IWA: risultati Future Of Wrestling: One Fall! e novità per il futuro
IWA: risultati Future Of Wrestling: One Fall! e novità per il futuro

IWA: risultati Future Of Wrestling: One Fall! e novità per il futuro

La Italian Wrestling Association (IWA) è ripartita dopo il lockdown con l’ultimo show Future Of Wrestling: One Fall! ed ora programma nuove attività

IWA: risultati Future Of Wrestling: One Fall! e novità per il futuro. La Italian Wrestling Association (IWA) è ripartita dopo il lockdown con l’ultimo show Future Of Wrestling: One Fall! ed ora programma nuove attività

La Italian Wrestling Association è una federazione italiana con sede a Frosinone, attiva dal 2017. La creatura del promoter Diego Piacentini si è presto distinta come una delle realtà più vivaci del centro-sud Italia. Alla IWA sono infatti legate molte attività per l’apprendimento del professional wrestling che si svolgono con i numerosi ospiti internazionali presenti agli show o con alcuni lottatori tra gli “originals” della promotion. Tra di essi figurano l’attuale campione della Lucha Libre Barcelona, Dave Blasco, e l’ex campione di coppia della New European Wrestling, Flavio Augusto. Oltre che per il loro palmarès, i due sono noti per essere stati allenati dal WWE Hall Of Famer Harley Race.

Proprio loro due terranno un open day con presentazione e prova di allenamento gratuita nella nuova scuola di wrestling di Roma. Essa si trova nella palestra del Centro Sportivo Certosa Calcio, in Via di Centocelle 246. Per partecipare è necessaria prenotazione contattando la pagina Facebook @IWARomaScuola o la mail [email protected].

Il ritorno in attività

Il 5 luglio si è svolto, al Centro sportivo e culturale Il Trullo di Alatri (FR), l’evento IWA Future Of Wrestling: One Fall!, decimo della serie che si pone come obiettivo il valorizzare i talenti locali. L’evento segna un punto di svolta nel wrestling italiano e non solo, essendo il primo evento della disciplina avvenuto dopo il lockdown.  Nella medesima location sono previsti altri show a distanza di una settimana l’uno dall’altro, con quindi date il 12, il 19 ed il 26 luglio. Segue un breve resoconto dell’evento:

Singles Match: David Karm ha sconfitto Sir Robert Barnum
Triple Threat Match: Flavio Augusto ha sconfitto Flyin’ Gabriel e Il Grillo
Singles Match: Ricky Awesome ha sconfitto Dave Blasco per squalifica. Flyin’ Gabriel interferisce nell’incontro ed insieme a Blasco comincia a pestare Awesome fino all’arrivo dell’ex campione e simbolo della federazione Karim Brigante. Il presidente Diego Piacentini sancisce un incontro.
Tag Team Match: Ricky Awesome & Karim Brigante hanno sconfitto Dave Blasco & Flyin’ Gabriel.

Piani per il futuro

Oltre ai suddetti appuntamenti con gli show della serie Future Of Wrestling, da ricordare anche i due show IWA Smash Roma – Wrestling in Cinecittà, che si svolgeranno il prossimo 19 e 20 settembre agli studi di Cinecittà, in occasione dell’NCG Festival Red Diamond Gala 2020. Per ora i due atleti annunciati sono due veterani della federazione, ovvero Karim Brigante e “The Attitude Dealer” Chris Steel.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su Facebook Seguici su Google News

Altre storie
WWE ThunderDome: rubata una cintura titolata dall'arena
WWE ThunderDome: rubata una cintura titolata dall’arena
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: