NXT UK
NXT UK

NXT UK REPORT – 26-12-2018 – RIPTIDE

Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera AlexJin per il report delle ultime due puntate di NXT UK.

PRIMA PUNTATA

Puntata aperta da Sid Scala ed il GM Johnny Saint, che ci ricordano che il 12 gennaio ci sarà il primo TakeOver del brand, a Blackpool. Arriva Toni Storm che vuole incassare la title shot ottenuta vincendo il Mae Young Classic ad Evolution. I due rendono ufficiale il suo match con Rhea Ripley per l’evento.

JORDAN DEVLIN VS KENNY WILLIAMS

Per quanto corto, questo match ha saputo mantenere un buon ritmo. Williams offre alcune azioni da flyer non male, mentre Devlin cerca di tenere la sfida a terra, pur eseguendo (venendo fermato) uno Standing Moonsault. Seguono però diversi Suplex, prima della Island’s Call.

VINCITORE: JORDAN DEVLIN

L’irlandese dice che ogni settimana viene e vince e vuole battere tutti i possibili sfidanti.
Marcel Barthel debutterà in questo brand nella prossima puntata.
Rhea Ripley vuole una sfidante per la prossima puntata. Scala e Saint ne hanno una: Deonna Purrazzo.

EDDIE DENNIS VS DAN MALONEY

Maloney prova ad attaccare Dennis appena suonata la campana, ma viene rapidamente steso. Arriva però Dave Mastiff che attacca Denis, vendicandosi dell’assalto di settimana scorsa.

VINCITORE PER SQUALIFICA: EDDIE DENIS

Maloney si arrabbia con Mastiff per avergli costato il match e di tutta risposta viene steso.
Zack Gibson, insieme a James Drake, ci fa fare un giro di Liverpool. Parla bene della città e dei suoi abitanti, ma quando Gibson è diventato famoso gli sono state voltate le spalle. Liverpool ha bisogno di Gibson più di quanto lui abbia bisogno della città.

TYSON T-BONE & SAXTON HUXLEY VS JACK STARZ & TUCKER

Squash totale del primo team per risollevarli dalla sconfitta di settimana scorsa. Vittoria rapidissima dopo una serie di colpi.

VINCITORI: TYSON T-BONE & SAXTON HUXLEY

Isla Dawn dice che, nonostante la sconfitta, continuerà a rincorrere il titolo femminile.

JOE COFFEY VS EL LIGERO

Coffey sa che per ottenere la vittoria deve bloccare a terra Ligero e non lasciargli mai spazio. Nonostante ciò, il luchador ha una sua offensiva e riesce ad eseguire ottime manovre, ma Coffey sa fermarlo e lo stende con una clamorosa Spear nelle barricate. La forza e la tecnica di Coffey fermano poi qualsiasi ripresa ed arriva in chiusura il Lariat.

VINCITORE: JOE COFFEY

SECONDA PUNTATA

ZACK GIBSON & JAMES DRAKE VS WILD BOAR & PRIMATE

Continua la cavalcata di Gibson e Drake verso i titoli di coppia con un’altra dimostrazione di come l’astuzia possa essere fondamentale. Infatti, i due sfidanti sono più forti fisicamente e più esplosivi, ma meno attenti. Infatti, dopo una Cannonball sbagliate da Wild Boar, arriva la Ticket To Ride.

VINCITORI: ZACK GIBSON & JAMES DRAKE

Gibson dice che i due domineranno l’Europa e vinceranno i titoli di coppia.
I Moustache Mountains, Tyler Bate e Trent Seven, parlano del loro match di settimana prossima con i Gallus (Wolfgang e Mark Coffey), che sarà una semifinale del torneo per i titoli di coppia.
Dovrebbe esserci Eddie Dennis vs Dave Mastiff, ma il primo attacca il secondo prima del match. Quando Mastiff però si rialza, Dennis scappa.
Joseph Conners fa un promo dal backstage in cui promette di portare “nuovi giocattoli” ad NXT UK.

MARCEL BARTHEL VS MARK ANDREWS

Il tedesco è molto abile con le prese ed impedisce ad Andrews di applicare il suo classico stile da cruiserweight almeno nelle fasi iniziali. Quando però riesce a lottare, porta sempre grande spettacolarità. Arriva però Fabian Aichner a distrarre e, di nascosto, danneggiare il rivale, permettendo alla fine una Backflip Landungsbrücke.

VINCITORE: MARCEL BARTHEL

Abbiamo quindi un alleato per Aichner contro Mandrews e Flash Morgan Webster.

DEONNA PURRAZZO VS RHEA RIPLEY (C) – NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP

La Purrazzo è infuocata, vogliosa di diventare campionessa. La Ripley come al solito è sicura dei suoi pochi duri colpi, ma la Purrazzo reagisce subito anche a quelli. Oltre alle counter, la Purrazzo punta anche su diversi pin, appena è possibile. La migliore è assolutamente la counter del Superplex, trasformato in un Super German. Nel finale Deonna è ancora più on fire e con una DDT ed un Knee Strike sembra vicina alla vittoria, ma viene fatta sbattere contro il paletto e subisce la Riptide.

VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: RHEA RIPLEY

Per essere uno show televisivo, NXT UK ha offerto delle buone puntate (specialmente la seconda, molto buona) di buon livello lottato, accompagnate inoltre da un’ottima costruzione per TakeOver, molto semplice e lineare ma senza sbavature.
Alla prossima!

Altre storie
WrestleMania 36 pagelle
WrestleMania 36 Night 2 Report