Buongiorno fan del wrestling ma soprattutto di The Shield of Wrestling,chi vi parla è il direttore! Oggi, io ed AlexJin vi racconteremo la diciassettesima giornata del G1 Climax 28

Questa volta è il turno del blocco A del G1 Climax

TOGI MAKABE VS MICHAEL ELGIN

Si parte con dei colpi stiff di entrambi. I due si scambiano manovre tecniche molto dure. Principalmente German Suplex, Elgin va anche di Crucifix Powerbomb. Prova la Elgin Bomb…no! Makabe non si alza! KING KONG KNEE DROP!

VINCITORE: TOGI MAKABE

HANGMAN PAGE VS YOSHI-HASHI

Penultimo match di giornata quello tra Page ed HASHI. Il membro del Bullet Club parte bene, subito crossbody fuori dal ring e poi controlla il match all’interno del quadrato. Hangman sembra in netto controllo, anche grazie a qualche suplex connesso qua e là ma YOSHI rimane a galla con qualche mossa invertita. Page connette uno spettacolare neckbreaker dal paletto ma ancora non basta. HASHI nonostante la netta difficoltà trova una decisa reazione e si salva anche dopo una Canadian Destroyer! Pumphandle Piledriver di HASHI, 1..2…3!!! INCREDIBILE!

VINCITORE : YOSHI – HASHI

Il match successiv comincia subito dopo.

MINORU SUZUKI VS BAD LUCK FALE

Sta per entrare Fale, dopo Suzuki, ma il leader della Suzuki-Gun attacca l’avversario fuori dal ring. Bad Luck prova a reagire ma subisce una brutale aggressione, anche con l’ausilio di una sedia d’acciaio. Finalmente i due tornano sul ring. L’arbitro rimane colpito fuori dal quadrato e Tanga Roa ne approfitta per aiutare Fale. Suzuki però è un osso duro e si riprende in fretta, chiudendo l’avversario in una sleeper hold. La situazione si mette male per Fale ma interviene Tama Tonga che atterra Suzuki con una Gun Stun! Vittoria per squalifica che va a Minoru!

VINCITORE PER DQ : MINORU SUZUKI

JAY WHITE VS EVIL

La maggiore offensiva è quella di Jay White, anche se ogni tanto torna EVIL con alcune controffensive. Ovviamente assistiamo al classico spot di White con il tavolo di commento. EVIL va di Darkness Falls! Lariat! Everything is EVIL…no! Si riprende White, ma si riprende di nuovo EVIL che prende una sedia. L’arbitro la toglie…e White attacca EVIL! Prova lui ad usare la sedia…no! STO! 1..2..3!

VINCITORE: EVIL

Jay White è fuori dal torneo!

HIROSHI TANAHASHI VS KAZUCHIKA OKADA

Ormai gli scontri tra questi due sono storia della New Japan. Il match è equilibratissimo. Ad ogni azione di uno corrisponde una risposta dell’altro. Entrambi si concentrano leggermente su un ginocchio avversario. Dopo dei Dropkick Okada va di Tombstone…no! Reverse di Tanahashi! Tanahashi manda Okada contro le barricate con un Dropkick pazzesco…HIGH FLY FLOW FUORI DAL RING! Tanahashi va di Cloverleaf. Prova a trasformarla in Styles Clash…no! Okada riprende con i Dropkick. Rainmaker…no! Slingblade per reversarla. Altra Slingblade! High Fly Flow…no! Dropkick! Tombstone! Rainmaker…no! Schivata! Altro tentativo…schivata! Ci riprova…schivata! Discuss Rainmaker…a segno! Ci riprova…Cradle di Tanahashi! Ancora tentativo di Okada…Dragon Suplex di Tanahashi! Manca un minuto! Ancora tentativo di Rainmaker…no! Tanahashi risponde! HIGH FLY FLOW! È FATTA!..NO! KICKOUT DI OKADA!..TEMPO SCADUTO! Pareggio! Tanahashi resta due punti avanti! Tanahashi vince il blocco A e vola in finale! Non è stato il miglior match tra i due, ma resta fantastico!

PAREGGIO