in ,

Report G1 Climax 29 10-08-2019 | Day 17

Report G1 Climax 29 10-08-2019 | Day 17

Report G1 Climax 29 10-08-2019 | Day 17 | Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera Alessandro “Jin” Leone per il report della diciassettesima giornata del G1 Climax 29, l’ultima dell’A Block!

Come sempre, vi invito a leggere la preview del torneo, quasi giunto al termine, ed il report della scorsa giornata.

Tag Team Match: IWGP United States Champion Jon Moxley & Shota Umino sconfiggono Juice Robinson & Ren Narita

Tag Team Match: Jeff Cobb & Toa Henare sconfiggono Toru Yano & Tomoaki Honma

Six-Men Tag Team Match: Suzuki-Gun (Taichi, Yoshinobu Kanemaru & Minoru Suzuki) sconfiggono CHAOS (NEVER Openweight Champion Tomohiro Ishii, Hirooki Goto & YOSHI-HASHI)

Six-Men Tag Team Match: Los Ingobernables De Japon (IWGP Intercontinental Champion Tetsuya Naito, Shingo Takagi & BUSHI) sconfiggono BULLET CLUB (Jay White, Yujiro Takahashi & Chase Owens)

G1 CLIMAX A BLOCK MATCH: LANCE ARCHER VS EVIL

EVIL prova a rendere la contesa un rissone tra due bestioni, ma le sue attese vengono deluse. Archer infatti passa in vantaggio con dei colpi secchi e duri, mostrando anche un atletismo eccellente per la sua stazza. L’Apron Moonsault è simbolo di questa ottima condizione. Lance rimuove il cuscino da un paletto e ci piazza una sedia, ma è EVIL a schiantarlo di faccia. A vuoto la Everything Is EVIL che viene trasformata nella EBD Claw che porta alla resa.

VINCITORE: LANCE ARCHER

G1 CLIMAX A BLOCK MATCH: BAD LUCK FALE VS SANADA

Da subito, Fale sfrutta due cose: la sua stazza e gli aiuti di Chase Owens e Jado che di nascosto attaccano SANADA. Con un forte appoggio del pubblico mette fuori gioco entrambi gli scagnozzi del tongano con una Plancha. TKO e Skull End, ma mentre Fale si arrende l’arbitro viene tirato giù dal ring. SANADA respinge gli attacchi di Jado ed Owens mettendoli nella Paradise Lock, ma la distrazione permette a Fale di chiuderlo a sorpresa in uno Small Package Pin.

VINCITORE: BAD LUCK FALE

G1 CLIMAX A BLOCK MATCH: REVPRO UNDISPUTED BRITISH HEAVYWEIGHT CHAMPION ZACK SABRE JR. VS KENTA

ZSJ inizia a provocare KENTA, dicendo di essere ormai migliore di lui, a differenza dei tempi in NOAH. L’inglese prova con diversi colpi, ma ne basta solo uno dell’ex Hideo Itami a metterlo al tappeto. Sabre decide di smetterla, altrimenti sarà sempre in difficoltà. Appena passa alle sue eccellenti prese, i guai per KENTA iniziano. Inoltre, lo striker ha il pubblico contro ad ogni comeback. Tutto sembra pronto per una Go To Sleep, ma Zack riesce a ribaltarla e chiuderlo nella Jim Breaks Armbar per farlo cedere.

VINCITORE: ZACK SABRE JR.

G1 CLIMAX A BLOCK MATCH: IWGP JUNIOR HEAVYWEIGHT CHAMPION WILL OSPREAY VS HIROSHI TANAHASHI

Inizio d’incontro che mostra il profondo rispetto tra i due. Dopo una prova di forza si prosegue con il chain. Ospreay inizia con le sue manovre spettacolari, finta un volo tra le corde, Tanahashi si sposta ma l’inglese ha solo eseguito una taunt. L’Ace parte con il lavoro alla gamba ed i Dragon Scew. Ospreay ribalta le prese nemiche e raggiungendo le corde termina la presa. I due si scambiano dei colpi ed Ospreay passa in vantaggio grazie alla sua solita spericolatezza. L’Aerial Assassin non riesce però a capitalizzare per colpa dei dolori alla gamba (precisamente al ginocchio) e Tanahashi mira sempre lì. Cloverleaf chiusa, ma Ospreay a fatica raggiunge le corde. Ospreay non molla però, Robinson Special anche abbastanza a sorpresa ma OsCutter bloccata da Tana che ottiene un due. Tentativo di Sling Blade ribaltato in uno Spanish Fly, poi Shooting Star Press ma solo conto di due. OsCutter, ma Tanahashi esce per il rotto della cuffia. Ribaltata anche la Storm Breaker, Sling Blade ma kick-out di Will. Standing High Fly Flow che porta ad un due. Hidden Blade devastante e Storm Breaker.

