Daniel Cormier in WWE: ecco cosa ne pensa Cain Velasquez. Cain Velasquez parla di un ipotetico approdo di Daniel Cormier in WWE.

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Di recente, la WWE sta cercando di assumere quanti più non-wrestler possibili, puntando particolarmente al mondo delle arti marziali miste. Dopo il recente approdo di Cain Velasquez, la WWE starebbe cercando di assumere un altro grande nome della UFC: Daniel Cormier.

L’ex UFC Heavyweight Champion non ha mai nascosto il suo amore per il pro-wrestling; di recente è stato anche riportato che, in seguito all’annuncio dell’approdo di SmackDown su FOX, Cormier ha fatto un tryout in WWE nel ruolo di commentatore.

Intervistato da Sam Roberts sul podcast Notsam Wrestling, Cain Velasquez ha parlato di Cormier e del suo ipotetico approdo in WWE.

“Avrà il suo momento, è un grandissimo fan e ama questo sport. Ce lo vedo se deciderà di farlo, una volta che avrà finito nelle MMA. Resta comunque un grande fan, sono stati lui e mia moglie a mettermi in testa il pensiero di fare tutto questo.”

Chi è Daniel Cormier?

La sua carriera nelle MMA

Daniel Cormier è un MMA Fighter attualmente sotto contratto con la UFC, in cui ha avuto un regno come campione del mondo dei pesi mediomassimi e un regno come campione del mondo dei pesi massimi. Nel suo ultimo incontro, a UFC 241 ad agosto, Cormier ha perso il titolo dei pesi massimi contro il Fighter di origine croata Stipe Miocic, il quale ha vinto per la seconda volta il titolo.

Il 23 settembre, Cormier ha annunciato che il suo prossimo incontro sarà anche l’ultimo, ed è intento ad affrontare Miocic per un terzo incontro valevole per lo UFC Heavyweight Championship.

Ha avuto successo anche in altre federazioni di MMA in passato, tra queste la Strikeforce.
Il suo record nel mondo delle MMA è 22-2-1 (12-2-1 contando solo le statistiche in UFC).

Il suo passato nella lotta libera

Daniel Cormier ha anche un notevole background nella mondo della lotta libera, inclusa quella a livello universitario. Il suo record nella disciplina è 10-6.

Nei campionati panamericani del 2002 e del 2003 ha vinto due medaglie d’oro.
Nei giochi panamericani del 2003 e del 2007 ha vinto rispettivamente una medaglia d’oro e una medaglia di bronzo.
Nei campionati mondiali del 2007 a Baku, nell’Azerbaigian, si è classificato terzo e ha vinto, di conseguenza, la medaglia di bronzo.

Cormier ha anche preso parte a due edizioni dei Giochi Olimpici Estivi: quella del 2004 ad Atene, in cui si è classificato quarto, e quella del 2008 a Pechino, in cui non ha potuto più competere a causa di un’insufficienza renale.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.