Clash Of Champions 2020 - WWE - Preview
Clash Of Champions 2020 - WWE - Preview

Clash Of Champions 2020 – WWE – Preview

Ecco la nostra preview al prossimo evento WWE

Clash Of Champions torna anche in questo 2020, col suo particolare format, quello di essere uno show in cui ogni titolo della WWE deve esser difeso.

Nove match tra Pre Show e Main Show, con l’unica eccezione del 24\7 Championship, che probabilmente verrà difeso nel suo classico modus operandi. Tanta carne al fuoco sperando che questo arrosto non esca bruciato.

 

Pre Show

WWE RAW Women’s Championship Match: Asuka (C) vs Zelina Vega

Aria di novità, e credetemi sarà una vittoria oggi. Peccato la posizione non proprio privilegiata per un match che non brilla di costruzione ma non ne è nemmeno totalmente privo. Zelina ha chiuso i rapporti con Andrade e Angel Garza, troppo intenti a litigare, e iniziando la carriera singola si è subito lanciata all’assalto del premio più prestigioso, sconfiggendo Mickie James e prendendosi l’opportunità titolata. Ho una leggera curiosità di vedere questo incontro, è una novità che accetto con piacere, ma la nipponica difficilmente interromperà la sua marcia qui.

Vincitrice: Asuka

 

Main Show

WWE SmackDown Women’s Championship Match: Bayley (C) vs Nikki Cross

Come può interessare un match che abbiamo già ampiamente visto negli ultimi mesi e che non è Kenny Omega vs Kazuchika Okada? Non può, semplice. Soprattutto se quella famosa possibilità del match tra Sasha e Bayley è già partita e vivrà il vertice del climax ascendente nell’Hell in a Cell. La Role Model ha avuto tantissimi match di transizione ma questo li batte tutti. Attesa forse solo per il post match.

Vincitrice: Bayley

WWE RAW Tag Team Championship Match: The Street Profits (C) vs Angel Garza & Andrade

Stessi discorsi di prima, visto e rivisto, ci hanno fatto intendere di voler andare a parare in un incontro di unificazione dei due titoli, e forse è la scelta migliore, la categoria di coppia tra rilasci e infortuni gravi è ai suoi minimi storici. La sconfitta sarà forse la goccia che farà traboccare il vaso tra Andrade e Garza?

Vincitori: The Street Profits

WWE SmackDown Tag Team Championship Match: Nakamura & Cesaro (C) vs Lucha House Party

Potrei fare un copia e incolla, un match qui a Clash Of Champions che allunga ancora verso l’orizzonte prima descritto. La sfida tra i campioni dei due brand è forse l’unica soluzione per rendere competitiva la categoria di coppia.

Vincitori: Nakamura & Cesaro

WWE Intercontinental Championship Ladder Match: Jeff Hardy (C) vs AJ Styles vs Sami Zayn

Come puoi non emozionarti come un bambino il giorno di natale davanti a questo incontro? Si, sarà forse fuori tempo massimo, 10 anni fa sarebbe stato il match dell’anno in WWE, e non solo, ma ragazzi le potenzialità anche con anni di ritardo di vedere un grande incontro ci sono tutte. Sami è tornato, ed è stato bello. Svincolato dai vecchi compagni può finalmente tornare a combattere in maniera più seria. Millanta di essere ancora il campione, ma non aver difeso quella cintura per quasi 6 mesi non lo fa riconoscere ufficialmente come tale. La WWE è andata avanti e prima AJ Styles e poi Jeff Hardy hanno vestito il prestigioso alloro. Match a tre inevitabile, con l’aggiunta della tanto amata scala da Jeff. Voglio credere nelle favole, e voglio credere che Sami Zayn uscirà campione, ma sono solo un inguaribile romantico.

Vincitore: Sami Zayn

WWE United States Championship Match: Bobby Lashley (C) vs Apollo Crews

Rematch accettabile di quella che è stata la lunga rivalità tra l’Hurt Business e Apollo. Risultato scontato, non vi sono dubbi, che spero chiuda questa storia, ma la nuova rivalità già iniziata con la RETRIBUTION potrebbe portare ad un attacco nel post match. Angolo delle illazioni, e se il prossimo della lista dell’All Mighty fosse Dominik Dijakovic, o come si fa chiamare ora T-Bar? Avrebbero la mia attenzione nel caso.

Vincitore: Bobby Lashley

WWE Women’s Tag Team Championship Match: Shayna Baszler & Nia Jax (C) vs Riott Squad

Liv Morgan e Ruby Riott si sono finalmente riappacificate e hanno riformato la Squad. Un leggero push iniziato da Payback, grazie alla vittoria contro le IIconics, poi ripetuta a RAW, che è valso lo split delle australiane e l’occasione titolata a Clash Of Champions. Nia e Shayna non si sa quanto ancora dureranno insieme, una sconfitta potrebbe non essere così improbabile. L’obiettivo dichiarato delle due è un altro.

Vincitrici: Riott Squad

WWE Universal Championship Match: Roman Reigns (C) vs Jey Uso

Tralasciando lo sfidante onestamente poco presentabile potrebbe essere una storia che funziona. Roman è cambiato, la vicinanza a Paul Heyman lo sta allontanando da tutti e tutto, e questo, che ufficialmente si presenta come un’amichevole sfida in famiglia, al motto del vinca il migliore, potrebbe presto trasformarsi in un bagno di sangue per l’Uso. Sarebbe la prova del nove, che ci farebbe capire a cosa è disposto il nuovo Roman pur di restare campione. La sfida con The Fiend resta il futuro, ma potrebbe passare da un incontro sulla carta inutile, ma che potrebbe essere piacevole e potrebbe portare anche a sviluppi narrativi.

Vincitore: Roman Reigns

WWE Championship Ambulance Match: Drew McIntyre (C) vs Randy Orton

Rematch naturale dell’incontro dal finale aperto di SummerSlam. Orton ha perso quell’alone di invincibilità che stava iniziando ad avere. Le sconfitte con Drew e Keith Lee sono state pesanti. Ma nonostante tutto l’Apex Predator resta uno sfidante molto credibile, visto anche il modo in cui si è guadagnato l’occasione, vincendo il Triple Threat contro Rollins e Keith Lee. La stipulazione è particolare, ma potrebbe farci riflettere il fatto che che si può perdere senza essere schienati o sottomessi, salvando lo status dello sconfitto. Questa scelta porterà al cambio di titolo? Mi sbilancio sul sì.

Vincitore: Randy Orton

 

Un WWE Clash Of Champions 2020 tra alcuni alti e bassi, riuscirà ad andare oltre le aspettative?

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

 

Seguici su FacebookSeguici su Google News

Altre storie
Anteprima RAW 26 10 2020
Anteprima RAW 26-10-2020