Il G1 Climax 33 è sempre più vicino al Ryogoku Kokugikan: abbiamo i primi quattro nomi dei qualificati ai quarti di finale.
La storica arena del Ryogoku Kokugikan è sempre più vicina: la finalissima del più grande torneo di pro-wrestling al mondo avrà entro pochi giorni i suoi due nomi. Ad`oggi, giorno 6 Luglio, il Blocco A e il Blocco B ci hanno consegnato i primi due in classifica e dunque i primi quattro qualificati ai quarti di finale.
Dunque, è tempo di un breve recap del Day 13 e 14 del G1 Climax 33 per andare a scoprire tutto ciò che è successo!
Recap del Day 13 e 14 del G1 Climax 33
Il Day 13 e 14 sono dedicati unicamente ad un Blocco, rispettivamente A e B: dunque, ecco tutto ciò che è successo agli eventi del torneo targato New Japan Pro-Wrestling, mentre QUI e QUI trovate i risultati dei singoli show.
Recap Day 13 – G1 Climax 33
La tredicesima giornata del Climax da il via ai match del Blocco A con lo scontro tra Yota Tsuji e Gabe Kidd: come al solito, il secondo attacca sullo stage durante l`entrata il suo avversario, ma a sorpresa di tutti, in un esilarante siparietto, quell`uomo si palesa non come il “vero“ Yota Tsuji, ma il fratello gemello. Quest`ultimo appare a bordo ring e attacca il suo avversario.
Seppur un inizio da match comico, il resto dell`incontro prende una piega ben più seria e dura: i due avversari infatti mettono su una contesa molto sentita e cattiva, che termina con la vittoria tramite Spear di Tsuji, dopo un`altra ottima perfomance di Kidd.
In seguito, una grande sorpresa, o una grande delusione per altri: Ren Narita riesce nell`impresa e sconfigge Kaito Kiyomiya, fermando la sua qualificazione alla fase successiva, dopo un ottimo match in cui il giovane talento ha messo in difficoltà quello che, almeno alla vigilia, era il favorito.
Passiamo brevemente al match tra SANADA e Chase Owens: il campione massimo termina la fase a gironi con il pieno dei punti, dimostrando di essere il più forte, al momento, del torneo.
Infine, concludiamo il recap del Day 13 con il main event dello show, ovvero Shota Umino contro Hikuleo, a pari punti per il secondo posto nel Blocco A e per passare ai quarti di finale, dopo l`eliminazione di Kaito Kiyomiya. A questo punto del torneo, non è più un dubbio: Hikuleo ha dimostrato grandi doti in ring, e questo incontro ne è l`ulteriore prova. A sorpresa di tutti i fan, il terzo ed ultimo dei Tre Moschettieri viene sconfitto dall`allievo di Jado che passa il turno, davanti il suo pubblico di Osaka.
Recap Day 14 – G1 Climax 33
Il Day 14 da il via ai quattro match del torneo con l`incontro tra KENTA e YOSHI-HASHI, un match non influente nella classifica del Blocco B: un opener divertente, breve e ritmata, che termina con la vittoria rapida del campione DEFY tramite roll up, dopo aver evitato la finisher del suo avversario.
In seguito, Great-O-Khan sconfigge Taichi in un quasi ottimo incontro, equilibrato fino agli ultimi colpi: i due avversari hanno uno stile non del tutto dissimile, e ognuno resiste ai colpi dell`altro fino a quando il primo non ha la meglio sul secondo, ma anche in questo caso, senza andare ad influenzare la classifica del Blocco B.
Al semifinal match, Kazuchika Okada mette al sicuro il primo posto nella classifica del Blocco B sconfiggendo anche Tanga Loa che, nonostante la grinta, la carica e la tenacia dimostrata nell`incontro e derivata dalla scorsa vittoria ai danni di Will Ospreay, non può nulla contro la Rainmaker devastante.
Infine, al main event, chiudono l`evento Will Ospreay e El Phantasmo, con in palio il secondo posto nel Blocco B e la possibilità di avanzare al prossimo turno del G1 Climax 33. I due sfidanti si conoscono bene, per il passato condiviso nella categoria Junior, e infatti questo match ne risente l`influenza, in una impostazione molto dinamica, con manovre acrobatiche e spettacolari. Ma il punto forte del match è il pathos che lo scadere del tempo massimo genera: il campione statunitense subisce per gran parte delle battute finali, ma grazie all`arma segreta, la Tiger Driver `93, si assicura la vittoria.
壮絶死闘は“奥の手”ストーム・ドライバー’93で終止符!
オスプレイがファンタズモを破りBブロック2位通過!オカダは前人未踏の“3連覇”へ向けて首位で準々決勝進出!
【8.6大阪結果】
★新日本プロレス・スマホサイトで詳報中!https://t.co/lVmmsCtoJm
#G1CLIMAX33 pic.twitter.com/gbFMs6qqps— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) August 6, 2023