BREAKING: WWE su Discovery!
BREAKING: WWE su Discovery!

BREAKING: WWE su Discovery!

La WWE lascia i canali SKY Sport ed approda sul gruppo Discovery

BREAKING: WWE su Discovery! Ufficializzata la messa in onda della WWE sul canale italiano dopo aver terminato l’accordo con SKY Italia.

Ora è ufficiale: la WWE saluta i canali Sky Sport ed approda su Discovery. Abbiamo scelto di darvi la notizia appena questo passaggio storico per il wrestling in Italia è diventato ufficiale. Le trasmissioni targate WWE, infatti, andranno in onda su DMAX e su DPlay PLUS a partire dal 1 luglio.

Come apprendiamo dal comunicato ufficiale, questo accordo prevederà solo la trasmissione degli show settimanali, mentre i Pay Per View saranno disponibili nel nostro paese solo tramite l’abbonamento al WWE Network.

La storia della WWE in Italia

Prima del celebre boom di SmackDown su Italia 1, diversi emittenti trasmetterono il wrestling in Italia, come ad esempio RETE37 o Stream. Importante per lo sviluppo della WWE in Italia fu TELE+, che oltre ad una trasmissione quotidiana in cui venivano mandati in onda diversi incontri dell’allora WWF, trasmetteva anche i pay-per-view più importanti come WrestleMania, Survivor Series, Royal Rumble e SummerSlam.

Qualche anno dopo, SKY Sport ha iniziato a trasmettere tutti i programmi settimanali della federazione di Stamford, ma tale accordo è ormai terminato.

Questo perché il 30 giugno sarà la data in cui la WWE e SKY Italia proseguiranno su strade diverse.

SKY Italia non è l’unico

Negli ultimi mesi, emittenti SKY di altri paesi come SKY UK e Sky Germania hanno chiuso i rapporti con la federazione, la quale è riuscita e riesce a trovare altri emittenti. Le voci sulla fine dell’accordo con SKY Italia erano in giro già da mesi o, per essere precisi, da prima che SKY UK annunciasse il termine del proprio accordo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su Facebook Seguici su Google News

Altre storie
Joe Doering sconfigge Satoshi Kojima ad Against All Odds
Joe Doering sconfigge Satoshi Kojima ad Against All Odds
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: