Il G1 Climax 34 si appresta ad entrare nella fase ad eliminazione diretta dopo l’ultima giornata dedicata al Blocco B.
Il G1 Climax 34 è prossimo a presentare i quarti di finale che apriranno la fase ad eliminazione diretta del torneo: quest’oggi, giorno 14 Agosto, andremo a scoprire tutto ciò che è accaduto nei cinque match presentati alla sedicesima giornata della competizione, dedicata ai partecipanti del Blocco B che si affronteranno per l’ultima volta.
Recap del Day 16 del G1 Climax 34
Come anticipato su e nell’ultimo recap, QUI disponibile, il Day 16 del G1 Climax 34 ha presentato gli ultimi quattro incontri del torneo del Blocco B: andiamo dunque a scoprire i nomi dei primi tre classificati che passeranno alla fase ad eliminazione diretta che inizierà domani, giorno 15 Agosto.
Prima di iniziare con il primo match, è bene ricordare che l’incontro di Boltin Oleg non è stato disputato e quest’ultimo ha vinto per forfeit, a causa dell’infortunio di Yuya Uemura al Day 14.
Dunque, il primo incontro dei quattro del torneo presentati alla sedicesima giornata è quello tra HENARE, già matematicamente eliminato, e Hirooki Goto, che necessita della vittoria per rimanere in lizza in vista dei quarti di finale: purtroppo, però, il momentum del Samurai alla trentaquattresima edizione del Climax viene fermato proprio dal campione NEVER Openweight, che lo sconfigge dopo buon match combattuto fino alla fine.
A seguire, David Finlay, già qualificato per la prossima fase, affronta El Phantasmo, invece già matematicamente eliminato: purtroppo, per mano di Gedo che tira fuori dal ring l’arbitro, ELP non riesce a sconfiggere il suo avversario che, al contrario, grazie ad un colpo illegale con il suo scettro e alla Overkill, vince il match e passa come primo in classifica del Blocco B.
Al semifinal match accade di tutto e dopo un gran bell’incontro, tecnico ma anche divertente, con le sue interferenze e i continui ribaltamenti di fronte, Konosuke Takeshita riesce a sconfiggere Ren Narita nonostante la gamba malandata e continuamente colpita dal suo avversario. The Alpha giunge ai quarti di finale del G1 Climax 34!
Infine, al main event, senza troppe difficoltà e forse in modo un pò sottotono, Yota Tsuji è l’ultimo partecipante del Blocco B che acciuffa il terzo posto per i playoffs: sconfigge Jeff Cobb con la Gene Blaster!
Adesso, qui su The Shield of Wrestling vi aspettiamo per domani, giorno 15 Agosto, per i due quarti di finale che ci consegneranno i due nomi per le finali di blocco: il vincitore tra Shingo Takagi e Great-O-Khan del Blocco A affronterà Zack Sabre Jr. e invece il vincitore tra Konosuke Takeshita e Yota Tsuji del Blocco B affronterà David Finlay.
8月14日 (水) 浜松アリーナの“全対戦カード”が決定!
Bブロックの“最終公式戦”
辻vsコブ
TAKESHITAvs成田
ファンタズモvsフィンレー
後藤vsHENARE鷹木とオーカーンの前哨戦!
海野×EVIL、タッグ戦で再激突!!見どころ記事⇒ https://t.co/iPzQ6ab020#njpw #G1CIMAX34 #決めろ最強 pic.twitter.com/n0HZTgfVKh
— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) August 13, 2024