Matt Riddle è tornato a paralre delle pesanti accuse ricevute nel 2020, in concomitanza con il suo arrivo nel main roster della WWE.
Il King of Bros, dopo aver lasciato la federazione con sede nella città di Stamford nel settembre del 2023, ha avuto modo di lottare in diverse federazioni ottenendo anche un discreto successo. In New Japan Pro-Wrestling, ad esempio, ha sconfitto una leggenda del calibro di Hiroshi Tanahashi conquistando l’NJPW World Television Championship.
Riddle ha anche conqusistato l’AAA World Cruiserweight Championship della Lucha Libre AAA Worldwide, battendo i luchador Laredo Kid e Komander.
Le parole di Matt Riddle sulle accuse ricevute nel 2020
A giugno 2020 il mondo del pro-wrestling venne letteralmente sconvolto dallo #SpeakingOutMovement, con tantissimi wrestler (tra cui lo stesso Matt Riddle) che vennero accusati di aver abusato, molestato e ricattato diverse donne, tra le quali anche delle colleghe.
A citare Riddle fu Candy Cartwrtight, che raccontò come l’atleta la costrinse a praticare del sesso orale in macchina. L’accusa arrivò proprio nei giorni in cui il King of Bros sbarcò nel main roster della WWE, unendosi al roster di Friday Night SmackDown.
Recentemente intervistato a Developmentally Speaking, Matt Riddle ha dichiarato:
“Sono stato accusato nel giorno in cui sono arrivato nel main roster. È stato uno schifo. Immagina di entrare in uno spogliatoio pieno di leggende e wrestler affermati che hanno appena letto su Twitter che hai fatto questo, quello e quell’altro. Io ero lì che dicevo di non aver fatto niente, ma loro che potevano saperne? Ero in imbarazzo.
Col tempo, però, quando le persone mi hanno conosciuto e hanno capito. Molti ragazzi e ragazze si sono trovati in situazioni simili. E pensare che per tutta la vita ho lavorato per lottare in WWE. Da bambino, questo era il sogno. Questo era l’obiettivo. Poi ho lottato contro AJ Styles e sono venute fuori cose orribili come quella. Tutte le riunioni che abbiamo fatto, tutto ciò di cui mi avevano avvertito, era tutto vero. La gente fa queste cose.”
Matt Riddle has defeated AEW’s Komander for the AAA Cruiserweight title, ugh.
How is Riddle a Cruiserweight? pic.twitter.com/anAy1pwost
— Drainmaker 🌧️ 💵 (@DrainBamager) August 18, 2024