dall’Undisputed Kingdom. Cole dice che è stanco dei giochetti di MJF e giura che gliela farà pagare per quanto fatto a Roderick Strong. Arriva però Kyle O’Reilly che chiede di affrontare MJF. Cole lo interrompe e dice che è stato lui a farlo riflettere e non vuole che anche lui si faccia del male.
Kyle gli dice che non lo fa per lui ma per Roderick Strong, ad interrompere il tutto è MJF impegnato a suonare il pianoforte con estrema abilità. MJF dice che attualmente non è interessato ad affrontare i due ma annuncia che ci sarà la Battle Royal per determinare il suo sfidante al Dynamite Diamond Ring. Sia Cole che O’Reilly annunciano la loro presenza alla Battle Royal.
WRESTLE DYANSTY INTERNATIONAL WOMEN’S CUP SEMI-FINAL: JAMIE HAYTER VS QUEEN AMINATA
Quarto match di AEW Dynamite ed è il match fra Jamie Hayter e Queen Aminata. Match che vede iniziare in maniera nettamente migliore Jamie che riesce a stroncare sul nascere le reazioni dell’avversaria sferrando un attacco continuo e senza soste.
Queen Aminata cerca di ribaltare la situazione e va a segno con un calcio in corsa ma purtroppo il suo momento non dura molto e Jamie riesce a fermarla prima di finire il tutto con la sua Hayterade.
VINCITRICE: JAMIE HAYTER
Le luci si spengono e c’è un riflettore che punta sullo stage ma non si presenta nessuno con Jamie che pensa subito a Julia Hart.
Mina Shirakawa ci dice che si aspettava quanto accaduto a Full Gear da Mariah May e sa com’è la vera Mariah, pronta tutto per ciò che vuole. Ma è Mariah a non conoscere la vera Mina, The Glamour arriva alle spalle di Mina e la attacca con una bottiglia di vetro sfidandola ufficialmente con il match che si terrà a Winter Is Coming.
CONTINENTAL CLASSIC GOLD LEAGUE MATCH: DARBY ALLIN VS BRODY KING
E siamo giunti al main event di AEW Dynamite che è il match valido per la Gold League del Continental Classic fra Darby Allin e Brody King. Allin non si presenta nelle migliori condizioni a come sempre dà tutto se stesso sul ring.
Brody King nonostante il rispetto per l’avversario non prova pietà e va subito a segno con due Senton e con uno Spalsh all’angolo. Brody fa un po’ quello che vuole con il malconcio Allin non risparmiandosi affatto, ma Darby resiste a tutto.
Allin reagisce e lo fa con una Sunsetflip Powerbomb dal paletto, un Topè Suicida e due Coffin Drop fuori ring. A vincere e conquistare i 3 punti è però Brody King che però non sembra soddisfatto di aver affrontato un Darby Allin a mezzo servizio.
VINCITORE: BRODY KING – 3 PUNTI
Claudio Castagnoli arriva per attaccare Darby Allin ma Brody King fa il suo ritorno sul quadrato per difendere Allin e Castagnoli decide saggiamente di andarsene.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
Don’t forget that Thanksgiving Eve #AEWDynamite is LIVE COAST TO COAST TOMORROW NIGHT at 8pm ET/7pm CT/5pm PT on @TBSNetwork! pic.twitter.com/FbOGIbc0fQ
— All Elite Wrestling (@AEW) November 27, 2024
Una buonissima puntata di AEW Dynamite post-Full Gear condita da tanto bel lottato e da ovviamente delle storyline nuove e non che ci porteranno a Worlds End. Comincia anche il Continental Classic che ci accompagnerà per un intero mese fino al PPV.