Full Gear 2024 sarà il prossimo PPV della AEW, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
La All Elite Wrestling fa tappa al Prudential Center di Newark, in New Jersey, per il suo penultimo evento speciale dell’anno. I Death Riders di Jon Moxley hanno dichiarato guerra alla compagnia e il primo a tentare di conquistare la cintura sarà il coraggioso Orange Cassidy.
Spazio poi al debutto sul ring di un PPV AEW di Bobby Lashley, in una super sfida con Swerve Strickland, oltre allo scontro molto personale tra Will Ospreay e Kyle Fletcher.
Questo e tanto altro, andiamo a vedere cosa ci aspetta nella serata di Full Gear 2024.
Cosa dobbiamo aspettarci da AEW Full Gear 2024?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di AEW Full Gear 2024.
Singles Match: Swerve Strickland vs Bobby Lashley
Bobby Lashley ha lasciato recentemente la WWE e con il debutto in AEW si è ufficialmente riunito a Shelton Benjamin e MVP, riformando lo storico gruppo che prende ora il nome, per questione di trademark, di Hurt Syndicate. La storia è iniziata però prima dell’approdo dell’All Mighty a Jacksonville, con i tentativi di MVP di convincere Swerve Strickland ad entrare in affari con lui.
L’ex campione della AEW ha rifiutato le avances e ha giurato fedeltà a Prince Nana. È ora l’ora di giocare l’asso decisivo, con Lashley pronto al primo vero test di livello della sua nuova esperienza. Nonostante l’avversario di lusso sembra difficile vederlo sconfitto a Full Gear 2024.
Vincitore: Bobby Lashley
Singles Match: MJF vs Roderick Strong
Adam Cole e Roderick Strong sono stati impegnati nelle ultime settimane nel guadagnarsi la chance di mettere le mani su MJF, per motivi diversi obiettivo dei loro pensieri. A ottenere questo premio è stato uno solo dei due, vale a dire Strong, dopo le vittorie nell’ordine con Shane Taylor, Beast Mortos e Lance Archer.
Il premio arriva a Full Gear 2024, ma MJF pare una preda ancora troppo grande per Roddy, contando che la storia sembra maggiormente incentrata su Adam Cole. Proprio questi due potrebbero sfidarsi a Worlds End, a un anno esatto da dove tutto ebbe inizio, ma nel frattempo The Salt of the Earth deve prendersi una buona vittoria in PPV.
Vincitore: MJF
Singles Match: Jay White vs Adam Page
Atto II della rivalità tra Adam page e Jay White. I due dopo il primo capitolo a WrestleDream si affrontano ancora una volta in PPV, questa volta a Full Gear 2024, in un match che ha bisogno di trovare sfaccettature nuove rispetto al precedente.
Lo schema per arrivare alla bella decisiva sembra chiaro, e dopo la sconfitta subita nel primo capitolo questa rivincita dovrebbe andare nelle mani del Cowboy.
Vincitore: Adam Page
AEW World Tag Team Championship Four-Way Match: Private Party (c) vs The Outrunner vs Kings of the Black Throne vs The Acclaimed
I Private Party hanno scritto la storia, laureandosi nuovi AEW World Tag Team Champions dopo aver sconfitto gli Young Bucks. Un premio meritato per una delle coppie originals della compagnia, ma arriva ora il tempo della prima difesa, in una sfida a quattro coppie.
A guadagnarsi questa chance a Full Gear 2024 sono stati gli ex campioni degli Acclaimed, i lanciatissimi e super over Outrunner e i solidi Brody King e Malakai Black, quest’ultimo dopo la non chiara scenetta post match con Adam Cole. Sembra troppo presto per un nuovo cambio della guardia, ma è probabile che con una di queste coppie la rivalità possa andare avanti.
