Il Toluca FC omaggia La Parka

Il Toluca FC omaggia La Parka. Il club messicano ha omaggiato il lottatore recentemente scomparso con una maglietta commemorativa.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

La scomparsa di La Parka, al secolo Jesùs Alfonso Huerta Escoboza, ha emozionato tutto il mondo e in tutto il Messico non sono mancati tributi e omaggi. Il lottatore, leggenda della AAA, era un gran tifoso del FC Toluca, società calcistica militante nella massima divisione. La Parka era uno spettatore assiduo allo stadio e l’omaggio del club è stato molto toccante.

La maglietta commemorativa

In occasione della partita contro il Club Necaxa, il Toluca FC è entrato in campo con una maglietta commemorativa con la figura del lottatore sul braccio e una scritta con gli anni di nascita e di morte. A fine primo tempo è stato trasmesso sugli schermi dello stadio un video toccante che ha emozionato tutto lo stadio. Il tutto sotto gli occhi della figlia di La Parka, Jeime Nicole Escobaza e del suo grande amico e collega Mr.Electro.

Il rapporto tra La Parka e il Toluca FC

La dimostrazione di affetto da parte del Toluca FC di domenica scorsa non è stata inedita. Nel 2015, durante una partita di coppa, La Parka venne invitato a entrare in campo per ricevere dalla dirigenza del club una maglia commemorativa con la numero 10 sotto il suo nome di battaglia in segno dell’ottimo rapporto tra il club e il lottatore scomparso lo scorso 11 Gennaio.

L’omaggio della città natale e del mondo della lucha libre

Molto sentito il cordoglio da parte del suo paese natale, Hermosillo. Il telegiornale Info7 ha dedicato un articolo col quale ha voluto omaggiare la carriera del lottatore con tanti ricordi di parenti e colleghi. Nelle ore successive all’annuncio, l’intera lucha libre si è stretta attorno alla famiglia del lottatore: colleghi come Christopher Daniels, Rey Mysterio, Tommy Dreamer e federazioni quali NWA, AEW e la CMLL hanno dedicato parole e omaggi toccanti a La Parka. La AAA ha mandato in onda uno show speciale per omaggiarlo.

Per rimanere informati sul mondo del wrestling, continuate a seguirci sul nostro sito e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordTwitter e Twitch.

Se volete far parte della nostra community, entrate nel gruppo Telegram.

Altre storie
RAW
RAW Risultati 30-03-2020