Crown Jewel 2024 sarà il prossimo Premium Live Event della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
La federazione di Stamford torna, per la seconda volta in questo 2024, in Arabia Saudita, per l’ormai tradizionale edizione di Crown Jewel. Lo show quest’anno presenterà una novità, con l’aggiunta di un titolo (valido solo per l’evento) che metterà di fronte i campioni massimi, maschili e femminili, di RAW e SmackDown.
Non solo quello però, altre sfide animeranno una serata che promette ampio spettacolo. Vediamo cosa ci regalerà la notte di Crown Jewel 2024, come sempre analizzando tutti i match.
Cosa dobbiamo aspettarci da Crown Jewel 2024?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di Crown Jewel 2024.
Singles Match: Randy Orton vs Kevin Owens
Kevin Owens è esploso nelle ultime settimane, turnando ancora una volta heel e voltando le spalle prima a Cody Rhodes, con un assalto durante Bad Blood, e poi a Randy Orton, con cui nei mesi aveva sviluppato una buona amicizia. La sfida mette di fronte due assolute top star di SmackDown, ma appare totalmente preparatoria al grande match che il Prizefighter disputerà (presumibilmente a Survivor Series) contro l’American Nightmare.
Per arrivare carico alla sfida titolata Owens ha bisogno di una bella vittoria a Crown Jewel 2024, e prendere la testa di Randy Orton sarebbe un biglietto da visita decisamente notevole per presentarsi dinnanzi al campione.
Vincitore: Kevin Owens
United States Championship Triple Threat Match: LA Knight (c) vs Carmelo Hayes vs Andrade El Idolo
Andrade e Carmelo Hayes si sono affrontati ben sette volte nelle ultime settimane in quel di SmackDown (pareggiando 3 a 3) e entrambi si sono guadagnati la chance di competere per lo US Championship in quel di Crown Jewel 2024, dopo che la “bella” è terminata in No-Contest dopo l’attacco dello stesso LA Knight.
I tre si affrontano in un incontro decisamente interessante, ma che non dovrebbe ancora segnare la fine del regno della Megastar.
Vincitore: LA Knight
Singles Match: Seth Rollins vs Bronson Reed
Bronson Reed alcune settimane fa aveva messo fuori dai giochi Seth Rollins, a furia di poderosi Tsunami uno dopo l’altro. Il Visionario è tornato però e ha subito messo il suo mirino sul gigantesco avversario. Una sfida che, visto il valore dei due coinvolti, potrebbe essere sicuramente tra le più riuscite della serata di Crown Jewel 2024.
Nonostante il buon periodo e lo spazio in PLE per Bronson Reed, un avversario del calibro di Seth Rollins potrebbe essere ancora troppo per status.
Vincitore: Seth Rollins
WWE Women’s Tag Team Championship: Jade Cargill e Bianca Belair (c) vs Damage CTRL (Kairi Sane e IYO SKY) vs The Meta-Four (Lash Legend e Jakara Jackson) vs Chelsea Green e Piper Niven
Ben otto donne si affrontano a Crown Jewel 2024 in questa sfida a quattro coppie per i WWE Women’s Tag Team Championship. La situazione ideale, apparentemente, per togliere le cinture a un duo che battere in modo pulito e corretto è ovviamente molto complesso.
Nonostante questa opportunità resta l’interrogativo di capire cosa eventualmente fare con Jade Cargill e Bianca Belair e, in assenza di idee migliori, tenerle in coppia come campionesse appare una soluzione di salvezza.
Vincitrici: Jade Cargill e Bianca Belair
WWE Women’s Crown Jewel Championship Match: Liv Morgan (Women’s World Champion) vs Nia Jax (WWE Women’s Champion)
La grande novità di Crown Jewel 2024 sarà l’incontro tra i due campioni massimi, maschili e femminili, di RAW e SmackDown. Partendo dall’incrocio femminile, questo è senza dubbio l’incontro meno tradizionale poiché propone due heel, ben diverse per interpretazione del ruolo, l’una contro l’altra.
Una heel senza dubbio più dominante Nia Jax a differenza di Liv Morgan che interpreta la versione più codarda dell’allineamento. In ogni caso un fattore lo avrà Rhea Ripley, in ovvia rivalità con Liv ma con dei sospettosi battibecchi anche con Nia. Quest’ultima in ogni caso appare leggermente più favorita alla vittoria.
Vincitrice: Nia Jax
WWE Crown Jewel Championship Match: Gunther (World Heavyweight Champion) vs Cody Rhodes (Undisputed WWE Champion)
L’incontro con più star power e potenzialità di spettacolo è quello tra i due migliori wrestler dell’anno in casa WWE. Per motivi diversi Gunther e Cody Rhodes hanno rappresentato il meglio del meglio in questo momento storico nella compagnia e il loro viaggio ai massimi vertici di essa è iniziato proprio nel gennaio del 2023, quando i due rimasero gli ultimi nel ring durante il Royal Rumble Match.
Il Ring General e l’American Nightmare furono protagonisti di un vero e proprio mini-incontro che vide il secondo prevalere. Un piccolissimo assaggio che ha provocato tanta acquolina in bocca ai fan, ma l’attesa è finalmente terminata: dopo circa 22 mesi i due andranno finalmente l’uno contro l’altro a Crown Jewel 2024, ma l’esito potrebbe non essere decisamente pulito.
Entrambi hanno nemici che potrebbero intervenire nel ring per indirizzare l’esito della sfida. Kevin Owens è sicuramente in Arabia mentre Goldberg, azzarderei quasi idolo di casa ormai, ha serie chance di apparire. Proprio quella di Da Man è personalmente quella più prevedibile, contando anche come il battibecco nacque proprio nell’annuncio di questa “cintura” a Bad Blood.
Se la sfida tra Cody Rhodes e Kevin Owens è già lanciata quella tra Goldberg e Gunther potrebbe trovare la spinta decisiva a Crown Jewel 2024.
Vincitore: Cody Rhodes
Six-Man Tag Team Match: Roman Reigns, Jimmy e Jey Uso vs The Bloodline
La sfida delle due Bloodline potrebbe essere il main event di Crown Jewel 2024. Roman Reigns torna a lottare dopo Bad Blood e ritrova al suo fianco non solo Jimmy, con cui ha ormai da settimane riallacciato i rapporti, ma anche e soprattutto Jey Uso, i cui trascorsi ben più delicati sono ben noti.
La Bloodline originale si ritrova a sfidare tre uomini della Bloodline 2.0, capeggiata da Solo Sikoa, la cui presenza nel match dovrebbe essere certa. A completare il parterre saranno due tra Jacob Fatu, Tama Tonga e Tonga Loa, con l’escluso che sarà un sicuro elemento di disturbo durante la contesa.
Dal canto loro il gruppo dell’OTC potrebbe contare in alleati misteriosi tra cui Sami Zayn che, nonostante la chiacchierata proprio con Solo, potrebbe scegliere di tornare dalla parte dei suoi ex compagni di stable.
Vincitori: Roman Reigns, Jimmy e Jey Uso
Visualizza questo post su Instagram