Il G1 Climax 33 sta giungendo sempre di più verso le fasi finali: ecco un altro recap, dedicato alle giornate dalla decima alla dodicesima.
Il Ryogoku Kokugikan si avvicina, il Climax sta per terminare le sue ultime cartucce di questa fase a gironi: siamo giunti alla dodicesima giornata, e quest`oggi ci dedichiamo al recap degli ultimi tre eventi del torneo. Tanti match e tante sorprese, andiamo a scoprire tutto ciò che è successo.
Anche se con ritardo, ecco dunque il recap del Day 10, 11 e 12 del G1 Climax 33!
Recap del Day 10, 11 e 12 del G1 Climax 33
Anche se non avvenuti di seguito, quest`oggi ci dedichiamo contemporaneamente alla decima, undicesima e dodicesima giornata del torneo in casa New Japan Pro-Wrestling, mentre QUI potete trovare l`ultimo recap completo del Climax. Partiamo dunque con il Day 10!
Recap Day 10 – G1 Climax 33
La decima giornata del G1 si apre con la sconfitta di HENARE per mano di David Finlay, in un incontro dove la furia del prima viene domata e fermata dall`astuzia del secondo. E parlando di astuzia, Jeff Cobb viene fregato in un paio di muniti da Toru Yano, che lo sconfigge con un Inside Cradle, frenando la striscia positiva di risultati del suo avversario.
Vittorie non molto complicate per Eddie Kingston e Tetsuya Naito, che sconfiggono rispettivamente Mickey Nicholls e Alex Nicholls; invece, con le sue solite ruberie ed interventi, EVIL sconfigge lo sfortunato Tomohiro Ishii. Scontro tra compagni di squadra quello di Zack Sabre Jr. contro Shane Haste che, come pronosticabile, viene sconfitto dal suo leader.
Il match della serata è quello tra Tama Tonga e Shingo Takagi: un pareggio per tempo massimo scaduto. Un incontro veloce e molto intrattenente, con delle battute finali in cui entrambi gli avversari hanno tentato di mettere subito a segno le proprie manovre più significative. Il Dragone è ancora vivo, nonostante a questo punto il passaggio del turno pare sempre più difficile…
Al main event, match tra vecchi rivali e leggende della Shin Nihon: Hiroshi Tanahashi sconfigge Hirooki Goto in un discreto incontro, anche lui dimostrando di essere ancora in vita in questo Climax.
Recap Day 11 – G1 Climax 33
Passiamo ora al Day 11, dedicato ai partecipanti del Blocco A e B: si inizia con la sorprendente vittoria di Hikuleo ai danni di Kaito Kiyomiya, dopo un`altra ottima prestazione.
Dopo l`opener, Great-O-Khan sconfigge YOSHI-HASHI, in un solido match più che soddisfacente. Ren Narita torna alla vittoria e sconfigge Chase Owens e El Phantasmo continua a riprendere punti sconfiggendo Taichi.
In seguito, Gabe Kidd mette in difficoltà il campione massimo con una serie di azioni violente fuori dal ring e tra il pubblico, ma nel finale SANADA connette la vincente la Deadfall; un`altra sorpresa dell`evento arriva quando Tanga Loa, grazie ad una doppia spear, lascia a terra Will Ospreay e vince per count out.
Un altro scontro tra i Tre Moschettieri: Yota Tusji contro Shota Umino è un altro gran bel match che termina con la vincente Spear del nuovo membro dei L.I.J.
Al main event, chiude il Day 11 il match tra KENTA e Kazuchika Okada: il lanciatissimo Rainmaker sconfigge ed elimina matematicamente il campione DEFY.
Recap Day 12 – G1 Climax 33
Terminiamo il nostro breve racconto delle ultime tre giornate del G1 con il Day 12: Hiroshi Tanahashi viene sconfitto a sorpresa da Alex Coughlin nell`opener match; Mickey Nicholls ruba la vittoria ad EVIL nonostante le infinite interferenze; Toru Yano beffa Shane Haste con un Schoolboy pin.
In seguito, un gran bel match, duro e molto sentito da parte degli avversari: HENARE sconfigge Tomohiro Ishii. Intanto, Jeff Cobb rimane a 8 punti a causa di Hirooki Goto, che lo sconfigge con la GTR e Eddie Kingston frena Tama Tonga sconfiggendolo e superandolo in classifica, in una bella contesa, equilibrata e dinamica.
Il semifinal match ha visto contrapporsi due storici rivali degli ultimi anni, ovvero Zack Sabre Jr. e Tetsuya Naito: i due contendenti regalano, grazie alla consolidata alchimia, un gran match, in cui l`inglese tenta in ogni modo, grazie a colpi mirati e a sottomissioni, di indebolire l`offensiva dominate del suo avversario. Ma sorprendentemente, Naito si dimostra più scaltro, e con un roll up durante una presa per la DDT, vince il match.
Al main event, chiudono il Day 12 e questo recap, Shingo Takagi e David Finlay, in uno scontro diretto per i vertici del Blocco C: un ottimo match che ha rischiato di terminare in pareggio ma che poi, in un finale a suon di lariat, ha il suo vincitore, con il Dragone che si salva dall`eliminazione dal torneo con una tremenda Last of Dragon.
【ch2】 #G1CLIMAX33 もいよいよ終盤戦へ🏆A・Bブロックは #SANADA #オカダ・カズチカ が頭1つ抜け出している中、C・Dブロックは大混戦🔥 #内藤哲也 #鷹木信悟 が勝ち残るのか💪はたまた大逆転が起きるのか⁉10(木)・12(土)・13(日)の3日間はテレ朝チャンネル2で生中継⚡️https://t.co/FWlKBfedKj pic.twitter.com/87SeedN0eB
— CSテレ朝チャンネル (@tvasahi_cs) August 3, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

