SummerSlam 2023 sarà il prossimo Premium Live Event della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci nella nostra anteprima.
La federazione di Stamford arriva a Detroit per l’annuale edizione di uno dei suoi eventi più importanti. Al Ford Field andrà in scena la 36ª edizione del Biggest Party of the Summer, che ruoterà principalmente intorno al grande main event, la resa dei conti a tema famigliare per l’Undisputed WWE Universal Championship tra Roman Reigns e Jey Uso.
Spazio durante SummerSlam 2023 ovviamente a diversi altri match, tra rematch di lusso e inediti intriganti. Andiamo a vedere cosa ci aspetta, come sempre match per match.
Cosa dobbiamo aspettarci da SummerSlam 2023?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di SummerSlam 2023.
Singles Match: Ricochet vs Logan Paul
Per esplicita richiesta di Logan Paul questo incontro dovrebbe aprire SummerSlam 2023. Un match che mette di fronte due delle Superstar più acrobatiche e atletiche del roster, in una sfida ad altissima velocità. Fin dalla Royal Rumble i due hanno tentato di interagire con spot pronti a rubare la scena nelle occasioni in cui si sono misurati.
A distanza di mesi finalmente andranno contro, in un match dalle buone potenzialità. Logan non vince un match dalla passata edizione di SummerSlam, quando riuscì a sconfiggere The Miz. A distanza di unno sarà in grado di spezzare questa maledizione?
Vincitore: Logan Paul
WWE Women’s Championship Triple Threat Match: Asuka (c) vs Bianca Belair vs Charlotte Flair
Potenzialità buonissime anche in questa sfida a tre donne, Asuka si trova contro due assolute numero uno: da un lato la wrestler più dominante degli ultimi due anni di casa WWE e dall’altra la più grande wrestler femminile della storia della compagnia.
Una difesa decisamente impervia per la nipponica a SummerSlam 2023, che potrebbe però alla fine essere quella a godere tra le due litiganti. Un risultato incerto, aperto ad ogni possibile strada, con la Regina che potrebbe tornare a riconquistare un titolo per sviluppare poi la rivalità in singolo con la EST.
Vincitrice: Charlotte Flair
MMA Rules Match: Ronda Rousey vs Shayna Baszler
Un match atteso da tempo dai fan prende vita a SummerSlam 2023, ossia la sfida tre le ex fighter. Un match che avrà le regole MMA e che dunque potrebbe risultare poco incline ai gusti dei fan del wrestling.
Ronda Rousey sembra sempre più lontana dalla WWE e non c’è sicuramente modo migliore di dire addio alla compagnia concedendo la vittoria di lusso alla collega a amica.
Vincitrice: Shayna Baszler
Intercontinental Championship Match: Gunther (c) vs Drew McIntyre
Il probabile match della serata. A SummerSlam 2023 avremo un altro assaggio di un durissimo derby europeo tra il campione Gunther e lo sfidante Drew McIntyre. Lo scozzese ha fatto ritorno a Money in the Bank dichiarando subito le sue ambizioni titolate.
I due si erano già scontrati a WrestleMania, in una sfida che comprendeva però anche Sheamus, ed è tempo ora del capitolo uno contro uno. Chi avrà la meglio?
Vincitore: Gunther
SummerSlam Battle Royal
Match particolarmente inutile sulla carta con lo scopo, oltre di garantire pubblicità allo sponsor Slim Jim, di regalare tempo in PLE ad alcune Superstar rimaste fuori dalla card di SummerSlam 2023.
Non ci sono atleti annunciati ma è probabile che diverse stelle siano aggiunte: da Bobby Lashley al resto del Judgment Day passando per AJ Styles, Karrion Kross e altri. Su tutti però si erge un nome, quello di LA Knight, che potrebbe ottenere una bella vittoria utile a rinvigorire il suo push, fino ad ora non propriamente decollato.
Vincitore: LA Knight
Singles Match: Cody Rhodes vs Brock Lesnar
Atto III della rivalità, la cui genesi è ancora avvolta nel mistero, tra Brock Lesnar e Cody Rhodes. Ci si aspettava una stipulazione violenta in questo incontro, che fino a sabato non è detto che non venga aggiunta, ma che in caso contrario renderebbe il match molto meno interessante.
Siamo 1-1, la palla è al centro ed è solo da capire a chi verrà assegnato questo feud. Probabilmente Cody Rhodes, dopo la delusione allo Showcase of the Immortals, ha più bisogno di una grande vittoria. Chi vincerà a SummerSlam 2023?
Vincitore: Cody Rhodes
World Heavyweight Championship Match: Seth Rollins (c) vs Finn Bálor
Sette anni dopo, nello stesso evento, è ancora una volta Seth Rollins vs Finn Bálor per un titolo massimo. Rematch dell’incontro di un mese fa circa a Money in the Bank, che ha visto ovviamente l’Architetto trionfare.
Una sfida con potenzialità? Sulla carta dovrebbe, vista la caratura dei due, ma allo stesso tempo è emersa una scarsa chimica. Le speranze di vedere un grande incontro ci sono tutte però e seppur la tentazione di vedere un Judgment Day del tutto aureo sia forte, Rollins dovrebbe mantenere il World Heavyweight Championship a SummerSlam 2023.
Vincitore: Seth Rollins
Undisputed WWE Universal Championship Match: Roman Reigns (c) vs Jey Uso
La sfida più emotivamente carica e attesa di SummerSlam 2023 è senza alcun dubbio il grande match tra Roman Reigns e Jey Uso. La storia della Bloodline la conosciamo ormai molto bene, con tutti i soprusi del dittatore massimo sopportati negli ultimi anni dagli altri membri.
Gli Usos hanno detto però basta alla prepotenza del Tribal Chief, ribellandosi a lui anche a costo di mettersi contro il proprio stesso fratello, Solo Sikoa, rimasto fedele al capofamiglia. Il match di coppia che ne è generato a Money in the Bank ha visto Jimmy e Jey prevalere, con quest’ultimo clamorosamente in grado di schienare Roman Reigns, il primo a farlo addirittura dalla fine del 2019.
Jey riprende da dove tutto era cominciato ossia dall’autunno del 2020, in cui tentò di conquistare lo Universal Championship contro il cugino, prima di unirsi a lui dopo un vero e proprio lavaggio del cervello. La mente ora però è lucida, “Main Event” Jey Uso sarà in grado di compiere il miracolo a Detroit?
Vincitore: Roman Reigns
Get ready for TRIBAL COMBAT this Saturday at #SummerSlam as Undisputed WWE Universal Champion @WWERomanReigns defends against Jey @WWEUsos!
📍 DETROIT
🎟️ https://t.co/dMdhQwemLy pic.twitter.com/AqBhkX35Wr— WWE SummerSlam (@SummerSlam) August 1, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

