La AEW dovrebbe investire una buona percentuale del guadagno dall’accordo con WBD nel pagamento di stipendi più alti ai wrestler.
La All Elite Wrestling è una realtà sempre più importante nel mondo del business. La compagnia è nata nel 2019 e da allora ha fatto decisi passi in avanti: sono aumentati il numero di eventi in Pay Per View, è aumentato il numero di ore televisive e il roster è cresciuto e migliorato in modo esponenziale.
Il 2024 ha regalato sin qui la presenza a tempo pieno di Mercedes Moné, Will Ospreay e Kazuchika Okada, che hanno notevolmente cambiato gli equilibri della federazione.
La AEW è ormai una certezza, e a testimonianza di ciò c’è stato l’accordo per i diritti TV con Warner Bros. Un accordo importante, che permetterà la messa in onda di Dynamite e Collision sui propri canali, permettendo a Tony Khan di incassare molti soldi da questo accordo.
Il boss della AEW è però volenteroso di reinvestire una buona parte del guadagno sui suoi talenti. Come svela Dave Meltzer, a Wrestling Observer Radio, la compagnia metterà a disposizione circa il 38% del budget derivante dai diritti TV nel pagamento degli stipendi del proprio roster.
Questo permetterà alle star della compagnia di guadagnare più soldi dal 2025 in poi.
Visualizza questo post su Instagram