La star NJPW Kota Ibushi rischia di perdere la vista in seguito al match di Dominion

L’ultimo big event della New Japan Pro Wrestling, Dominion 6.9, è avvenuto la settimana scorsa.
Kota Ibushi e Tetsuya Naito hanno dato vita a un IWGP Intercontinental Championship Match in parte controverso per via di vari spot feroci al collo e alla testa. Sembrava che entrambi avessero subito colpi e manovre molto pericolose tanto da far preoccupare i fan.
La polemica estratta da questo incontro è che sia Ibushi che Naito avrebbero messo fin troppo a rischio i loro corpi per il bene di questo match.

Al termine del loro incontro, molti fan sono rimasti sorpresi che Ibushi sia uscito da questo match solo con un occhio ferito, nonostante abbia rischiato grosso dopo una German Suplex a suoi danni dall’apron: il collo di Ibushi, durante la manovra, è atterrato bruscamente sullo spigolo dell’apron prima di cadere a bordo ring.

Nei giorni recenti, Ibushi ha pubblicato un tweet su tale situazione. Il tweet è stato poi riassunto e tradotto dalla blogger Karen Nerds Out.

 

“Ibushi ha controllato il suo occhio. C’è ancora un sacco di gonfiore / pressione. Mentre il suo interesse per il suo avversario disinteressato non è cambiato, la sua capacità di vedere è diminuita. Dopo il suo esame oculistico, sembra che ci potrebbe essere, di conseguenza,  qualche cambiamento nella sua vista in entrambi gli occhi.”

Non siamo sicuri che si tratti di una lesione oculare duratura, ma ciò che sembrava “solo un occhio nero” si è rivelato qualcosa di peggio.

Lo staff di The Shield Of Wrestling si unisce per augurare a Kota Ibushi un buon recupero, con la speranza che non ci siano peggioramenti sulla sua vista.