Batista ha raccontato dei momenti vissuti durante e dopo la Royal Rumble 2005 e ha svelato la chiacchierata avuta con Vince McMahon.
The Animal è senza dubbio stata una parte fondamentale della Ruthless Agression Era. Il lottatore ha avuto modo di farsi subito un nome nell’Evolution, ma è la storyline che lo portò ad affrontare e sconfiggere Triple H, diventando campione mondiale a WrestleMania 21, che lo lanciò in un’altra dimensione.
Il wrestler è stato un punto fermo della compagnia fino al 2010, anno del suo addio alla carriera full time. Tornò poi nel 2014 prima e nel 2019 poi, anno in cui si ritirò a seguito di un nuovo match con Triple H allo Showcase of the Immortals.
Batista svela i retroscena dietro al botch
Batista vinse il Royal Rumble Match nel 2005, in uno dei momenti più epici della storia della compagnia. Lui e John Cena caddero contemporaneamente sul pavimento oltre la terza corda, senza dunque permettere di decretare un sicuro e unico vincitore.
Vince McMahon arrivò sul ring, infortunandosi anche gravemente nella foga, e stabilì la ripartenza dell’incontro. A vincere “ai tempi supplementari” fu Batista, che strappò così il suo biglietto di prima classe per WrestleMania 21.
Un momento magico di cui l’Animale ha voluto parlare a Chris Van Vilet. Dave Bautista spiega nell’intervista di aver seriamente temuto per il licenziamento dopo quel fatto. Il giorno dopo fu convocato nell’ufficio di Vince McMahon ma quest’ultimo lo accolse positivamente e con una grande risata, svelando di aver adorato quanto visto.
Dave Bautista tells a great story about the botched finish of the 2005 Royal Rumble pic.twitter.com/iZ6keCowZj
— Chris Van Vliet (@ChrisVanVliet) September 13, 2024