Mustafa Ali è stato rilasciato la scorsa settimana dalla WWE: alcuni dirigenti sono rimasti davvero delusi dalla scelta della compagnia.
Quello di Ali è stato il primo della lunga lista di nomi che la compagnia ha scelto di rilasciare qualche giorno fa. L’ex leader della RETRIBUTION ha annunciato il suo addio alla federazione tramite un breve post pubblicato sul sui profilo ufficiale X, affermando di non essere più sotto contratto con la promotion con sede nella città di Stamford.
Dopo quello di Ali sono poi arrivati i rilasci di Dolph Ziggler, Dana Brooke, Matt Riddle, Elias/Ezekiel e di tanti altri wrestler della WWE.
Sembra, però, che non tutti i dirigenti della WWE fossero stati informati dei recenti tagli, avvenuti in seguito alla fusione societaria con la UFC che ha dato vita ad un’unica holding, la TKO Group.
Dirigenti WWE scontenti per il rilascio di Mustafa Ali
Secondo quanto riportato da Fightful, sembra che alcuni dirigenti della WWE non abbiano preso benissimo la decisione della federazione di rilasciare Mustafa Ali (e Dana Brooke); proprio i dirigenti hanno ricevuto la notizia solamente tramite social, e non sono stati dunque informati di quanto sarebbe accaduto.
Ali era stato mandato a NXT, con la compagnia che già da qualche mese ha cominciato a far apparire i talenti del main roster nel brand giallo, nel tentativo di ottenere un ottimo riscontro in termini di ascolto.
Per Ali era in programma un match titolato a NXT No Mercy, evento che si svolgerà questa notte (QUI! trovi l’anteprima), contro Dominik Mysterio. I due si sarebbero dovuti sfidare in una contesa valida per l’NXT North American Championship.
Lo stesso Shawn Michaels, SVP Of Talent Development Creative per quanto riguarda il roster di NXT, ha ammesso che l’improvviso licenziamento di Mustafa Ali ha colto tutti di sorpresa, ed ha costretto il team creativo a cambiare i piani in corsa per quanto riguarda lo show del martedì sera.
“I found out right before he did. I will say this, I’d be lying to you if I said it didn’t take us by surprise.
That’s one thing I’m learning here is that main roster and NXT are totally separate rosters.”
– Shawn Michaels on Mustafa Ali’s WWE Release
(No Mercy Media Call) pic.twitter.com/ZE4Q9G6dJK— WrestlePurists (@WrestlePurists) September 29, 2023