Dynamite 30-10-2019 Report. Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera Alessandro “Jin” Leone per il report dell’ultima puntata di AEW Dynamite.

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Dynamite 30-10-2019

La puntata si apre con Cody e Dustin Rhodes che arrivano all’aeroporto con un jet privato, accolti da Tony Khan.

Dopo gli highlights della scorsa puntata, Adam Page sfida PAC per AEW Full Gear.

Tony Khan informa Jon Moxley che il suo match al PPV contro Kenny Omega sarà un Unsanctioned Match. Mox risponde che ha fatto questa scelta solo per non far perdere in maniera pulita un suo protetto.

SINGLES MATCH: ADAM PAGE VS SAMMY GUEVARA

Si parte con delle prese e Hangman sembra in vantaggio. Guevara risponde con il suo classico striking spettacolare. Page si dimostra più solido e duro del suo avversario, resistendo (con un incontro comunque equilibrato). Nel finale il membro dell’Elite prende il controllo con ottime manovre e chiude con il Deadeye.

VINCITORE: ADAM PAGE

Page si esprime felice per la vittoria e dice che a Full Gear farà assaggiare a PAC “some real cowboy sh*t”.

SINGLES MATCH: HIKARU SHIDA VS SHANNA

Debutto in AEW per l’atleta portoghese, che si trova subito a dover affrontare una delle migliori joshi della federazione. Shanna mostra uno stile tecnico e preciso, mentre Shida punta sullo striking solido. Sfrutta anche una sedia, senza però commettere alcuna scorrettezza, unicamente come appoggio. Shanna subisce i duri colpi dell’asiatica, ma risponde con abilità. Nel finale però Shida concretizza con gli ennesimi Knee Strike.

VINCITRICE: HIKARU SHIDA

Highlights sull’attacco di Brandi Rhodes ai danni di Jamie Hayter. In video, la Chief Brand Officer mostra la sua ossessione per le donne della AEW. Nel video appare anche Awesome Kong.

I Rock ‘n’ Roll Express arrivano per un’intervista. Con loro hanno le cinture dell’AEW World Tag Team Championship. Santana ed Ortiz arrivano ad attaccarli. Stendono Robert Gibson e colpiscono Ricky Morton con una Powerbomb sullo stage. Solo l’intervento degli Young Bucks evita il peggio.

Cody e Tony sono su una limousine. Cody racconta una storia di suo padre Dusty e dice che ci pensa sempre. Sua madre sarà a Full Gear e vuole impressionarla. Sa che Chris Jericho è un grande, ma questo è il suo momento. Tony dice che è giusto che le emozioni positive ti guidino.

SIX-MEN TAG TEAM MATCH: ORANGE CASSIDY & BEST FRIENDS (CHUCK TAYLOR & TRENT BERETTA) VS JON SILVER, ALEX REYNOLDS & QT MARSHALL

Costume di Ricky & Morty per i Friends. D’altronde, è pur sempre Halloween. Incontro breve e abbastanza lineare, uno showcase delle capacità del nuovo team di Migliori Amici. Chiude Cassidy con il Suicide Dive con le mani in tasca e lo Strong Zero.

VINCITORI: ORANGE CASSIDY & BEST FRIENDS

Chris Jericho fa il suo ingresso mentre Cody arriva all’arena. Tony sarà il moderatore del segmento della firma del contratto. Rhodes firma per primo. L’AEW World Champion fa finta di ribaltare il tavolo, poi dice che il match è troppo importante. Questo è, per lui, l’incontro più importante della storia della AEW e della carriera di Cody. Se Cody vincerà, sarà finalmente campione del mondo. Ma se perderà, avremo la prova che non è bravo quanto dice di essere. Jericho dice che gli darà una lezione a Full Gear. Si stringono la mano professionalmente. Sul titantron appare però Sammy Gueavara e vediamo Jake Hager che sta malmenando Dustin fuori dall’arena. L’assalto coinvolge anche la stessa limousine e con la porta dell’auto colpisce il braccio (citazione a diversi segmenti WCW). Cody arriva troppo tardi per il salvataggio. Jericho festeggia con un sigaro.

Ci viene mostrato un video relativo a The Cleaner. L’ambientazione è videoludica, in particolare ispirata ad Undertale, gioco molto caro a Kenny Omega.

SIX-MEN TAG TEAM MATCH: THE ELITE (KENNY OMEGA & YOUNG BUCKS (MATT JACKSON & NICK JACKSON)) VS KIP SABIAN, ANGELICO & JACK EVANS

Gli Young Bucks tornano con i costumi di Street Fighter, invece Omega si presenta come Sans appunto di Undertale. Gli heel attaccano immediatamente e mostrano subito tutte le loro doti atletiche. L’Elite non è però affatto da meno e la risposta non tarda ad arrivare. Incontro condotto principalmente dai tag team che si scambiano le fasi di dominio (meglio gli heel nella parte centrale). Nel finale Omega diventa protagonista ma non va a segno con le sue manovre caratteristiche. Triple Superkick su Evans, V-Trigger a segno, idem il One Winged Angel.

VINCITORI: THE ELITE

Santana ed Ortiz (con le maschere di Rick & Morty e le maglie dei Bucks) attaccano i loro rivali ed Omega li scaccia.

Arrivano i Librarians, Peter Avalon e Leva Bates. Vengono subito interrotti da Jon Moxley che stende Avalon con il Death Rider. Prende il microfono, pronto a parlare. Gli piace il fatto che non ci siano regole contro Omega, ma odia il fatto che questa vittoria non varrà niente. La AEW vuole trattarlo come un outsider. Lui conosce questa situazione e non vuole che dei burattini gli dicano cosa fare. Lui è il peggior uomo di questo business. Attenzione a ciò che si desidera, perché ridurrà Omega a polpette. Mostrerà una violenza mai vista in decenni. Potete baciargli il c*lo.

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP TOURNAMENT FINAL MATCH: LUCHA BROTHERS (PENTAGON & FENIX) VS SCU (FRANKIE KAZARIAN & SCORPIO SKY)

Private Party e Dark Order stanno guardando l’incontro. Ritmo pazzesco e dopo pochi istanti c’è già un Pentagon Driver. Solo l’intervento di Sky fa proseguire l’incontro. Meglio i Bros, che recuperano anche sfruttando delle scorrettezze. Kaz è in difficoltà ma reagisce e colpisce anche con le Angel’s Wings in tributo a Christopher Daniels. L’ingresso di Sky sconvolge l’incontro e finalmente il dominio dei luchador termina. SCU-Later fermata da Pentagon, Flip Piledriver da parte sua e Cutter di Fenix. Powerbomb di Penta su Kaz su un tavolo fuori dal ring. Sky fa uno sforzo immane, ma viene sovrastato dai due nemici. Quando tutto sembra finito, Scorpio evita l’Assisted Fear Factor e con un Cradle Pin sorprende tutti.

VINCITORI E PRIMI CAMPIONI: SCU

Si conclude qui la puntata di Dynamite 30-10-2019

Scopri tutti gli episodi di Dynamite

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.