NXT No Mercy è l’evento esclusivo del White and Gold Brand che si svolgerà questo sabato al Mechanics Bank Arena di Bakersville: vediamo cosa ci aspetta.
Oltre a riprendere il format di altri PLE esclusivi del territorio di sviluppo, ovvero rispolverare il nome di un vecchio evento della WWE o della WCW, No Mercy ha anche il piccolo primato di essere il primo PLE della federazione di Stamford dopo la fusione della federazione con la UFC, in seno alla Endeavor, sotto la nuova identità della TKO Group Holdings.
Ma cosa ci aspetta nello specifico nel grande evento di questa domenica? Scopriamolo insieme.
NXT No Mercy – La nostra anteprima
Carmelo Hayes (c) vs Ilja Dragunov – NXT Championship Match
Quello che molto probabilmente sarà il main event di NXT No Mercy è lo scontro valevole per il NXT Championship, conteso tra il campione Carmelo Hayes e Ilja Dragunov. Dopo l’ottimo precedente di NXT The Great American Bash, dove HIM è riuscito a vincere grazie al provvidenziale aiuto di Trick Williams, si è riuscita a costruire un’ottima premessa attorno alla rivincita: riuscirà Melo ad abbattere lo Zar senza l’aiuto o il sacrificio di nessuno? Sebbene Melo sia più che pronto per il main roster, “corteggiato” diverse settimane fa da Bobby Lashley, non sembra essere nella posizione di perdere e d’altro canto anche Dragunov è più agguerrito che mai. Il pronostico, quindi, è un 50/50.
Vincitore: Carmelo Hayes/Ilja Dragunov
Dominik Mysterio (c) vs Trick Williams – NXT North American Championship Match
E a proposito di Trick Williams, questi avrà un grande match in programma per NXT No Mercy dato che affronterà Dominik Mysterio per il North American Championship. Inizialmente Dirty Dom avrebbe dovuto affrontare Mustafa Ali, ma dopo il rilascio di quest’ultimo della settimana scorsa è stato indetto un Fatal 4-Way per decidere un sostituto, vinto da Whoop that Trick. Nell’ultima puntata di NXT è stato suggerito una possibile uscita della Trick-Melo Gang come campioni, ma almeno per il momento questo scenario è abbastanza improbabile.
Vincitore: Dominik Mysterio
Becky Lynch (c) vs Tiffany Stratton – NXT Women’s Championship Extreme Rules
E per rimanere in tema di scontri con un titolo di NXT dove il campione è un atleta del main roster, NXT No Mercy sarà teatro della rivincita tra Becky Lynch e Tiffany Stratton, sempre con in palio il titolo femminile del territorio di sviluppo. Dopo aver conquistato il titolo qualche settimana fa, The Man ha iniziato una sorta di Tour di difese che va da Monday Night RAW e NXT fino ad arrivare ai Live Event del main roster. La Barbie di NXT, invece, è più che determinata a riprendersi il “suo” titolo femminile dopo una sconfitta da lei definita come ingiusta, e la rivincita sarà un grande Extreme Rules.
In uno scontro così carico sulla carta sarebbe logico aspettarsi una vittoria dell’ex campionessa, ma realisticamente parlando Big Time Becks è la favorita alla vittoria visto che il suo ruolo come campionessa femminile ha portato a una grossa risonanza mediatica al territorio di sviluppo.
Vincitrice: Becky Lynch
Noam Dar (c) vs Butch – NXT Heritage Cup Match
NXT No Mercy ospita anche la difesa della NXT Heritage Cup, contesa tra il campione Noam Dar e Butch. Dopo la riconquista della coppa da parte di Supernova 11, è stato indetto il Global Heritage Invitational per scoprire chi lo avrebbe affrontato a NXT No Mercy. Dopo aver primeggiato nel Blocco A del torneo, il fu Pete Dunne ha sconfitto Joe Coffey in finale ed è pronto ad andare all’assalto della Heritage Cup.
