Kenny Omega è stato riconosciuto come il GOAT dalla pagina X di Guinness World Records, cementificando la sua eredità ancor più.
Il Cleaner è senza dubbio uno dei wrestler più popolari e apprezzati al mondo. Le sue abilità sono ben note da anni e la sua carriera lo ha visto distinguersi fortemente prima in New Japan Pro-Wrestling, dove conquistò il G1 Climax e l’IWGP Heavyweight Championship, e poi in All Elite Wrestling, dove ha conquistato anche il titolo mondiale.
Match leggendari e sfide epiche lo hanno reso la star che oggi, con un talento che lo inserisce indiscutibilmente tra i migliori della storia di questa disciplina.
Kenny Omega è il GOAT del wrestling?
Prima della NJPW Kenny Omega ha avuto modo di distinguersi fortemente in AJPW. Nella storica promotion ha mosso i primi passi nel puroresu giapponese, debuttando come un promettente junior.
Ieri era l’anniversario del suo debutto nella compagnia, dove affrontò (e sconfisse) KAI nella Junior Heavyweight League. Una vittoria importante, che lo mise immediatamente sulle mappe.
Kenny, rispondendo a un famoso utente di X fortemente appassionato del wrestling giapponese, ha rivelato un simpatico aneddoto relativo a quell’incontro, svelando di aver bevuto almeno quattro litri d’acqua al suo ritorno nello spogliatoio. Una bevuta da record, come citato dallo stesso Kenny Omega, che ha attirato l’attenzione proprio dell’istituto numero uno del settore: Guinness World Records.
La pagina X ha commentato il post, dichiarando come effettivamente sia un importante ammontare d’acqua, ma asserendo che il GOAT debba restare idratato. Una certificazione scherzosa, ma forse non lontana dalla realtà!
that’s a lot of water Kenny but the goat has gotta stay hydrated
— Guinness World Records (@GWR) September 11, 2024