In NJPW c’è insoddisfazione per i risultati in merito all’affluenza agli show di Wrestle Kingdom 19 e Wrestle Dynasty 2025.
Il weekend del 4 e 5 Gennaio è stato molto impegnativo per la New Japan Pro-Wrestling, avendo presentato ben due show di fila al Tokyo Dome, ovvero la 19esima edizione di Wrestle Kingdom e la primissima edizione dell’evento congiunto con la All Elite Wrestling, Wrestle Dynasty 2025. Ebbene, in merito all’affluenza e alla gestione degli show, nella dirigenza è emersa dell’insoddisfazione. Andiamo a scoprire i dettagli della situazione.
La NJPW punta a fare di più per l’anno prossimo
La NJPW ha annunciato che a Wrestle Kingdom 19, di cui trovate la recensione completa QUI, e a Wrestle Dynasty 2025, di cui trovate la recensione completa QUI, sono stati venduti rispettivamente 24,107 e 16,300 biglietti, contro i 27,422 biglietti venduti per la 18esima edizione di WK. Ebbene, Takaaki Kidani, proprietario della Shin Nihon, nonchè CEO di Bushiroad, è stato intervistato da Tokyo Sports in merito ai risultati e alla gestione dei due eventi al Tokyo Dome. Di seguito, dunque, i momenti salienti dell’intervista.
Takaaki Kidani ha affermato che l’obiettivo della compagnia è raggiungere i 40,000 fan per la prossima edizione di Wrestle Kingdom del 4 Gennaio, proponendo match speciali, assieme al ritiro di Hiroshi Tanahashi. I poveri risultati ottenuti quest’anno, secondo il proprietario, sono dovuti al periodo di transizione verso la nuova generazione di talenti che la federazione sta attraversando, ma anche per la perdita di fan in favore di sport tradizionali come il baseball e il volleyball. Dunque, la compagnia deve ritornare ad attrarre più fan internazionali.
In aggiunta, l’insuccesso di Wrestle Dynasty 2025 è dovuto alla troppa vicinanza a Wrestle Kingdom. In futuro, vi saranno altri show con la All Elite Wrestling in Giappone, ma più distanti in termini temporali dal 4 Gennaio. Inoltre, lo show non ha dato quel senso di rivalità tra le due compagnie.
Infine, le ultime parole di Takaaki Kidani sono di speranza: l’attuale difficile periodo per la NJPW risulterà, in futuro, in un successo, grazie agli sforzi dei giovani talenti.
【新日本】木谷オーナー 東京ドーム2連戦を総括「来年の1・4は4万人以上入れたい。最低限のノルマ」|東スポWEB #njWDhttps://t.co/KfcudfhkIk
— 東スポ プロレス格闘技担当 (@tospo_battle) January 5, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

