È iniziata l’ultima settimana del G1 Climax 34: ecco il recap completo di tutto ciò che è successo al Day 15!
La New Japan Pro-Wrestling è in procinto di presentare il quindicesimo evento del G1 Climax 34 che segnerà l’inizio dell’ultima settimana del torneo e soprattutto la fine, per il Blocco A, della fase a gironi. Andiamo dunque a scoprire tutto ciò che è successo allo show con il nostro consueto recap!
Recap del Day 15 del G1 Climax 34
Come anticipato su, la quindicesima e la sedicesima giornata del G1 Climax 34 sono dedicate agli ultimi match della fase a girone del torneo. Quest’oggi, prendiamo in esame quelli del Blocco A: Zack Sabre Jr. è già passato matematicamente come primo del gruppo, come riportato nell’ultimo recap QUI, e dunque arriverà direttamente alle semifinali; rimangono da scoprire il secondo e il terzo classificato.
Il primo dei cinque match dello show è quello tra Gabe Kidd e Callum Newman: il campione STRONG Openweight si sbarazza senza troppe difficoltà del suo avversario dopo un sufficiente incontro grazie ad un doppio Piledriver, chiudendo il suo torneo a quota otto punti; nel post match, attaccherà nuovamente il giovane talento dello UNITED EMPIRE in segno di superiorità.
Poi, Zack Sabre Jr. sconfigge SANADA con la Zack Driver in un più che discreto confronto tecnico e chiude la fase ad eliminazione diretta con ben quattordici punti; subito dopo, Shingo Takagi sconfigge Jake Lee tramite roll up, eliminandolo dal torneo e scatenando la sua furia nel post match: il Dragone si qualifica così facendo ai quarti di finale.
Al semifinal match, Shota Umino vince un incontro folle contro EVIL: già eliminato dal torneo, il Moschettiere dedica tutte le sue forze a fermare il Kingo of Darkness contro cui combatte da anni e, per questa volta, nella sorpresa di tutti, a dargli una mano contro l’HOUSE OF TORTURE arriva direttamente il Presidente Hiroshi Tanahashi. Avendo perso gli scontri diretti contro Shingo Takagi e Great-O-Khan, EVIL viene eliminato dal G1 CLimax 34.
Infine, al main event va in scena la vera sorpresa fino a questo punto del Climax: il campione mondiale dei pesi massimi Tetsuya Naito, a dieci punti, viene sconfitto da Great-O-Khan con la Eliminator in contrasto alla Destino; dopo un inizio di torneo non dei miglior, il gigante dello UNITED EMPIRE mette in atto una gran rimonta e si qualifica ai quarti di finale contro Shingo Takagi.
【本日開催!】
『#G1CLIMAX34』Aブロック リーグ最終戦
8月12日 (月・祝) 17:00~新潟・アオーレ長岡・メインは内藤哲也vsグレート-O-カーン!
・海野翔太vs EVIL!
・鷹木信悟vsジェイク・リー!※当日券は14:30~販売!
※プレイガイドは18:00まで販売
⇒https://t.co/A2T5vfg8KC#決めろ最強 pic.twitter.com/d8wvFSZmgF— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) August 12, 2024