NJPW Dominion in Osaka-jo Hall 2020 Preview
NJPW Dominion in Osaka-jo Hall 2020 Preview

NJPW Dominion in Osaka-jo Hall 2020 Preview

Ecco la nostra preview di NJPW Dominion in Osaka-jo Hall 2020

La New Japan Pro Wrestling è tornata col botto, facendo felice come sempre i suoi fedelissimi fan, con la New Japan Cup, inusualmente a cavallo tra giugno e luglio. Premio ambito per il vincitore ossia una chance ad entrambe le cinture detenute da Tetsuya Naito.

Ma Dominion non ha come piatto forte solo il main event, proviamo a vedere cosa hanno da offrirci.

Prima di iniziare vorrei fare un doveroso ringraziamento al mio amico e collega Manuel per la mano indispensabile per scrivere al meglio questa preview.

NEVER Openweight Championship Match: Shingo Takagi (C) vs SHO

La Cup ha lavorato benissimo con questa rivalità, mettendo di fronte fin dal primo round i due, che hanno già avuto modo di mostrarci un piccolo assaggio della loro innegabile chimica sul ring, in uno degli incontri maggiormente apprezzati del torneo, con vittoria a sorpresa dell’attuale sfidante. Lo score tra i due è così ora sull’1-1, dopo la vittoria del Drago nel Best Of The Super Juniors dell’anno scorso.  Takagi inevitabilmente, al seguito della sconfitta nel torneo, si è visto così costretto a mettere in palio la cintura, per la sua seconda difesa dopo quella con Ishii. La durezza che contraddistingue gli scontri per questo titolo potrebbe favorire la stazza del campione, ma SHO ha tutto per ribaltare questo gap. Aspettative altissime per questa sfida.

Vincitore: SHO

IWGP Tag Team Championship Match: Golden☆Ace (C) (Kota Ibushi & Hiroshi Tanahashi) vs Dangerous Tekkers (Zack Sabre Junior & Taichi)

L’interesse e soprattutto le pretese dei Tekkers verso gli allori di coppia si sono consolidate grazie all’ottima prestazione di Taichi nella Cup, capace di battere al primo turno il Once in A Century Talent e successivamente anche il suo compagno di coppia, Kota Ibushi, che si era sbarazzato nel primo turno della Cup dell’ultima figura ancora non menzionata fin ora, ossia ZSJ, in una serie di incroci pericolosi tra le coppie. I membri del Suzuki-Gun hanno tentato in più modi di infortunare e isolare i due, e questa potrebbe essere una delle chiavi di lettura dell’incontro, che per lo star power si prospetta come uno dei più attesi della card.

Vincitori: Golden☆Ace

IWGP Heavyweight and Intercontinental Championship Match: Testuya Naito (C) vs EVIL

EVIL corona un torneo perfetto con un turn perfetto. Una Cup che ha visto il King Of Darkness determinato al raggiungimento dello scopo ad ogni costo: una semifinale contro il suo ex Tag Team Partner SANADA in cui non sono mancate le scorrettezze, e poi la finale, contro l’uomo da battere Okada. Il gigante crolla sotto le interferenze inaspettate del BULLET CLUB, che ci confondono ma ci lasciano presagire qualcosa. Dopo la vittoria EVIL chiama il leader dei Los Ingobernables de Japon che esce allo scoperto per assicurarsi del fair-play nel derby di Dominion tra i due. Ma nell’incrocio delle mani lo sfidante compie l’inequivocabile gesto del Too Sweet, sancendo il suo turn su Naito e la sua entrata a tutti gli effetti nella stable di villain, imboscata perfetta andata a segno. La faida tra i due è esplosa, arrivando adesso dannatamente sul personale, un durissimo match sarà la conseguenza inevitabile, e possiamo solo gioirne.

Vincitore: Tetsuya Naito

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato,  CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su Google News

Altre storie
G1 Climax 30: annunciate le date!
G1 Climax 30: annunciate le date!