Bryan Danielson potrebbe decidere di rimanere in All Elite Wrestling anche dopo la scadenza del suo contratto da wrestler full-time.
L’American Dragon, nel corso degli ultimi tempi, ha avuto a che fare con più di un serio infortunio. Dopo essersi fratturato il braccio a Forbidden Door lo scorso giugno, per Danielson è arrivata anche la frattura dell’osso orbitale qualche settimana fa in un match contro Andrade El Idolo.
L’infortunio, comunque, non gli impedirà di partecipare all’AEW Continental Classic, che gli potrebbe dare la possibilità di diventare il primo Triple Crown Champion della federazione. Per Bryan, inoltre, è in programma un rematch attesissimo: il 4 gennaio 2024 affronterà infatti Kazuchika Okada a NJPW Wrestle Kingdom 18.
Quale sarà il futuro di Bryan Danielson?
Bryan Danielson ha già messo in chiaro che, tra non molto tempo, smetterà di fare il wrestler full-time. L’American Dragon ha già assunto diversi ruoli dietro le quinte, aiutando Tony Khan nel booking e venendo inserito nel comitato disciplinare della federazione.
Il presidente Tony Khan, in un’intervista rilasciata a The Athletic, ha rivelato che Danielson dovrebbe continuare a lavorare per la All Elite anche dopo il ritiro da wrestler full-time.
“L’accordo prevedeva che Danielson lottasse full-time con noi per 3 anni. Anche con anni di anticipo rispetto alla scadenza dell’accordo, gli stavo già chiedendo a gran voce di rimanere. Rimarrà con noi nello spirito e a volte, occasionalmente, farà delle apparizioni sporadiche sui nostri ring.
La fine del suo rapporto a tempo pieno con noi è prevista per il 2024.”
Danielson, tra poche ore, debutterà nel Continental Classic: il primo match lo lotterà contro l’attuale ROH World Champion e NJPW STRONG Openweight Champion, ovvero Eddie Kingston.
⚠️ SATURDAY NIGHT on #AEWCollision ⚠️
The #AEWContinentalClassic Blue League rolls on
Bryan Danielson vs Eddie Kingston
Daniel Garcia vs Andrade El Idolo
Claudio Castagnoli vs Brody King[ LIVE on #AEWPlus | #FITE | https://t.co/LR6uKvcuZq ]
*Select International markets pic.twitter.com/yc4nmzPslF
— FITE (@FiteTV) November 30, 2023