AEW, è emerso un importante dato sulla gestione della Federazione: il 55% dei ricavi ottenuti è dedicato esclusivamente agli stipendi.
Tony Khan ha creato la All Elite Wrestling nel 2019 ed ha poi acquisito la Ring of Honor nel 2022. In questo periodo, ha investito molto su entrambe le Federazioni, cercando di ottenere i migliori wrestler in ambito internazionale. Data l’elevata possibilità economica, infatti, egli è riuscito non solo ad accaparrarsi alcuni dei migliori wrestler dalle altre Federazioni (come Jay White, Kazuchika Okada e Will Ospreay), ma anche a convincere grandi nomi provenienti dalla WWE (come Adam Copeland Bryan Danielson e Jon Moxley).
Quanto spende la AEW di ingaggi?
Secondo quanto riportato dal Wrestling Observer, sono emersi alcuni importanti dati sugli ingaggi dei wrestler della AEW nel 2024. Attualmente, infatti, sembra che la Federazione di Jacksonville stia dedicando il 55% dei ricavi esclusivamente al mantenimento del proprio (ampio) roster tra All Elite Wrestling e Ring of Honor.
Una percentuale piuttosto elevata, considerando che negli altri sport non si raggiunge il 50%. Tuttavia, con il nuovo accordo con WarnerBros Discovery, i ricavi potrebbero aumentare in misura considerevole nel 2025.
Right now, based on revenues, it appears AEW pays slightly in excess of 55% of revenue as talent salaries
But some of that is based by the expectation of TV rights leading to a huge increase in revenue in 2025.
– WON pic.twitter.com/IHTvPZMLmf
— WrestlePurists (@WrestlePurists) August 2, 2024