Report NXT 15-05-2019: Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera Alessandro “Jin” Leone per il report dell’ultima puntata di NXT!

La prima novità ad NXT oggi è al tavolo di commento. Dopo l’addio di Percy Watson, si aggiungerà la WWE Hall Of Famer Beth Phoenix!

Dopo aver invaso RAW, i campioni Viking Raiders chiamano sul ring William Regal. Ivar e Erik vogliono riconsegnarli le cinture perché nessuna coppia può batterli. Arrivano gli Street Profits, che la considerano una stronz*ta. Pretendono di avere un match questa sera perché possono vincerlo e vengono accontentati.

Confronto tra Adam Cole e Roderick Strong. Cole ribadisce di essere ancora il leader, mentre Strong è ancora convinto che l’unione faccia la forza.

Scopriamo che proprio Strong ha attaccato duramente Matt Riddle nel backstage.

SINGLES MATCH: KEITH LEE VS CEZAR BONONI

Squash totale da parte di Lee, over al massimo dopo il suo ritorno. Nessuna speranza per Bononi. Il tentativo di contrattacco del brasiliano viene immediatamente stroncato e Lee chiude con la Spirit Bomb.

VINCITORE: KEITH LEE

A TakeOver, Io Shirai se la vedrà con Shayna Baszler. I Forgotten Sons, intanto, vogliono aggiornamenti sulla questione titolata di coppia da Regal.

SINGLES MATCH: KONA REEVES VS KUSHIDA

Con un Drew Gulak spettatore, vediamo Reeves che cerca di portarsi in vantaggio sul giapponese grazie alla maggiore forza fisica. Il nipponico si è fatto però conoscere per la sua abilità nelle prese, nelle transizioni e anche nei colpi secchi. Dopo aver sofferto, sarà proprio la maggiore abilità come flyer a far cambiare il match, permettendo a KUSHIDA di chiudere Reeves nella HoverBoard Lock e farlo cedere.

VINCITORE: KUSHIDA

Bianca Belair vuole incontrarsi con Regal, ma a metà strada trova Mia Yim, che ha già parlato con il GM ed ottenuto un rematch.

Johnny Gargano ci dice che Riddle sta bene, ma che è arrabbiato e che l’Undisputed Era la pagherà. Ufficiale il suo match con Cole a TakeOver.

SINGLES MATCH: VANESSA BORNE VS JESSIE

Con anche il sostegno a bordo ring di Aliyah, la Borne domina totalmente il match con aggressività e dopo pochi minuti chiude con un Running Neckbreaker.

VINCITRICE: VANESSA BORNE

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: VIKING RAIDERS (IVAR & ERIK) (C) VS STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS & MONTEZ FORD) 

Battaglia frenetica. Dopo neanche un minuto c’è già un tentativo di colpire con il Thor’s Hammer, ma i Profits rispondono per le rime, con la potenza di Dawkins e la maggiore spettacolarità di Ford. Nel momento più frenetico, arrivano i Forgotten Sons che attaccano i campioni.

VINCITORI PER SQUALIFICA: VIKING RAIDERS

Alla rissa si uniscono anche Danny Burch e Oney Lorcan. Suicide Dive di Ivar, Doomsday Blockbuster su Erik, doppio assalto dei campioni su Burch che viene lanciato contro gli altri fuori dal ring e Thor’s Hammer su Blake. Alla fine, i campioni abbandonano le cinture sul ring e se ne vanno.