Vincitori: Private Party
TBS Championship Match: Mercedes Moné (c) vs Kris Statlander
Il regno di Mercedes Moné prosegue in modo abbastanza mediocre, senza grandi acuti e sfide di interesse, testimoniate da un preoccupante rigetto del pubblico. A provare ad invertire il trend, alzando la qualità, ci vuole provare una ex TBS Champion come Kris Statlander. Quest’ultima deve ancora trovare una sua precisa collocazione dopo il turn e di certo una rivalità contro la heel Mercedes aumenta solo la confusione per la sua gestione.
Forse un cambio titolo potrebbe presto essere una soluzione da considerare per la AEW, ma Full Gear 2024 non dovrebbe ancora essere la fine del regno della CEO.
Vincitori: Mercedes Moné
AEW International Championship: Konosuke Takeshita (c) vs Ricochet
Konosuke Takeshita nonostante la vittoria titolata continua a vagare in un booking ben poco chiaro, infilandosi in varie sfide e rivalità, senza un apparente motivo. Nel mentre però, dall’alto del suo status di campione, avrebbe degli oneri ed è per questo che last minute la AEW ha scelto di proporre una sua difesa titolata in PPV.
Niente di così campato in aria però, la rivalità con Ricochet prosegue ormai da diverse settimane e i due hanno già avuto modo di lottare contro, nella sfida a tre di WrestleDream, comprendente anche Will Ospreay. Una normale prosecuzione della storia, contando come ad essere schienato quella volta fu l’Aerial Assassin. In tutto questo il One and Only non è ancora stato schienato, sarà la volta buona a Full Gear 2024?
Vincitore: Konosuke Takeshita
TNT Championship Match: Jack Perry (c) vs Daniel Garcia
Daniel Garcia ha fatto da alcune settimane ritorno in AEW, dopo l’attesa firma di rinnovo. Il lottatore si è messo sulla strada di Jack Perry e ha messo nel mirino il suo TNT Championship. Lo Scapegoat ha perso di fatto tutti i suoi compagni dell’Elite, con Okada concentrato su altri obiettivi e con gli Young Bucks in pausa.
La situazione sembra favorevole a un cambio titolo, con Garcia che andrebbe a trovare il suo meritato premio dopo anni. Sarà l’occasione giusta a Full Gear 2024?
Vincitore: Daniel Garcia
Singles Match: Will Ospreay vs Kyle Fletcher
Kyle Fletcher e Will Ospreay hanno condiviso vari anni di carriera, prima in New Japan Pro-Wrestling, tra Giappone e non, e poi in AEW. Le idee di Don Callis sono però entrate nella testa dell’australiano che ha deciso di tradire il suo migliore amico, per giurare fedeltà al leader della Family.
I due arrivano a Full Gear 2024 con le promesse di metter su un grande incontro, visto l’altissimo livello che li contraddistingue, con qualche nota di storytelling. L’Aerial Assassin è ancora superiore al suo avversario, ma una vittoria dell’aussie potrebbe essere funzionale a prolungare la storia.
Se non fosse quello l’obiettivo, Will Ospreay vincerà già al primo round!
Vincitore: Will Ospreay
AEW World Championship Match: Jon Moxley (c) vs Orange Cassidy
Jon Moxley a WrestleDream ha spezzato il cuore di molti appassionati, ponendo fine alla carriera full time d Bryan Danielson e soprattutto strappandogli l’AEW World Championship. Da qui è iniziato un periodo di terrore dittatoriale da parte di Mox e i suoi Death Riders, contro cui solo alcuni hanno provato a ribellarsi.
Tra questi spiccano Darby Allin e Orange Cassidy, con quest’ultimo che tornerà a competere in un main event di PPV ancora una volta contro Jon Moxley, come fu ad All Out 2023. La storia porterà Allin a conquistare la cintura nel prossimo futuro, dunque questa sfida a Full Gear 2024 appare come transitoria, pur però estremamente funzionale. Lo spettacolo in ogni caso non dovrebbe mancare!
Vincitore: Jon Moxley
Visualizza questo post su Instagram