É da poco terminata la giornata conclusiva del Champion Carnival 2021. In finale, a darsi battaglia per un posto nella storia dell’AJPW: Jake Lee – leader dei TOTAL ECLIPSE – ed il 4 volte Triple Crown Heavyweight Champion Kento Miyahara, in un match spettacolare che ha pienamente rispettato le aspettative.
Jake Lee trionfa nella finale del Champion Carnival 2021
Per il quarto anno di fila, Kento Miyahara è arrivato in finale e per la seconda volta (dopo l’incontro del 2018 vinto proprio dall’Ace) i due si sono scontrati per il trofeo più prestigioso della Zen Nihon Puroresu.
A trionfare questa volta però è stato Jake Lee che vince così il suo primo Champion Carnival e corona un anno straordinario, che lo ha visto imporsi nel Main Event, grazie anche ad un intelligente turn heel ed alla creazione dei TOTAL ECLIPSE.
L’incontro è stato, come da aspettative, spettacolare. Dalla classica contesa Heel contro Face – bene contro male – si è sviluppata una narrazione avvincente, grazie anche e soprattutto allo straordinario talento di entrambi.
Miyahara, habitué delle finali, ha dimostrato subito una superiorità ed una confidenza che hanno messo più volte Jake Lee con le spalle al muro. Il leader dei TOTAL ECLIPSE ha però ha risposto a dovere, in quella che si è trasformata in una violenta battaglia di quasi mezz’ora, riuscendo a connettere la sua D4C per il pin vincente.
The Champion Carnival 2021 winner!
For the first time in his career, the leader of the TOTAL ECLIPSE,
🏆 Jake Lee 🏆
We’ll be back on May 16th at Ota Gymnasium for “Champions Night”#ajpw #ajpwint #ajpwtv #2021cc pic.twitter.com/8c6yxyv1Q0
— AJPW International (@ajpwint) May 3, 2021
Ora, Jake Lee ha il diritto di sfidare Suwama per il Triple Crown Championship, forse già al prossimo evento che sarà “Champions Night” il 16 Maggio.
(Qui potete trovare la nostra esclusiva intervista al vincitore del Champion Carnival 2021 – Jake Lee)