Da questo scontro si prospetta un’altra grande sfida in stile NXT UK, show il membro dei Brawling Brutes è stato uno dei nomi principali, dove però molto probabilmente sarà il campione in carica a vincere e a confermarsi campione probabilmente grazie al reso dei Meta-Four, ormai un classico per ogni difesa dell’ex atleta di 205 Live.
Vincitore: Noam Dar
The Family (Tony D’Angelo e Channing “Stacks” Lorenzo) (c) vs Creed Brothers (Julius e Brutus Creed) vs Angel Garza e Humberto Carrillo vs Out the Mud (Bronco Nima e Lucien Price) – NXT Tag Team Championships Match
Ovviamente a NXT No Mercy anche la Family difenderà i suoi NXT Tag Team Championships, per l’occasione dall’assalto di ben 4 tag team. Dopo la loro primissima difesa contro i Dyad poco dopo aver conquistato i titoli a The Great American Bash, Tony D’Angelo e Channing “Stacks” Lorenzo hanno deciso di dare un’opportunità a buona parte della divisione tag team dello show, rappresentata dai Creed Brothers, Angel Garza e Humberto Carrillo e i neo-arrivati Out the Mud.
Sebbene ci aspetti un incontro molto divertente, anche se forse sarebbe stato anche meglio aggiungere una stipulazione speciale, la vittoria di questo scontro è praticamente tutta a favore della Family o al massimo degli ex Los Lotharios, dato che Julius e Brutus Creed sono più che pronti per un approdo nel main roster magari nei prossimi mesi, mentre per Bronco Nima e Lucien Price sarebbe troppo presto una vittoria dei titoli, anche se hanno molto potenziale.
Vincitori: The Family/Angel Garza e Humberto Carrillo
Bron Breakker vs Baron Corbin
L’unico match non-titolato di NXT No Mercy è quello che vede Bron Breakker affrontare Baron Corbin. Dalla perdita del titolo NXT in quel di Stand and Deliver, il Giovane Steiner ha mostrato una nuova attitudine molto più feroce e aggressiva che ha trovato il suo culmine nella mini-rivalità con Von Wagner, dove ha causato un brutto infortunio a quest’ultimo dopo averlo colpito con i gradoni d’acciaio. Parallelamente, il Lone Wolf si è preso i meriti di quanto fatto da Breakker dicendo che quest’ultimo in realtà ha infortunato Von Wagner per attirare la sua attenzione.
Queste dichiarazioni non sono state prese bene da Badass Bron, il quale ha ingaggiato diverse risse con Corbin nel corso di queste settimane. Il match si prospetta essere come uno dei più brutali della card di NXT No Mercy, dove però è proprio il figlio di Rick Steiner a essere il massimo favorito. Inoltre non è da escludere un ritorno di Von Wagner, pronto a vendicarsi dell’altro figlio d’arte per quanto successo in precedenza.
Vincitore: Bron Breakker
Cosa aspettarsi da NXT No Mercy?
Essendo il primo vero Premium Live Event dell’era TKO della WWE, NXT No Mercy ha una grossa responsabilità nel risultare il miglior evento possibile, un biglietto da visita che unisce dei veterani dell’ex federazione dei McMahon alle nuove leve, e le premesse per un grande evento ci sono tutte dato che ogni match ha il potenziale giusto per soddisfare il pubblico.
Per dirla tutta, NXT No Mercy è pronto a offrire solo il meglio che la WWE ci propone tra main roster e territorio di sviluppo e difficilmente potrà deluderci.
QUI! trovate le istruzioni su come vedere NXT No Mercy dall’Italia
Get ready for #NXTNoMercy THIS SATURDAY!
It’s going to be a night we won’t soon forget…
Tickets 🎟️: https://t.co/IRDLbRYnXR pic.twitter.com/f0g9c7nTTy
— WWE (@WWE) September 27, 2023