VINCITORE: WILL OSPREAY

G1 CLIMAX A BLOCK MATCH: KOTA IBUSHI VS IWGP HEAVYWEIGHT CHAMPION KAZUCHIKA OKADA

I due da subito si scambiano colpi e prese, godendosi l’atmosfera creata dal pubblico. I colpi importanti però non vengono risparmiati: Okada mette Ibushi sul paletto e con un Dropkick lo fa cadere sull’apron. Continua il vantaggio del Rainmaker. Ibushi riesce a reagire ma con molta difficoltà. La caviglia fa un dolore cane, ma la Golden Star non rinuncia a marchi di fabbrica come l’Asai Moonsault. Tornati nel ring, Okada torna in vantaggio. DDT, ma solo conto di due. Lo spirito combattente di Kota non svanisce mai però, in brutte situazioni riesce a tenere il passo con il campione. Powerslam di Ibushi, Moonsault ma Okada alza le ginocchia. Il campione è tranquillo nell’approccio, ma non riesce a chiudere la contesa. I due battagliano sul paletto, Springboard Super Hurricanrana di Ibushi ma ancora conto di due. Ibushi continua l’attacco, ma non si va oltre il due. A vuoto sia la Kamigoye che la Rainmaker, German Suplex mantenuto, fallita ancora la Rainmaker ma non il Dropkick. Ibushi blocca il Tombstone Piledriver e lo trasforma in una versione Package. I due si scambiano i colpi della disperazione semi-sdraiati. Okada sembrava non tenersi più in piedi, ma risponde ai colpi nemici con uno Shotgun Dropkick, venendo poi riatterrato dal Lariat. Serie di counter, Backslide Rainmaker ed Okada mantiene il polso. Rainmaker senza il giro. A vuoto quella normale, Straight Jacket German Suplex, mantiene la presa ma bloccata la Kamigoye. Ancora Dropkick di Okada, ma Ibushi lo trasforma al volo nella Last Ride Sit-Out Powerbomb che però lo porta solo ad un conto di due. Bomaye in arrivo intercettata da un Dropkick. La sequenza di finisher eseguite e bloccate da entrambe le parti dura ancora per una decina intensissima di minuti, senza tregua. Ci vogliono due Kamigoye, ma Ibushi è nuovamente in finale.

VINCITORE: KOTA IBUSHI

BLOCK APUNTIVITTORIEPAREGGISCONFITTE
Kota Ibushi14702
Kazuchika Okada14702
Bad Luck Fale8405
Zack Sabre Jr.8405
Will Ospreay8405
Hiroshi Tanahashi8405
SANADA8405
EVIL8405
KENTA8405
Lance Archer6306
BLOCK BPUNTIVITTORIEPAREGGISCONFITTE
Jay White12603
Tetsuya Naito10504
Jon Moxley10504
Hirooki Goto10504
Tomohiro Ishii8405
Jeff Cobb8405
Toru Yano8405
Juice Robinson8405
Taichi8405
Shingo Takagi8405

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

What do you think?

Written by Alessandro "Jin" Leone

Membro di The Shield Of Wrestling da luglio 2018. Newsboarder, Reporter, Podcaster ed anche altro. A partire dall'anno 2018/2019 frequenta un ITE ed è intenzionato a continuare nel settore economico. Attivista politico. Nel tempo libero è tifoso dell'Inter, predilige la musica metal e s'interessa di diversi ambiti del mondo nerd.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

NXT | Le condizioni di Johnny Gargano a poche ore da Takeover: Toronto!

Jimmy Uso

WWE | The Usos non saranno a SummerSlam per colpa di Jimmy Uso?